Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Vaccino covid

Erica, il 28 Novembre 2021 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze ho bisogno di un vostro parere..io non sono vaccinata, ho sempre sentito k vaccinarsi avrebbe provocato la sospensione di un eventuale ricerca di gravidanza xk puó provocare problemi. Mercoledi sono stata dal mio ginecologo e mi ha detto di vaccinarmi k sono tutte cavolate..teoricamente io x gennaio se tutto va bene posso ricominciare la ricerca e intanto sono veramente in dubbio se fre o meno il vaccino?consigli?ce qualcuna k non l ha ancora fatto x lo stesso motivo o vi siete tutte vaccinate?

22 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Novembre 2021 alle 07:47
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Ti ringrazio per questa precisazione che avrei voluto fare anche io ma poi per questi argomenti mi infervoro troppo e ho poi paura di sbagliare toni!

Anche io ho avuto un aborto alla 9 settimana e se avessi fatto il vaccino qualche settimana prima allora era colpa di quello? Come fai a dimostrarlo? Come sempre si traggono conclusioni “intuitive” e non sostenute dai fatti.. purtroppo gli aborti nelle prime settimane sono frequenti e dire su un forum dove ci sono molte persone che leggono che può essere correlato al vaccino è una cosa molto pericolosa!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro. Bravissima, concordo.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, non voglio entrare nel merito della scelta di vaccinarsi o non vaccinarsi, però facciamo attenzione alle cose che scriviamo. Premetto di non essere un medico, mi limito a scrivere quanto segue sulla base di quanto detto da medici. Se qualche medico mi legge e nota che ho scritto cose errate, accetto ben volentieri correzioni Smiley smile

Mi dispiace per quello che è accaduto alla tua collega, ma un aborto spontaneo a 8 settimane è molto frequente e credo che sia difficile (se non impossibile) dire con certezza che sia stato a causa del vaccino. Al momento le indicazioni ufficiali dicono che ci si può vaccinare in qualsiasi epoca gestazionale, alcuni ginecologi, per loro scrupolo personale, consigliano non nel primo trimestre per evitare che eventuali effetti collaterali del vaccino si sovrappongano ai comuni disturbi che si manifestano in questa epoca gestazionale.

Dire "se le cose vanno male nessuno si prende la responsabilità" non è corretto. Il dovere di un medico è di informarti sui rischi di sua conoscenza in quel momento, in modo che tu scelga di sottoporti a un trattamento sanitario in modo consapevole. Poi è ovvio che la scelta spetta a te, visto che al momento non vi è alcun obbligo. In caso di effetti avversi gravi correlati al vaccino, esiste una legge (mi pare la n. 210 del 1992) che disciplina gli indennizzi che spettano in caso di danni irreversibili da vaccini e altri trattamenti sanitari.

Infine, la definizione di vaccino non credo che sia commisurata al numero di dosi. Esistono diversi vaccini per i quali si effettuano più richiami (vedi antinfuenzale e antitetanica).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto nel terzo trimestre di gravidanza.. anche secondo me ti conviene farlo ora finché non sei incinta.. almeno ora di gennaio hai già fatto la seconda dose..
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vaccinata con seconda dose a Luglio. A Settembre sono rimasta incinta. Al quinto mese andró a fare la terza dose…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo timore non deve essere se ti obbligano a farlo in gravidanza, quanto invece a cosa rischi se ti infetti in gravidanza (cosa che non auguro a nessuno....) Vedi le cose da un altra prospettiva 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la seconda dose a luglio.. alla prima la dottoressa mi aveva chiesto in maniera esplicita se fossi incinta o stessi cercando perché in quel caso lei mi consigliava di aspettare di aver passato il terzo trimestre.. idem se non fossi stata incinta mi aveva detto di aspettare a cercare almeno dopo tre mesi dalla seconda dose.. a me è stato detto così, però sto sentendo pareri contrastanti in merito 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto in gravidanza, al sesto mese, entrambe le dosi... zero effetti collaterali e sono contenta di averlo fatto... prendere il covid gli ultimi mesi che già fatichi a respirare per la pancia e gli organi tutti compressi secondo me e secondo i medici che mi seguono sarebbe stato peggio. L'unica cosa che mi hanno consigliato è stata di farlo dopo le 12 settimane...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia amica,che cercava da molto tempo la gravidanza è rimasta incinta il mese successivo alla seconda dose. Sta andando tutto bene,mentre altre volte senza vaccino di mezzo purtroppo non è stato così. Quindi, credo che il vaccino influisca poco su una possibile gravidanza o meno. E come hai ben detto tu,mi porrei più il problema di farlo in gravidanza,se pur accertato anche in tal caso che non determina nulla al feto, che prima.E poi guardiamo la faccia dell'altra medaglia,meglio un vaccino che una polmonite bilaterale interseziale dovuta al SARS-CoV-2. Io per esempio in gravidanza ho fatto l'anti influenzale, ma non quello del covid perché ancora non c'erano gli studi a suo favore, però una volta partorito a tre mesi dalla nascita,ho subito provveduto alla vaccinazione.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma si è vaccinata in gravidanza e ha perso il bimbo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono vaccinata, ho partorito ad agosto e non credo che mi vaccineró (che poi con tutte le dosi su dosi non si può parlare di vaccino) la gravidanza è I bimbi sono delicatissimi adesso tutti dicono di vaccinarsi anche in gravidanza e qualche mese fa assolutamente no. Tu dico vai cauta e informati bene. Una mia collega ha perso il bimbo a 8 settimane dopo che aveva fatto il vaccino. Magari è un caso o magari no. Non saprei che dirti ma tanto se le cose vanno male nessuno si prende la responsabilità però intanto ti obbligano a farlo e questo è molto strano.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto diverse inseminazioni, a luglio mi sono dovuta fermare e il ginecologo mi consigliò di approfittare dei 2 mesi di pausa per fare il vaccino. Ho fatto così, ultima dose il 4 settembre e ad ottobre ho ripreso con l' inseminazione. Il fattore pericoloso è la febbre nel primo trimestre di gravidanza, dunque se per timore aspetti in questo momento di pausa e poi una volta incinta dovessi prendere il covid, sarebbe molto peggio. Ti consiglio di farlo quanto prima senza alcuna paura, così da poter cominciare la ricerca molto più serena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, nonostante abbia fiducia nei medici e nella scienza, vorrei evitare se posso di farlo in gravidanza e quindi lo faccio ora; naturalmente l’avrei fatto anche in gravidanza ma siccome posso programmarla vorrri evitare.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x le vostre risposte ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto assurdo possa essere so k il mio ginecologo mi ha detto fi farlo ma ho paura possa influenzare una possibile gravidanza..sai quando nonostante le evidenze la testa vuole fare quel k vuole..sono terrorizzata..poi mi dico cavoli e se poi sei incinta e ti obbligano a farlo in gravidanza non è peggio?ti giuro k sono in crisi completa
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui a gennaio fai in tempo a fare entrambe le dosi, ormai nessuno consiglia più di sospendere la ricerca per mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che in questi casi si ci debba affidare alle persone competenti. Io ho fatto a marzo AZ, poi sono finita nell’ eterologa e ho seguito il consiglio dei medici di fare L’eterologa, così il 17 giugno ho fatto pfizer, ora dovrei fare la terza dose e anche io e mio marito abbiamo in programma di iniziare a cercare un secondo figlio, ho chiesto alla mia ginecologa se devo aspettare un mese dalla somministrazione della terza dose e mi ha detto di no, posso tranquillamente avviare una gravidanza senza aspettare un mese. Noi in realtà non sappiamo se aspetteremo o meno, io farò la terza dose forse nella prossima settimana, nel mio caso però ho anche l’obbligo vaccinale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno fatto fare le due dosi tranquillamente durante la ricerca, farò la terza dopo i sei mesi dalla seconda. Devi solo valutare se in questo periodo prendi farmaci che sono incompatibili con il vaccino parlandone con il tuo medico (esempio il cortisone). Oltretutto se tu lo facessi ora saresti anche distante dall'inizio della ricerca
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Ancona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Io ho fatto il vaccino proprio nel periodo della ricerca, facevo anche iniezioni di farmaci molto forti per la stimolazione, etc.
    Non c'è nessuna correlazione tra il vaccino e obbligo di stop per la ricerca di un figlio o simili. Solo se dovessi fare il vaccino contro la Rosolia avresti un periodo obbligatorio di stop di 2-3 mesi.
    Il vaccino al momento è indicato anche per chi è già in gravidanza inoltrata, quindi vai tranquilla! 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserei a cosa potrebbe succesere se dopo tanto tempo che hai cercato una gravidanza, ti infettassi proprio in un periodo cosi delicato....prendersi il covid in gravidanza non è una passeggiata e rischi di avere problemi. Detto questo, se il tuo ginecologo ti ha consigliato di farlo, perchè asoettare ancora???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa siamo a Novembre. Fallo subito così a gennaio sei libera di provarci senza ansie, no?
    Gioca d'anticipo ormai è praticamente obbligatorio per fare qualunque cosa😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto proprio venerdì per il vaccino e dovrei fare la terza dose appena possibile perché passati 6 mesi dalla seconda. Mi ha detto assolutamente fallo senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione