Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Vaccino completato e gravidanza cercasi...quando??

👰Mery💍, il 30 Ottobre 2021 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze 10 giorni fa ho fatto la seconda dose di vaccino e sono stata malissimo con febbre ,dolori ,mal di testa.....ora vorrei iniziare a cercare una gravidanza ma non so se aspettare un altro pokino oppure iniziare subito da ora...che mi consigliate???

15 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 31 Ottobre 2021 alle 18:23
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farei una statua!!! Proprio così!!! ❣️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo le linee guida non è necessario aspettare per cercare una gravidanza dopo il vaccino anti-covid quindi puoi cominciare serena! Io feci la seconda dose a luglio e due settimane dopo sono rimasta incinta e non ho avuto problemi! Infatti la data della mia ultima mestruazione coincide anche con la seconda dose 😂 il meccanismo d'azione di questo vaccino non interferisce in nessun modo né con il concepimento né con la formazione dell'embrione. Quando lo feci io molti medici vaccinatori e ginecologi consigliavano di aspettare un mesetto ma perché non c'erano linee guida e i medici sono molto bravi a non prendersi responsabilità (d'altronde non sono scienziati e non sono neanche obbligati a informarsi purtroppo)
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho completato il ciclo a fine luglio, non abbiamo rimandato la ricerca e il ciclo successivo non è arrivato perché sono rimasta incinta... Ora sono a 13+1 ed è tutto a posto!
    Prima di registrarmi avevo chiesto al ginecologo e mi aveva detto di andare tranquilla vista la tipologia di vaccino (e mi aveva fatto l'esempio opposto proprio della rosolia, quello non me l'avrebbe fatto fare).
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino della Rosolia contiene il virus ed è per quello che ti fanno aspettare, perché la Rosolia stessa è pericolosa se presa in gravidanza. Quello covid è un altro tipo di vaccino.
    Non so perché la tua ginecologa riporti informazioni che non sono conformi alle linee guida del momento ma mi sa un po' di terrorismo psicologico 😅 comunque se per sicurezza si vuole aspettare un ciclo tanto non cambia niente, 6 mesi già mi suona esagerato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe io ho riportato quello che la mia ginecologa ha detto alla mia amica che si è vaccinata.. visto che io non lo sono.. parlando pure con un altro ginecologo gli ha detto piu o meno la stessa cosa.. è come quando fai il vaccino della rosolia e ti consigliano di aspettare🤷‍♀️ poi ogni medico è a se.. essendo un vaccino nuovo e sperimentale non sanno manco loro cosa puo accadere.. ovviamente se uno resta incinta benvenga..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio inizia subito. Non è detto che rimani incinta subito e soprattutto dopo quasi un anno di vaccini già è constatato che non succede nulla al feto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ellamadonnaaaaa! 😅
    Smaltire i farmaci dal corpo penso sia questione di ore, poi è il tuo corpo che lavora ad attivare gli anticorpi.

    Attieniti a quello che ti dice il tuo medico ma dubito che a ciclo completato ti dicano di aspettare più di un ciclo, non ha molto senso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo i ginecologi non sanno manco loro cosa possono consigliare non sapendo gli effetti che possa portare.. consigliano cmq di aspettare dai 3/6 mesi per smaltire gli effetti del vaccino..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe meglio aspettare ancora una settimana tanto non cambia di molto....
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra consigliassero almeno un mese.. ma senti il tuo medico curante magari..
    tuttavia se volete iniziarci a provare, secondo me si può..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi dopo la seconda dose di vaccino è meglio aspettare il ciclo successivo e poi provare??
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che bisogna aspettare un mesetto...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi in pratica hai aspettato il ciclo dopo la seconda dose?
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la seconda dose e dopo un mese sono rimasta incinta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione