Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Vaccino pertosse

Serena, il 15 Settembre 2018 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao a tutte ieri ho letto di una che scriveva che seguito un bacio al bimbo da un conoscente probabilmente non in ottima salute,il bimbo si è ammalato di pertosse e ha un mese di vita circa.... leggendo i commenti tante mamme gli hanno chiesto perché non avesse fatto il vaccino in gravidanza....io devo chiedere se me lo hanno fatto ma dubito....voi farete questo vaccino durante la gravidanza?

35 Risposte

Ultime attività da Elena, il 9 Dicembre 2019 alle 10:19
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto in entrambe le gravidanze...perché rischiare!😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Dicembre 2019 Trieste
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' scettica dell'alta importanza di questo vaccino, i vaccini vengono imposti dallo stato e le regioni devono rispettare questo, quindi i medici spingono per farli perché devono essere "venduti"!! Purtroppo non c'è sincerità se realmente una cosa è necessaria o manovrata dai soldi!! Mi informerò bene e poi valuterò.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo ! Anche io ero un po’ in ansia subito prima e subito dopo averlo fatto ma non me ne sono mai pentita Smiley smile e lo rifarei !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso sto decisamente meglio, il bimbo continuava a scalciare come per dirmi “mamma stai tranquilla che io sto bene 😊”. Lo rifarei, sul momento ci si spaventa ma ci può assolutamente stare una reazione del genere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la visita con il ginecologo di settimana scorsa ho deciso che farò il vaccino, lui non dico che me lo ha imposto ma ha spinto molto sul farlo. Mercoledì sera andrò dal medico di base per informarmi su dove si fa qui da noi e poi quando sarà il periodo giusto andrò.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, anche io dopo il vaccino ho riscontrato tanta stanchezza e inappetenza, di febbre ne ho avuta proprio una linea invece. Dopo 3 giorni stavo bene.. ma non è stata una passeggiata. Il bimbo non ne risente Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte ancora nottataccia con febbre (non superiore ai 38, infatti non ho preso tachipirina ma solo ghiaccio), sudorazione, crampi allo stomaco/addominali e dissenteria. Ho preso un buscopan ma senza effetto, i crampi continuavano. Adesso non ho più avuto febbre ma ho ancora dissenteria qualche crampo allo stomaco. Il piccolo sembra non accorgersi di niente perché si muove come al solito se non di più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, mi sento uno straccio...sono inappetente ma mi sono sforzata di mangiare qualcosa per il piccolo. Ho forte mal di stomaco e se non passa prenderò un buscopan. Il vaccino non è pericoloso, reazioni come queste sono nella norma. Mi da molto fastidio essere così stanca, ma questo peggioramento della stanchezza era presente prima del vaccino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore oggi mi ha detto che il vaccino non è assolutamente pericoloso anche perché non iniettano la malattia attiva e non può riattivarsi. Sinceramente questa strana stanchezza l’avevo notata già da 2/3 giorni prima di fare il vaccino infatti sospetto che sia questione di ferro. Io non ho febbre da tantissimo tempo, non sono soggetta a influenze e già così pochi gradi mi rendono uno straccio. Poi sicuramente questa condizione mi rende più sensibile e impaurita.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che la febbre a 37.7 non è questo grande evento avverso, anzi.. poi per carità, liberissima di non farlo, non è obbligatorio! Io non sarei riuscita a stare col pensiero delle possibili complicanze in cui potrebbe incorrere il mio bimbo.. c'è una piccola percentuale di complicanze super gravi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena io anche l’ho fatto questo vaccino per essere sicura che il mio cucciolo/a quando nasca eviti di avere problemi per un po’ fino a quando non farà la vaccinazione!!! Evitare è meglio che curare!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli....ora stai meglio?? Cerca di riposare e di rimetterti..... Io è anche x queste cose k resto titubante e penso che non lo farò
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, mantieniti sempre idratata bevendo più che puoi e riposa! Poi facci sapere come va anche se son certa sia una cosa passeggera.. A me ha fatto solo male il braccio il giorno dopo come se avessi portato buste della spesa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per info: stanotte mi è venuta febbre (non alta sui 37.7, io non avevo febbre da circa 15/20 anni) sudore e dolori diffusi. Ho chiamato il ps per sicurezza che mi ha consigliato di passare per un controllo. Il piccolo sta bene infatti continua a scalciare. Io sono distrutta, ipostenia diffusa e non riesco a stare in piedi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho fatto alla 28 settimana per questo motivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono vaccini salvavita 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto il vaccino trivalente (difterite/tetano/pertosse) gratuitamente alla 28+2. La dottoressa mi ha ribadito che l’unico modo per trasmettere gli anticorpi al piccolo è fare il vaccino nell’ultimo trimestre in gravidanza, ha specificato quindi che se dovessi avere un’ulteriore gravidanza a breve dovrei rifare il vaccino sempre nell’ultimo trimestre. Gli unici effetti che potrebbe avere, come tutte le iniezioni, sono a livello locale in sede di puntura (gonfiore, prurito,...) per ora zero. Adesso devo occuparmi di mio marito e per lui sarà a pagamento con impegnativa del medico di base e verrà eseguito sempre da quest’ultimo (regione Lombardia).
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò proprio stasera dal ginecologo e mi informerò, spero mi dia tutta le risposte necessarie e mi consigli al meglio….sono a 25+2, personalmente non mi entusiasma farmi iniettare in corpo qualcosa ancora prima che nasca me d'altro canto non mi piace nemmeno l'idea di stare i primi mesi con l'ansia che possa prendere qualcosa, nascendo oltretutto a fine dicembre!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatto perché l idea di ignettare nel corpo di mio figlio che è dentro di me e nn posso vedere e controllare della roba chimica mi dava da fare!!
    staro attenta a nn portarlo in luoghi troppo affollati e chiusi e spero ke tt vada bene!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioNotizieVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3448 Sito del ministero della salute, il passaggio transplacentare degli anticorpi avviene solo se il vaccino viene eseguito nell’ultimo trimestre di gravidanza. Non c’entra aver preso la malattia o essere state vaccinate da meno di 10 anni, in questi due casi siamo protette noi ma non passiamo anticorpi al piccolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a 28 settimane anche se lo avevo fatto da piccola perché passati tot anni non si é più coperti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma è coperta ma non passa gli anticorpi al bambino.
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no dura 10 anni l hai fatto l anno scorso e sei coperta
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Il fatto di aver già fatto il vaccino da piccola non ti da l'immunità ora.. È come per il tetano, ogni tot anni dovresti rifarlo per rispolverare la memoria anticorpale
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 36 settimane e l'ho fatto settimana scorsa, ancora in tempo per un pelo! Nessuno me ne aveva parlato così ho scoperto la questione vaccino in gravidanza da sola, mi sono informata per bene su fonti scientifiche di un certo tipo e l'ho fatto! È una precauzione in più ma non mi sento di rischiare nulla.. l'agente patogeno non è vivo,per questo motivo si può fare in gravidanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che se io avessi fatto la malattia o il vaccino negli ultimi 10 anni io ho gli anticorpi e sono protetta ma NON trasmetto gli anticorpi a mio figlio. L’unico modo per passargli gli anticorpi e proteggerlo nei primi mesi di vita è fare il vaccino nell’ultimo trimestre di gravidanza. Poi il fatto che la probabilità sia bassa o che uno non se la senta per svariati motivi di fare il vaccino sono altri discorsi. La mia ginecologa ha consigliato di farlo sia a me che a mio marito. Il mio medico di base è contrario perché dice che contiene metalli pesanti. Io partorirò nell’ospedale di Bergamo
    dove sono morte le due neonate. Ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di fare la scelta più adeguata per le proprie esigenze/pensieri. L’unica cosa che suggerisconè di informarsi adeguatamente da fonti certe e non per il così detto “sentito dire”. Io ho deciso di farlo.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto alla 33esima settimana perché consigliatomi un po’ da tutti (gine, medico curante, parenti medici di mio marito ..) gli anticorpi vengono passati al bimbo dopo circa 15 giorni( e questa è una evidenza certa!) Non la ritengo una cosa indispensabile ma comunque importante si ... ci sono stati dei recentissimi casi al nord (Lombardia ed Emilia ed io sono di lì) e quindi ho preferito non rischiare anche perché avrei avuto il terrore di chiunque avesse baciato / respirato vicino a mia figlia. Ovviamente potrà ammalarsi di altre mille cose lo so però intanto quello che potevo fare nel mio piccolo l’ho fatto .. devo però ammettere che mi è costato tantissima ansia!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha detto cje bisogna rifarlo.. Non è sufficiente quello fatto da piccole
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenoto martedì dopo il corso pre parto.. Visto che l oms lo consiglia io lo faccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presumo di sì.. anche a me L hanno chiesto...e anche io L avevo già fatto... mi hanno detto che è importante farlo è che comunque non ci sono rischi...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho rispolverato questo.... Dovrei cmq farlo?

    Vaccino pertosse 1
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa però a vietarlo ai nonni e i parenti più stretti??!... Per quanto tempo bisogna tenerlo "al sicuro" dai baci da neonati?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione