Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2017
Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo

Vaccini e futura gravidanza

Sposina2017, il 23 Maggio 2017 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze a Luglio ci sposeremo e andremo in Tanzania per un safari e a Zanzibar.Dovrò fare epatite a, tifo e richiamo differite tetano oltre a febbre gialla e profilassi antimalarica 😕devi ancora chiedere alla ginecologa ma immagino di non poter provare subito ad avere un bambino in viaggio di nozze vero?😢

17 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 20 Maggio 2019 alle 10:07
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma il topic è vecchiotto, nel frattempo mi sono sposata, sono a data in Tanzanzia in viaggio di nozze(stupendo)ho aspettato 5 mesi e sono rimasta incinta, adesso ho una bella bimba di 8 mesi 😍
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo perché aspettare Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi tutto all'ambulatorio Viaggiatori Internazionali: sia i vaccini obbligatori che le tempistiche per la ricerca di una eventuale gravidanza, sono medici specializzati in questo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2019 Venezia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto su viaggiare sicuri che non serve aspettare mesi dopo il vaccino perché il fegato assorbe tutto nel giro di poco.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun vaccino?strano pensavo che anche per il Kenya li facessero...comunque intendete 3 mesi dopo i vaccini giusto? Non 3 mesi dopo il viaggio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo in Kenya (safari + mare) in viaggio di nozze e non faremo nessun vaccino e nessuna profilassi. Per quanto riguarda un'eventuale gravidanza, come ti han già detto le altre ragazze, dovrai aspettare almeno tre mesi prima di inizare la ricerca.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No esatto dovrai aspettare tra i 3 e i 6 mesi! Senti la ginecologa!

    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione se mi danno gli appuntamenti posso farli già adesso i vaccini 😃così saranno passati già un paio di mesi..Speriamo che non mi facciano fare febbre gialla e malarone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava ti sei buttata avanti!Smiley laugh Comunque prova a chiedere le pastiglie per il tifo e non il vaccino perché hanno una durata più breve e quindi anche l'effetto post viaggio magari diminuisce...e fare già adesso i richiami per l'epatite e il tetano...così non hai poi da aspettare tanto!!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Ottobre ho fatto tutti gli esami preconcezionali quindi so che è tutto a posto, a Novembre è arrivata la proposta e abbiamo deciso di sposarci e rimandare a dopo il matrimonio è adesso mi tocca aspettare ancora per o vaccini 😕solo che il viaggio di nozze in Africa è sempre stato un nostro sogno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ne puoi approfittare per fare magari il robeo test...per sapere se hai passato la rosolia (se non lo sai o se non hai già fatto il vaccino) e se nel caso non l'hai passato fai anche quello....perché se fai il vaccino della rosolia devi aspettare 1 mese!!cosi ottimizzi un po' il tempo!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi??Smiley cry peccato avrei voluto provare subito
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono farmaci... e sono anche belli potenti... soprattutto il vaccino per la febbre gialla è bello tosto.La miglior cosa sarebbe aspettare almeno 3 mesi, in modo che fegato e reni abbiano filtrato i farmaci ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io per il Madagascar l'avevo fatta e per fortuna...!!chi ha fatto la profilassi non si è neanche goduto il viaggio perché le medicine li avevano messi ko!!comunque ti dicono di aspettare 3 mesi dai vaccini almeno per essere sicura!!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno quanti mesi?io volevo un bambino subito Smiley sad perché lo sconsigli?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... è meglio che aspetti qualche mese xche i vaccini che dovrai fare sono belli forti...Cmq ti sconsiglio di fare la profilassi antimalarica. Io per il Madagascar non l'avevo fatta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione