Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2017 Messina

Vaccino anti rosolia

Carmen, il 26 Novembre 2017 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze...ma voi siete immuni alla rosolia? Io non lo sono e sinceramente non so se fare il vaccino oppure no. Sono consapevole dei rischi che la malattia può provocare in gravidanza ma che probabilità c'è di contrarre al giorno d'oggi tale malattia? Senza considerare il fatto che il vaccino singolo non si trova e si è costretti a fare il trivalente (morbillo rosolia parotite). Ma effetti collaterali non c'è ne sono? Sono in crisi...non so che fare. Mi raccontate la Vs. esperienza in merito?

10 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 28 Novembre 2017 alle 08:54
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io ero sicura di averlo fatto da piccola in ogni caso nelle prime analisi che ho fatto del sangue la gine mi ha messo anche questi..e difatti sono immune...ti consiglio di fare l'esame del sangue prima..e poi al massimo di fare il vaccino..ma chiedi al dottore o alla gine prima!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima...grazie mille!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non sapevo nemmeno che li vendessero in farmacia...
    Cmq le case farmaceutiche sono quelle e il vaccino è uno solo... nel senso che non esiste il rischio che sia più o meno efficace di quello somministrati all'asl
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ho deciso di farlo solo che all'ufficio igiene della mia città i tempi di attesa sono piuttosto lunghi x cui ho deciso di acquistarlo in farmacia e farmelo fare dal mio medico di famiglia. Essendo tu infermiera, e avendo sicuramente le adeguate conoscenze, mi sapresti dire se il vaccino acquistato in farmacia è sicuro o è meglio rivolgersi in ogni caso a strutture autorizzate?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... da futura mamma e da infermiera, ti dico chela vaccinazione è la scelta più saggia che tu possa fare!
    A parte che il vaccino per la rosolia non ha effetti collaterali dell'adulto... che senso avrebbe rischiare di esporre il proprio figlio ai danni veramente seri che potrebbe provocare la rosolia???
    Soprattutto in un periodo in cui la moda del momento è quella di non vaccinare i figli (cosa che trovo personalmente abominevole)
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non è cosi facile prenderla ma nemmeno cosi difficile.
    Parla una che si è presa il.morbillo. non si sa dove, 3 giorni prima del matrimonio e l'ha dovuto spostare.
    Non ci penserei due volte a fare il vaccino per una cosa che puo portare cosi gravi conseguenze se contratta in gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni parola!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di fare il vaccino devi fare un esame del sangue per verificare se sei immune o no. Se non lo sei, io farei il vaccino. Il tasso di vaccinazione è in diminuzione ed è sempre più facile contrarre la malattia (anche se non stai a contatto con i bambini). Così come farai gli esami per controllare lo stato di salute del bambino e starai attenta all'alimentazione, così secondo me dovresti rispettare e proteggere la vita del bambino vaccinandoti. Se presa in gravidanza, i danni sono molto seri
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare prima l’esame del sangue per vedere appunto sei sei immune o rischi il contagio, volevo farla anke io ma appena il dottore mi disse ke non potevo avere gravidanze nei prossimi sei mesi ci ho rinunciato, così adesso sono a 14+6 e facendo il prelievo all’inizio ho scoperto di essere immune e quindi niente pericolo.
    dopo poi valuti le cose
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilità sempre più alta visto che la percentuale delle vaccinazioni è diminuita negli anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione