Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Vaccino meningite

Grazia, il 23 Marzo 2015 alle 16:39 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao ragazze! Un'amica mi ha detto che è uscito di recente (ma non so quanto recente) il vaccino della meningite. Voi cosa ne pensate? E' vero che la meningite è una malattia grave che porta anche alla morte, ma non vorrei che mia figlia facesse da cavia quando uno stesso consultorio dove fanno i vaccini qui a genova si è mostrato perplesso alla domanda se sottoporsi o meno a tale vaccino. Ad aprile andro dal mio pediatra e chiedero consiglio, ma intanto volevo avere i vostri pareri e sapere se qualcuno lo ha fatto e che fastidi ha portato nel bambino

37 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 8 Aprile 2015 alle 14:34
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho deciso di farlo, ma devo chiamare asl per stabilire piano vaccinazioni. Anche il pediatra mi ha tranquillizzata dicendo che qualsiasi vaccino prima di essere messo in commercio è stra testato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, alla fine lo faro ma devo chiamare asl per stabilire piano delle vaccinazioni
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia!!!!!! Il pediatra di Leo mi ha detto che lui è per far fare tutti i vaccini compreso questo nuovo della meningite!!!
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io i vaccini li ho fatti fare tutti..purtroppo poi la Liguria é una regione molto a rischio meningite e il nipotino di un mio amico pochi anni prima della nascita del mio era mancato proprio a Genova x quella malattia... Comunque il vaccino è già testato da parecchio, perciò puoi stare tranquilla... Tienimi aggiornata!!! Un bacio grande grande...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....cosi si spera!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ci sto proprio pensando, ma voglio anche consultarmi col pediatra
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao qui in Lomabradia è prevista la vaccinazione gratuita una volta conclusa quella dell esavalente. Quindi considerando che l ultima dose di esavalente si fa dal decimo al dodicesimo mese, dopo l anno si parte con la meningococcica insieme a morbillo, parotite e rosolia mi pare. Noi abbiamo 10 mesi e il 16 aprile abbiamo ultima dose di esavalente, dopodichè la pediatra detto facciamo l anno a maggio e poi l asl vi chiamerà per quest altro ciclo. Da noi è in automatico! Io mi fido dei vaccini, d altrone una volta non c'era la possibiltà di scelta e i nostri genitori e noi stessi siamo sempre stati vaccinati. Poi dipende anche da uno che vita fa fare al proprio bimbo, io ad esempio che l ho dovuto portare al nido da piccolissimo ho pensato al suo benessere e a quello degli altri bimbi, visto che frequenta una comunità. Cmq ho amiche che nn hanno fatto nemmeno l esavalente..poi però nn ci lamnetiamo se certe malattie che si pensava fossero state debellate ritornano...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non saprei... sono talmente tante le varianti di asl in asl! Addirittura qui 2 asl della solita provincia hanno piani differenti! Alcune ragazze conosciute al corso pre-parto con cui sono ancora in contatto risiedono in comuni differenti dal mio e quindi appartengono ad asl diverse e non abbiamo nemmeno la stessa programmazione per i vaccini... pensa te!!! Io ne parlo sempre con la pediatra per cercare un minimo di serenità... se è proprio un'introduzione recentissima magaria anche il pediatra ti dirà di attendere un po' anche se credo che dal momento che vengono messi a disposizione alle asl siano gia sicuri...così si spera!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile. Non oso immaginare come sia stata male tu anche pensando a quanto dovevi farti vedere forte dalle tue alunne. Grazie x la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che cosa terribile che mi hai raccontato. Qui in liguria il piano asl prevede il meningococco C tra i 13 e i 15 mesi. Il mio pediatra mi aveva detto in generale di essere favorevole ai vaccino ma non mi ha mai parlato di vaccino aggiuntivo per meningite. Possibile che tra una regione e l'altra ci siano cosi tante differenze ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia! Qui in toscana è un po' che è stato inserito questo vaccino... mi sembra che il batterio si chiami meningococco! All'inizio era a pagamento... adesso è stato introdotto nel programma dell'asl e quindi è gratuito! Inoltre so che non copre tutti i ceppi... ma cmq un buon numero! Io a.Ludovica lo sto facendo... a seconda dell'età del bambino alla prima dose vengono fatti un tot di richiami! Ludovica il primo lo ha fatto a 5 mesi e abbiamo ancora 3 dosi da fare! Beh... non ti nego che questi vaccini preoccupano molto anche me... ma di recente un amico di mio fratello ha lottato con una forma di meningite acutissima! È sopravvissuto ma stanno contando i danni... rischia l'amputazione di mani e piedi ed i danni celebrali sono notevoli! Parlane bene con il tuo pediatra... vedrai che ti rassicurerà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La meningite può essere causata da vari agenti patogeni, le vaccinazioni consigliate sono contro il pneumococco, l haemophilo influenzae e il meningococco c, tutte e tre consigliate e non obbligatorie (almeno in Emilia Romagna). Io non ci ho pensato due volte a vaccinare la mia bambolina per tutte, lavoro come infermiera in pediatria e ne vediamo di casi ultimamente. Se il bambino ha qualche problema di salute di base allora é meglio parlarne in modo approfondito con il pediatria e valutare insieme, ma altrimenti se il bimbo é sano io credo sia meglio vaccinarlo. I vaccini sono sicuri.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bologna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora figli ma il vaccino per la meningite lo farei di sicuro..lo scorso anno una mia alunna di soli 13 anni ci ha lasciati in pochissime ore per una meningite fulminante..una tragedia inaspettata..un dolore straziante per la sua famiglia,per i suoi amici e per chi come me le voleva bene..aveva tutta la vita davanti..scusate se vi ho rattristato..non era mia intenzione..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi arriva la bella stagione... Poter portare i bimbi a fare una passeggiata nel tardo pomeriggio... con la fascia... Mi piace l'idea! Quando esco da sola posso solo usare il mio passeggino/carro armato Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di fare il vaccino... Le conseguenze sono gravi!
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Abituale Agosto 2013 Como
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata è pediatra e lei lo consiglia a tutte le mamme. Anche lei è mamma di un bimbo di 3 anni e anche se con tante paure ma glielo ha fatto fare. La meningite è una brutta bestia, nn so nn sono mamma ma penso che lo farei fare
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo simo!! Gia che le ore gli spettano.....non è che uno fa figli tutti gli anni e poi con i gemelli ti puo aiutare un po!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta da bambina, dovuta a un batterio... Non so che dirti, l'istinto è di farle la vaccinazione, ma in effetti può essere pesante...

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora probabilmente è così.. allora questo nuovo tipo non lo conosco..
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma simo viene sempre solo quella volta ho pensato che cosa vuoi che sia il vaccino.. E invece piccoli hanno pure pianto un sacco!!
    Ora ha preso le due ore di allattamento al giorno così fino all'anno può uscire due ore prima... Prossimo vaccino col cavolo che vado da sola!!!! Verrà pure la febbre!! Smiley sad
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se È uscito da poco meglio evitare...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!!! Io tutte le visite di giada le faccio con l'accompagnamento dei miei!!! 4 o 6 orecchie son semprebmeglio delle mie sole 2!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no no sono io la rinco!!! Smiley xd
    Mi aveva fatto una lezione di un ora sui vaccini, quando poi sono andata x fare il primo la dottoressa mi ha chiesto se volevo fare anche quello e sono andata nel pallone perché non ricordavo il nome e mi sembrava uno nuovo Smiley smile Smiley smile l'unica volta che faccio qualcosa senza Simo ed ecco che faccio pasticci hihi meglio se continua a venire sempre sempre con me, ho bisogno del sostegno psicologico ahahah
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo mi sembra un buon riferimento! Pero è syrano che non ti abbia fatto fare il rotavirus... che motivazioni ti aveva datp in proposito?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava proprio quello che ho io!! Anti meningococco C, che non é quello che ho fatto da piccola.. Sono due cose diverse...so che ogni Regione hai suoi tempi... Un puglia es nemmeno sanno cosa sia!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, la mia pediatra me lo fa fare. Ha lavorato 20 anni al Gaslini in malattie infettive quindi mi fido ciecamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque e' nuovo me ne hanno parlato al centro vaccini e' uscito da pochissimo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho, la mia amica mi ha parlato di antimeningococco C che nel piano dei vaccini che ci ha dato la asl alla nascita delle nostre bimbe non c'era, quindi deve essere qualcosa di recentissimo che si dovrebbe fare intorno all'anno come il l'antimeningococco B. Spero che il pediatra sappia illuminarmi!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, per essere coperti bisognerebbe fare richiami a vita di tutti i vaccini!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Emilia Romagna è dal 2009 che fanno questo nuovo vaccino, però la lettera arrivava solo a chi aveva compiuto 18 anni; ora non so se è sempre lo stesso che hanno pensato di farlo fate già in eta pediatrica..Controllando sul mio libretto é diverso da quello che ho fatto da piccola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione