Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Vaccini per gravidanza

Roberta, il 8 Giugno 2020 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte ragazze! Qualcuna di voi ha monitorato il discorso vaccinazione prima della ricerca ? A me hanno consigliato di fare le analisi per vedere se ho gli anticorpi delle malattie esantematiche.. Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Cami, il 25 Giugno 2020 alle 19:31
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rifeci gli esami all'inizio della gravidanza... Che non sia efficace penso sia impossibile a un caso negli anni possono calare gli anticorpi ma si parla di anni...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare il test del sangue per capire se l'hai magari presa in forma leggera. Io l'ho presa da piccola la varicella ma solo con due o tre pustole e una leggera febbre. Nel dubbio ho fatto pochi mesi fa il test per capire se fossi effettivamente immune e a quanto pare è bastata la forma leggera 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure per fortuna l'ho beccata alla scuola materna e ho fatto da pochi mesi il test e risulto tuttora immune. Devo capire se invece mi ha resa immune il vaccino trivalente che ho fatto a febbraio 🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il torch (sotto consiglio del medico del corso prematrimoniale) a fine gennaio ed era tutto negativo. A febbraio, quindi, ho fatto il vaccino trivalente. Quando potrò ripetere il rubeo test per capire se il vaccino mi ha resa immune?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene fare gli analisi del sangue per vedere se sei coperta... Io nonostante avessi fatto il vaccino per morbillo rosolia e parotite da piccola non avevo più gli anticorpi e l'ho rifatto l'anno scorso prima di cercare la gravidanza. Poi devi aspettare a cominciare la ricerca per tre mesi... Però conviene farlo perché soprattutto la rosolia è molto pericolosa se presa in gravidanza...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vaccino rosolia l'ho fatto una volta in seconda o terza media e ancora adesso 38 anni risulto coperta.

    dalle analisi risulta che ho fatto in passato il cytomegaloma virus no invece per toxoplasma

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la rosolia è la malattia più importante da guardare perchè teratogena. Per avere una buona copertura è necessario fare il vaccino almeno 2 volte.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna la varicella l'ho avuta..a 22 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlai con il medico di famiglia e feci le analisi per vedere se avevo avuto la rosolia (mia madre non era sicura perché avevo avuto qualcosa di simile ma in forma lievissima). Risultò di sì, quindi non ho dovuto fare il vaccino (altrimenti devi aspettare 6 mesi). Per il citomegalovirus non ho fatto nulla (non vivo in Italia e qui non lo controllano), per la toxoplasmosi ho fatto le analisi solo una volta incinta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno vale... quello della rosolia lho fatto pure io in 3 media.. ma quello della varicella risulta di no 😪 ..e che io ne abbia memoria non mi è mai venuta in passato 😵😕
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo..cmq io il vaccino della rosolia lo avevo fatto in terza elementare..lo facevano a tutte le bambine..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani faccio le analisi per vedere se ho gli anticorpi.... spero di sì sinceramente xke altrimenti vorrebbe dire aspettare 6 lunghissimi mesi 😪😪😪
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho fatti per lavoro.. sono importanti, sopratutto la rosolia che se presa in gravidanza può dare problemi seri al feto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ginecologo prescrisse anticorpi toxoplasmosi, rosolia e citomegalovirus. Solo per la rosolia c'è il vaccino nel caso in cui non fossi immune.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Di solito se non si è immuni si fa il vaccino per la rosolia si 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si dovrebbe fare il vaccino per la rosolia. Però dopo devi aspettare 3 o 6 mesi per cominciare la ricerca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione