Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Vaccino antinfluenzale

Deaa, il 12 Dicembre 2022 alle 08:42 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, avendo una bambina al primo anno di scuola materna ed essendo io al sesto mese di gravidanza sto valutando se fare il vaccino antinfluenzale.. a novembre mi è andata bene xké la bimba si è ammalata due volte e io ho preso solo raffreddore però dicono che il peggio deve ancora arrivare.. qualcuna di voi lo ha già fatto o pensa di farlo?

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Dicembre 2022 alle 13:07
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo vaccino anti influenzale fatto ai bambini è in doppia dose, dall'anno successivo è in dose singola, a partire dai 24 mesi si può scegliere se in iniezione o spray (dove disponibile, non c'è in tutte le Regione e in tutti i centri vaccinali)
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai non sapevo.. pensavo fosse l'iniezione come per gli adulti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta si, poi dall’anno prossimo no. Mio figlio ha 3 anni e ha fatto il vaccino spry nel naso in due dosi a distanza di un mese più o meno.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono molto piccoli viene fatto il vaccino ad iniezione e da quanto ho capito si fa in doppia dose, probabilmente per dare più copertura visto che loro, rispetto a noi, hanno le difese immunitarie più basse. Almeno deduco funzioni così. Se ho capito bene ai bimbi più grandi invece fanno un vaccino per via inalatoria, così sentivo l'ultima volta dalla pediatra 🤔
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! 💪
    Sono passata stamattina dalla dottoressa e me lo ha fatto subito!
    Ma ai bambini viene fatto in due volte?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo. L'influenza di quest'anno è terribile e pure molto contagiosa, il confine col covid poi è estremamente sottile. Mio figlio di un anno l'ha presa al nido ed è sfociata in un principio di polmonite con cura antibiotica (aveva pure appena fatto l'antinfluenzale, ma il virus ha colpito prima che potesse cominciare a funzionare, e la seconda dose l'abbiamo a fine dicembre), e, ca va sans dire, ce la siamo beccata anche noi genitori, per fortuna in maniera abbastanza soft, io con solo mezza giornata di febbre, ma tanto raffreddore ed un po' di tosse e mio marito con qualche giorno alternato di febbre e pure lui raffreddore e tosse, siamo in ripresa e di base stiamo bene fisicamente, ma ancora con qualche strascico, intorno a me un sacco di altra gente l'ha presa, compreso un mio collega dal figlio (che aveva fatto pure il covid una settimana prima). In questi casi puoi solo pregare che il sistema immunitario funzioni bene per avere una ripresa migliore. 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza è fortemente consigliato il vaccino antiinfluenzale, io non l'ho fatto perché ormai quando hanno cominciato a distribuirlo io ero in procinto di partorire quindi non ho pensato più a farlo (avevo fatto solo il classico trivalente e covid), ma se avessi dovuto partorire più avanti avrei sicuramente fatto anche l'antinfluenzale. Chiederei alla pediatra di farlo fare anche alla tua bimba in maniera che sia un pizzico più protetta. Credimi che sta girando qualunque schifezza possibile ed immaginabile, riuscire a scampare almeno qualche schifezza o avere il minor numero di conseguenze negative fa già tanto! Considerato poi che in gravidanza non puoi prendere altro che Tachipirina ed acqua santa meglio provare a prevenire a mio avviso. 😅
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze! Oggi ho provato a contattare la mia dottoressa ma non sono riuscita a prendere la linea per cui domani mattina passerò direttamente la! 💪
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo tu e fallo fare alla tua bimba. Io fatto anche in gravidanza e quest'anno che mia figlia di 21 mesi va al nido l'ha fatto anche lei.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Cara io l'ho fatto alla 35°settimana ... Perché sta girando una forte influenza e quindi partorendo qua a Dicembre ho voluto passare gli anticorpi 💙💙💙💪
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ed ero al settimo mese....e per fortuna! Lo stesso mi sono beccata un brutto raffreddore ora che sono all'ottavo, ma la bimba ha portato a casa dal nido le peggiori virosi e per ora io sto bene 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non l’ho mai fatto ma a mio figlio di tre anni l’ho fatto fare perché ho l’altra figlia che ha 20 giorni e quindi per proteggere lui e di riflesso anche lei. La seconda dose l’ha fatta una settimana fa, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto fare ai miei bimbi.
    L'avevo fatto anche io un paio di anni fa quando ero in gravidanza.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io l'ho fatto ad ottobre perché appunto ho giá un bimbo di due anni che frequenta il nido.
    Ero al quinto mese e nessun effetto collaterale per fortuna!


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e al momento sono comunque super ammalata a -11 giorni dalla dpp 😑
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quest'anno l'influenza è davvero pesante, sia per i piccoli sia per gli adulti
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto quando ero incinta e poi anche i due inverni successivi quando il bimbo era molto piccolo... quest'anno sto ancora valutando.
    A mio parere è meglio farlo perché i bimbi dall'asilo portano a casa di tutto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorisco tra 1 settimana, ho fatto l'anti influenzale per me a inizio novembre e per mio figlio di 2 anni e mezzo a fine novembre, non abbiamo avuto problemi a farlo e te lo consiglio davvero caldamente perché (lo sai bene) se sei incinta puoi assumere solo tachipirina, ma l'influenza di quest'anno è veramente molto forte, l'hanno presa i miei genitori con febbre, vomito e tosse che dura più di 15gg e ti lascia debilitato tipo covid "prima del vaccino" pur prendendo gli sciroppi, figurati noi che non possiamo prendere nulla per farla passare! Rischi anche di incrinarti le costole per il troppo tossire con il pancione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto sia ora al quinto mese (con bimba che va al nido), sia alla prima gravidanza (in quel caso ero al sesto o settimo mese, non ricordo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione