Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Vaccino meningite

Grazia, il 23 Marzo 2015 alle 16:39

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao ragazze! Un'amica mi ha detto che è uscito di recente (ma non so quanto recente) il vaccino della meningite. Voi cosa ne pensate? E' vero che la meningite è una malattia grave che porta anche alla morte, ma non vorrei che mia figlia facesse da cavia quando uno stesso consultorio dove fanno i...
Ciao ragazze! Un'amica mi ha detto che è uscito di recente (ma non so quanto recente) il vaccino della meningite. Voi cosa ne pensate? E' vero che la meningite è una malattia grave che porta anche alla morte, ma non vorrei che mia figlia facesse da cavia quando uno stesso consultorio dove fanno i vaccini qui a genova si è mostrato perplesso alla domanda se sottoporsi o meno a tale vaccino. Ad aprile andro dal mio pediatra e chiedero consiglio, ma intanto volevo avere i vostri pareri e sapere se qualcuno lo ha fatto e che fastidi ha portato nel bambino

37 Risposte

• Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che pensavo anche io... poi se ne sentono certe sui vaccini che c'è da avere davvero paura a farli
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho compiuto 18 anni il comune mi ha inviato una lettera dove metteva a disposizione un nuovo vaccino contro alla meningite oltre a quello che avevo fatto da piccola!!! Io ovviamente l ho fatto perché era una protezione in più che mi veniva offerta e come me tante altre mie coetanee!! A parte il dolore al braccio per due settimane sono stata benissimo e così sono coperta anche da quest altro tipo di meningite!! A marzo dello scorso anno ho rifatto il tetano e differite assieme perché nel 2013 mi An tagliata e non ero più coperta dal vaccino che avevo fatto da piccola.. Ora sono apposto con tutto.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente come dice Sara, tuo nipote ha fatto quello obnligatorio, ma proprio ultimamente è uscito il vaccino per un nuovo ceppo di meningite.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di recente dici? Non saprei, mio nipote ha 7 anni e mezzo, e mia sorella all'epoca lo ha vaccinato per la meningite, e non ha avuto nessun problema, come tra l'altro gli altri bambini della nostra zona.. Da noi si fa da parecchi anni, ora non so se sia lo stesso tipo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno e' già obbligatorio recentemente ne e' uscito un secondo io per ora non penso di farglielo fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione