Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Vaccino monodose Green Pass

Laura, il 6 Giugno 2021 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao, avrei bisogno di un chiarimento se possibile, se qualcuno sa rispondermi: chi fa il vaccino Johnson che è monodose, deve avere cmq i 15 giorni prima di essere considerato valido come green pass x il matrimonio? O concludendo con l'unica dose il ciclo vaccinale è valido come green pass da subito? Il mio ragazzo (lo sposo) ha 13 giorni dal vaccino (fatto oggi) al matrimonio (19 giugno) e non capiamo se deve fare cmq il tampone. Ci sposiamo il 19 giugno e ci sono ancora parecchi dubbi sulle normative 😱😱 grazie

11 Risposte

Ultime attività da Luciapia, il 7 Giugno 2021 alle 13:24
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaccino monodose Green Pass 1
    Ho fatto così... ma sono pugliese e quindi l’ho fatto dal sito pugliasalute.. non so tu di dove sei
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho scritto non so se sia vero o no... ma sabato questo amico mi ha riferito così... e l'ha comunicato anche ad altri amici che dovranno vaccinarsi a breve e dovrebbero partecipare allo stesso matrimonio del 19

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi è nuova effettivamente 🤔🤔🤔 anche xke con il vaccino non iniettano il virus 🤔🤔🤔🤔 qualcun altro ha sentito notizia simile? 😩🤦🏻‍♀️😩🤦🏻‍♀️😩🤦🏻‍♀️😩🤦🏻‍♀️😩🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il monodose ha validità dal 15giorno. è un tempo limite per "l'attivazione" degli anticorpi...
    attenzione però, magari prova ad informarti col tuo medico....
    ad un mio amico, che ha il vaccino il 10 ed un matrimonio il 19 (quindi non ci sono i tempi per il pass), il suo medico gli ha caldamente sconsigliato di fare il tampone in quel lasso di tempo, in quanto è molto probabile risulti positivo!!

che sia vero o no non lo so, a me è stato riferito così, ma informati prima di farlo.
    per questo matrimonio ho un pò di amici con sto problema, e non sanno che fare

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte allora dovrà fare anche il tampone x i 2 giorni che mancano 😩🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto lo stesso vaccino e per quanto ne so devono passare comunque 15 giorni
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono comunque passare 15 gg dalla prima dose (anche se è unica)
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A quanto ne so io, a prescindere dal tipo di vaccino, devono comunque passare quindici giorni prima di ottenere il green pass. Non dipende dal numero di dosi per completare il ciclo, quanto dal tempo necessario per il corpo di assimilarlo e generare anticorpi. È proprio così sono d’accordo
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ho letto che hai scaricato la certificazione. Sapresti dirmi come hai fatto?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A quanto ne so io, a prescindere dal tipo di vaccino, devono comunque passare quindici giorni prima di ottenere il green pass. Non dipende dal numero di dosi per completare il ciclo, quanto dal tempo necessario per il corpo di assimilarlo e generare anticorpi. 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tua identica situazione... oggi abbiamo fatto il Johnson e ci sposiamo il 19.. io sapevo che con una dose risultava ciclo vaccinale completo e quindi valido, ma dal momento in cui ho scaricato la certificazione verde, sotto c’è scritto dei 15 giorni 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione