COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Vaccino covid e gravidanza

Sposina👰, il 7 Giugno 2021 alle 00:09 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze.. Con questo post non voglio mettervi ansia o panico ma mi sento in dovere di raccontarvi la mia esperienza in merito alla questione del vaccino covid e nel cercare una gravidanza. Premetto che sono favorevole alla campagna di vaccinizzazione, infatti avevo l'appuntamento per farlo pomeriggio. Ma prima dovevo togliermi ogni dubbio, e prima di sedermi ho chiesto se visto che sto pianificando una gravidanza potevo fare il vaccino,la risposta è stata NO,signora se sta cercando una gravidanza il vaccino non lo può fare. Ragazze chi è nelle mie stesse condizioni io vi consiglio di parlare con il medico, perché ancora non sanno dire niente di certo. Io mi sono sentita in dovere di scrivere questo post perché leggo di tante ragazze che non sanno cosa fare. L'unica cosa che posso consigliarvi è di parlare apertamente con il medico spero non mi fraintenderete.In bocca al lupo a chi continua la sua ricerca per un bebè.

21 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 22 Giugno 2021 alle 16:31
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    Anche a me è stato detto no, e ho dovuto disdire!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo perfettamente è proprio come dici tu!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    Io ho fatto la prima dose ieri. Da me stanno vaccinando attivamente le donne in ricerca, incinta, e in allattamento.
    Vi consiglio una lettura dell'ultimo position paper del 5 maggio 2021.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao, io sono in allattamento,ed al contrario di alcune ragazze che conosco che hanno fatto il vaccino, io ho deciso di aspettare ancora un po'. Il mio ragionamento è semplicemente questo.. se il vaccino non da effetti pericolosi sui neonati allattati o nelle pance, perché allora non vaccinano anche loro ?? Perché tutti i neonati hanno i vaccini obbligatori e questo invece non lo è se non ha controindicazioni ?? Ed infine, se è davvero un salvezza dal virus perché non è obbligatorio per tutti ?? La mia risposta è che ancora non lo sa nessuno quali effetti avrà a lungo termine perché è ancora in sperimentazione. Voi cosa ne pensate ? Io sono favorevole ai vaccini ma in questo aspetto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Bari
    Angi ·
    • Segnala
    Ragazze, purtroppo i medici non informati fanno molti danni e generano panico ingiustificato. È vero che i dati ad oggi noti sono basati su un numero limitato (ma non irrisorio) di osservazioni, ma le evidenze sono tutte a favore della vaccinazione in gravidanza, indipendentemente dal trimestre, in allattamento e durante la ricerca della gravidanza. Ormai è noto che il COVID preso in gravidanza sia più pericoloso perché la capacità polmonare è già diminuita e si è più vulnerabili. Io vivo all’estero e nessun medico si permette di sconsigliare un vaccino che è ormai consigliato anche in gravidanza nelle linee guida WHO e europee. Come ogni farmaco, l’assunzione è a propria discrezione ed è giusto che ognuno scelga autonomamente, ma capisco che se il proprio medico lo sconsiglia, sia difficile prendere una decisione diversa. Io sono incinta di 32 settimane e sotto consiglio del ginecologo, medico di base (anch’essa incinta) e cardiologo ho deciso di vaccinarmi ed ho fatto il pfizer. Spero in questo modo di proteggere anche il bambino passandogli i miei anticorpi! In bocca al lupo per le vostre scelte 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    Per chi avesse dubbi:

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Sarebbe l'ideale avessero una linea comune ma purtroppo ognuno dice la sua, il che è grave per he così ci lasciano nel caos
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith Online ·
    • Segnala
    Pensa che la mia dice di no, io sono nel primo trimestre e quindi ora non lo potrei fare in ogni caso, ma lei ha proprio detto no, ne ora ne dopo..
    È questo non essere d'accordo che mi lascia veramente perplessa.. 🤔😔
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    Probabilmente ti hanno detto di aspettare perché è sconsigliato nel primo trimestre di gravidanza. Dal secondo in poi a me nessuno lo ha sconsigliato, anzi.
    I dati ci sono sulle 90000 donne gravide vaccinate negli stati uniti, semplicemente i medici sono restii a prendersi delle responsabilità. Comunque resta una scelta personale 😉
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Non si sta parlando di anni, ti chiedono che se stai provando ad avere un figlio non puoi fare il vaccino. A me lo ha detto il medico non me lo sto inventando io, anche perché io ero favorevole al vaccino. Secondo me non lo sanno neanche loro cosa può succedere, il che è sconcertante, perché i medici dovevano essere già bene informati. Non esiste che un medico dica si è un altro dica no..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Non c'è bisogno che ce lo dica il medico che è in fase sperimentale.. È da troppo poco tempo che fanno i vaccini quindi non possono sapere che effetti ha sulle donne che portano o porteranno in grembo un bambino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Scusami, ma sull'anamnesi che fanno firmare chiedono se si è incinta oppure se si sta cercando una gravidanza nel mese successivo al vaccino. Immagino ti abbiano detto di no per questa tempistica, ma non credo intendendano che devi aspettare anni...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Sposina anche a me hanno detto la tua versione

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Ragazze anche io pareri discordanti, il medico di base dice dopo la seconda dose aspettare 2/3 mesi per mettersi alla ricerca
    Il ginecologo dice nel secondo trimestre di gravidanza magari fare vaccino
    Io ad oggi purtroppo non sono in dolce attesa ma sono preoccupata se fare o no vaccino
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Il mio ginecologo è super convinto di farmelo fare, oggi sono andata dal medico di base e mi ha detto assolutamente di non farlo, che è ancora troppo in via sperimentale sulla gravidanza. Non so che fare 😭😭😭
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Ciao, anche io sono favorevole però mi hanno detto di non farlo perché ancora non lo sanno neanche loro gli effetti che possono causare, avrei dovuto fare il Pfizer.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Ripeto io non voglio creare il panico però a me è stato consigliato di non farlo proprio perché sto cercando di rimanere incinta... Ci sono rimasta anche male perché ho anche paura di prendere il covid.. Però mi hanno detto espressamente di non farlo..
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Purtroppo tanti medici non sono ben informati a riguardo il che è piuttosto sconcertante sinceramente. Se cerchi pubblicazioni scientifiche vedrai che il vaccino non è controindicato né in gravidanza né in allattamento!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho chiesto al mio medico, sono in cerca di gravidanza e mi ha risposto di fare tranquillamente il vaccino.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Rusina Online ·
    • Segnala
    Ciao sposina! Grazie x la tua testimonianza! Anche noi siamo alla ricerca da 3mesi e sono in dubbio se vaccinarmi oppure no.. anche io sono super favorevole, nn l’ho ancora fatto solo xke nn hanno ancora aperto alla mia fascia di età (33 anni), evito gli open day solo xke voglio dare precedenza a chi ne ha più necessità. Ti hanno dato la motivazione del no?! Quale avresti dovuto fare? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono in dubbio! Sono favorevole ai vaccini e infatti non vedo l'ora di farlo, però essendo al 5 mese di gravidanza ho un po' paura. Il mio ginecologo dice di farlo assolutamente, però sento ancora troppi pareri discordanti! 😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti