Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Vaccino anti-meningococco tipo b

Silvia, il 16 Gennaio 2016 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ! Mi rivolgo alle già mamme .. Qualcuna di voi ha fatto questo vaccino oltre quelli già consigliati nel calendario vaccinale ? Ho visto che verso l'anno è segnato l'antimeningocco di tipo b , mentre il C sarebbe da richiedere (e pagare) perché È stato inserito solo in alcune regioni e in altre no .. Io vorrei richiederlo per il mio bimbo di 4 mesi .. Sono malattie che mi fanno veramente paura .. Le altre vaccinazioni per ora le ha fatte tutte .. Ovviamente ne parlerò anche con la mia pediatra questa settimana ma vorrei delle esperienze "dirette" .. Un abbraccio mamme Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Marika, il 20 Gennaio 2016 alle 23:11
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia Smiley smile Ciro l'ha fatta ieri la prima... per fortuna ha avuto solo molto sonno... spero vada cosi anche ai richiami!!! Che ansia questi vaccini..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daly è alla terza dose.. Le prime due solo la classica febbre..alla terza...orticaria post virale.. Il ped dice che non c'è correlazione ma io c credo poco...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene... ho un'ansia terribile Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena sei stata precisissima... speriamo anche Ciro risponda cosi al vaccino...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Più brigoso ma ne vale assolutamente la pena...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Marika noi l'abbiamo fatto la scorsa settimana, esavalente (epatite, tetano, poliomielite, pertosse, hemophilus, difterite) e pneumococco, due punture.. La mia piccola ha pianto sul momento ma poi non ha avuto nessun disturbo! Stai tranquilla.. Stiamo peggio noi di loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Marika io ho fatto anche il pneumococco e il rotavirus, quelli che si fanno con l'esavalente...qualche linea di febbre e un po' di noia....niente +
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Elena è lo stesso motivo x cui l'ho fatto anche io presto e dovrò fare tutti i vari richiami....ma almeno è coperta nel periodo + delicato
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Ciro ha due mesi e mezzo e la settimana prossima fare il primo vaccino quello obbligatorio.. antitetanica, difterite, epatite (me ne sfugge qualcuna... ) e in piu il pediatra mi ha detto anche meningite e pertosse... voi la fate queste due? Cose ne pensate?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò vaccinare Matilde il mese prossimo, quando avrà 3 mesi e mezzo.. Il pediatra mi ha spiegato che più grande è il bimbo e meno richiami sono necessari. È anche vero però che la massima incidenza di meningite da meningococco b si ha proprio nei primi mesi di vita! Quindi dovremo fare quattro richiami, ma almeno sarà protetta nel periodo più delicato... gli effetti collaterali sono i classici da vaccino, febbre e irritabilità... Dicono sia ben tollerato di solito. La mia piccola per l'esavalente e il pneumococco non ha avuto neanche una linea di febbre, nè ha mostrato segni di malessere.. Speriamo faccia così anche la prossima volta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale per la tua esperienza .. Credo che entro il sesto mese lo farò fare anche io al mio bimbo .. Mercoledì vedo la pediatra e sento cosa ne pensa, ma io sarei molto più tranquilla facendolo !
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi silvia! Io ho fatto il B a Ilaria il mese scorso....purtroppo io x il lavoro che faccio ho visto le meningiti E l'ho fatto subito...anche contro il "consiglio" del pediatra che diceva di farlo un pochino + avanti..ma da noi è un calendario consigliato al 3 mese e io così ho fatto...nn mi perdonerei mai se dovesse succedere qualcosa è io nn ho fatto tutto quello che potevo...qualche linea di febbre e molta noia come al solito....ora devo fare i vari richiami....x ora sono tranquilla così però
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho fatto confusione nel testo.. Il C è già inserito , mentre è il b da richiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione