Per quanto riguarda il tampone antigenico/molecolare/salivare quale è valido? Ho letto che adesso anche i bambini da 2 anni in su lo devono fare..è vero??
Visualizza messaggio citato
Quindi ho spiegato che il 6 giugno avrò la mia prima dose e le nozze saranno il 6 luglio. Quindi da come ho capito avrò da subito la certificazione verde e poi sarà valida dal 15esimo giorno dal vaccino
Non ho capito il tuo dubbio. Io ho chiesto se serve una sola dose per il green pass è quindi partecipare al ricevimento delle mie nozze
Non è speriamo è in gazzetta ufficiale! Il tg può dire quello che vuole ma finché non è scritto in gazzetta ufficiale non è valido!
Scusate ma da ultimo decreto erano due le dosi per il green pass o una nel caso di J&J. Era stato modificato il decreto rispetto a quello precedente...
Quale foglio dovrò portare di preciso con me. Quello con il codice qr dove c'è scritto il giorno e il tipo di vaccino che ho fatto?
Ho visto che vi sposate il 6 luglio, quindi direi che ce la fate tutti e due, così almeno potrete sposarvi tranquilli. No, la certificazione non dovrete lasciarla al locale, perché vi potrebbe servire in altre occasioni, tipo viaggi ecc. Dovrete semplicemente portarla con voi, nel caso di controlli.
Ti ringrazio. Quindi anche il mio fidanzato che farà la 1 dose il 10 giugno ci arriva? Ma questa certificazione dovremo lasciarla al locale?
Così disponeva il DL 22 aprile 2021. Ma se vai a leggere il DL del 18 maggio, all'art. 14, questa disposizione viene modificata. Quindi "La certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 3, del decreto-legge n. 52 del 2021 è rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale".
In poche parole, la certificazione verde viene rilasciata dopo la prima dose di vaccino ed ha validità a partire dal quindicesimo giorno dalla somministrazione.
Visualizza messaggio citato Le certificazioni verdi COVID-19 sono rilasciate al fine di attestare una delle seguenti condizioni: a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine delprescritto ciclo; b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazionedell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2,disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari delMinistero della salute; c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esitonegativo al virus SARS-CoV-2.