Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza

Vaccino covid - ricerca gravidanza

Maria, il 6 Maggio 2021 alle 17:48 Pubblicato in Future mamme 0 11
A breve farò domanda per il vaccino.
Ho avuto rapporti non protetti e non le aspetto per il 15. Se mi chiamassero prima dell’arrivo del ciclo cosa dovrei fare? Avete consigli?

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 10 Maggio 2021 alle 20:02
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino a fine marzo, ho ovulato ai primi di aprile e ora sono incinta. Ho fatto AstraZeneca e quando ho chiesto al medico che faceva l’anamnesi se ci fossero particolari controindicazioni per la ricerca mi ha detto di proseguire tranquillamente e così ho fatto! Non so sinceramente come stia andando la gravidanza perché ho la prima visita domani, ma se dovessi sbilanciarmi viste le nausee che ho direi che per il momento procede.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata chiarissima. Spero vivamente che tu possa realizzare il tuo sogno.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, molto brevemente perché è un mondo molto ampio e ogni percorso ed esperienza è diversa: abbiamo fatto accesso alla PMA dopo 18 mesi di tentativi mirati a vuoto. La ginecologa mi ha consigliato di iniziare il percorso perché non abbiamo 20 anni e prima di due anni non mi avrebbero comunque chiamata per il 2 livello. Iniziato quindi con accettazione, prime visite, esami e siamo stati messi in lista. Ci chiameranno probabilmente quest'autunno per fare la ICSI, mentre nel frattempo proviamo il 1 livello (inseminazione) ma con pochissime speranze visiti i nostri parametri. Costi per ora inaspettatamente pochi e tutto con ticket (le medicine sono passate da SSN). In privato so che per il primo livello di parla di 500-700 euro mentre per il II livello circa 4.000/7.000 in base a quello che devi fare, ma per noi non è un'opzione praticabile

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco anche la tua Situazione.
    Piuttosto potresti spiegarmi un po’ come funziona la Pma? Tempistiche? Costi?
    Noi abbiamo cominciato la ricerca da poco ma stiamo facendo comunque tutti i controlli del caso.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo capisco bene, ma come sai noi siamo in PMA e senza aiuti facciamo fatica a concepire, ma ho pensato che se deve arrivare proprio quel mese non voglio porgli io il limite Smiley xd inoltre ho pensato che adesso questi vaccini girano da qualche mese e se proprio avessero trovato delle motivazioni per cui vietare il vaccino alle donne in ricerca, forse lo avrebbero già fatto. Però le mie sono solo supposizioni e auto-convinzioni. Sicuramente non farei il vaccino a gravidanza accertata (e nel primo trimestre)

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sarò controcorrente, ma anche se mi costerà molto quando sarà il momento fermerò la ricerca. Desidero da tanto questa gravidanza e penso che se dovesse capitare proprio in concomitanza con il vaccino, non la vivrei serenamente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io, ma ho tanta paura!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ci ho pensato a lungo su cosa succederà quando ci chiameranno (tra non molto, qui stanno vaccinando i 50enni, quindi entro la fine dell'estate toccherà a noi). Ma non abbiamo intenzione di fermare la ricerca della gravidanza..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi il 10 ho la seconda dose e non le aspetto per il 12!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emma tu quindi nonostante il vaccino stai tentando per una gravidanza?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo tranquillamente. Io ho la seconda dose lunedì. Però io moderna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione