Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Vaccini preconcezionali...

Lele, il 10 Giugno 2021 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 10
Chi di voi ha fatto vaccini preconcezionali? Mi riferisco a rosolia, dTpa, antinfluenzale...

Quali avete dovuto fare?
Qualcuno sta prendendo in considerazione la possibilità di fare il vaccino Covid e contemporaneamente quelli preconcezionali? Avete sentito il vostro medico a riguardo?

10 Risposte

Ultime attività da Hope, il 21 Giugno 2021 alle 16:39
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dai già il fatto che tu non debba fare quello della rosolia ti accorcerà i tempi di attesa, che tu decida di fare quello per il covid o no Smiley smile Io devo dire che l'ho già fatto (solo la prima dose) e sono molto contenta, ormai devo aspettare poco e almeno so che sarò protetta...abbiamo visto cos'è successo questo inverno, un po' temo che la situazione peggiori di nuovo...almeno potrò essere relativamente tranquilla diciamo. Comunque secondo me se hai qualche dubbio parlane con la ginecologa o il tuo medico di base, io li ho chiamati prima di farlo e sono stati carinissimi e mi hanno supportato molto.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci il trivalente (rosolia morbillo parotite) perché nonostante l'avessi fatto da bambina non ero più coperta... Poi ho aspettato 3 mesi a cercare una gravidanza
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non devo fare rosolia, l'ho scoperto da qualche giorno. L'unico sarebbe quello per il covid, ma non sono convinta al momento. Inoltre vorrei iniziare a provarci il prima possibile...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il medico aveva consigliato di far passare del tempo tra il vaccino per il covid, quello per la rosolia (da fare nel caso in cui tu non abbia gli anticorpi) e poi il concepimento. L'idea sarebbe di fare le due dosi contro il covid nell'estate, quello della rosolia in autunno (non so se hai già provato a chiamare, ma almeno qui l'attesa è lunga) e poi provare a concepire da Gennaio in poi.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'antinfluenzale te lo fanno in gravidanza se sei incinta nel periodo invernale.
    Quello x la pertosse etc lo fanno pure in gravidanza.
    Quello x il covid nn ti saprei dire.. io sono i gravidanza, lo farò appena partorirò
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il richiamo della rosolia l’ho fatto nell’ultimo trimestre perché così passi gli anticorpi al bambino, ho partorito a giugno quindi l’anti influenzale non l’ho fatto e il covid non esisteva ancora!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo quello che hanno scritto le ragazze, il trivalente si fa nell'ultimo trimestre proprio per passare gli anticorpi al bambino, io l'antinfluenzale l'ho fatto tra il primo e il secondo trimestre perché era il periodo delle vaccinazioni, per quello è sufficiente sentire il medico di base con un po'di anticipo, se sei incinta rientri negli aventi diritto, se sei ancora in cerca credo che tu lo possa fare a pagamento. Il trivalente viene programmato nel percorso nascita. Per la rosolia non ti so dire 🤷.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo intenzione di fare quello della rosolia, ma ho fatto prima delle analisi ed ho scoperto di avere gli anticorpi (l'avevo avuta da piccola ma mia madre non era sicura), quindi non l'ho più dovuto fare. Durante la gravidanza ho fatto pertosse e antinfluenzale. Il covid non c'era ancora.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... L'antinfluenzale è consigliato se dovessi partorire in inverno (così dissero a me).
    Io quello della rosolia l'avevo già fatto da piccola e il vaccino dtpa l'ho fatto a 28 settimane.
    Quello covid non esisteva ancora, mentre quello antinfluenzale non ho avuto tempo e modo di farlo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico che si fa prima è quello della rosolia se non l'hai già fatto e poi bisogna attendere qualche mese (forse 3 mesi... Non ricordo di preciso) prima di cercare una gravidanza.
    Il vaccino antidifterite/tetano/pertosse si fa intorno alle 28 settimane x passare gli anticorpi al bambino...
    E dagli ultimi studi sui vaccini anti covid 19 è emersa la stessa cosa : consigliati nell'ultimo trimestre x passare anticorpi al piccolo (però su questo si valuta in base a quello che ti dice la tua ginecologa x sicurezza)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione