Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Vaccino mrp + varicella

Lorila, il 19 Luglio 2018 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 12
Il prossimo vaccino che mia figlia dovrà fare è morbillo parotite rosolia, ora mi hanno detto che c'è il quadrivalente, ossia insieme anche per la varicella.. Ora la domanda è, ma non è trp pesante??? Con l esavalente +pneumococco mi ha sempre preso la febbre, erano 2 siringhe nello stesso giorno. Voi come avete fatto? Perché mi hanno detto che mpr già è più pesante rispetto al primo vaccino.... Che dite, insieme o separati?

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 22 Luglio 2018 alle 16:04
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la mia bimba ha avuto una reazione allergica MA e' una cosa suuuper rara che accade davvero a pochissimi bambini! In realtà nonostante la reazione forte non c'e stata alcuna conseguenza a lungo termine solo tanto spavento. Non volevo allarmarti io sono assolutamente pro vaccini e probabilmente avrebbe avuto una reazione molto più forte se avesse contratto la malattia per cui ben venga che l'abbiamo vaccinata! C'è sempre un po di ansia prima dei vaccini ma credo sia normale 😊. Se ti senti più tranquilla chiedi di fare prima mpr e in seguito varicella
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! Essendo la mia bimba 2016 mi era sfuggito che fosse diventato obbligatorio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i nati dal 2017 in poi è obbligatorio il vaccino per la varicella...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che reazione ha avuto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei tranquilla chiedi di farli separati anche perché la varicella e' facoltativo e puoi farlo quando vuoi....la mia bimba ha avuto una reazione abbastanza forte all'mpr...grazie a Dio l'asl mi aveva consigliato di farla separatamente da varicella...poi ogni bimbo e' diverso ma puoi tranquillamente farle disgiunte
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho appena fatta fare al mio piccolo,anche la varicella....neanche una linea di febbre....però dipende dal bambino,mio figlio con i vaccini non ha mai avuto febbre.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni e mezzo e il vaccino della varicella fino all'anno scorso si poteva fare separatamente dal vaccino mrp ed era facoltativo.

    A questo punto credo che se non te la senti, tu possa farlo anche in un secondo momento.

    Io pero' te lo consiglio, soprattutto in previsione di quando entrera' a far parte di altre comunita' di bambini.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È sicuramente meno pesante che prendersi una di queste malattie a pochi mesi Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il loro sistema immunitario potrebbe sopportare un numero ben superiore di vaccini. Ogni bambino reagisce diversamente e alcuni non hanno neppure reazioni (al mio, ad esempio, il rotavirus gli ha fatto un baffo e invece ha avuto la stessa reazione - febbre - sia quando ne ha fatti due in contemporanea, sia quando ne ha fatto uno solo).
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei tutti assieme
    Ogni bambino reagisce diversamente ai vari vaccini
    Mio figlio non ha fatto una piega alla combinazione esavalente + pneumococco + rotavirus (fatto contemporaneamente) ma ha fatto la febbre con il solo meningococco.
    Non è detto che anche con il quadrivalente abbia reazioni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora c'è la quadrivalente che è fatta apposta. Non preoccuparti, segui tranquillamente il calendario vaccinale che non esiste che un vaccino sia troppo pesante per il sistema immunitario Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo interessa anche a me sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione