Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Vaccino pertosse per le future mamme

Angela, il 11 Giugno 2019 alle 13:54

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno mammine,ho un dubbio molto grande ultimamente...praticamente facendo il corso pre parto ho scoperto dell’esistenza del vaccino per la pertosse da fare in gravidanza...sembra non ci siano controindicazioni,anzi...facendolo ora garantirei al mio piccolo di essere coperto nei suoi primi mesi...
Buongiorno mammine,ho un dubbio molto grande ultimamente...praticamente facendo il corso pre parto ho scoperto dell’esistenza del vaccino per la pertosse da fare in gravidanza...sembra non ci siano controindicazioni,anzi...facendolo ora garantirei al mio piccolo di essere coperto nei suoi primi mesi di vita(insomma fino a quando non lo farò direttamente a lui)!il fatto è che al corso la ginecologa lo consiglia caldamente...mentre la mia ginecologa non sembra molto d’accOrdo e questo mi confonde molto!!!voi che esperienza avete avuto??
grazie a tutte voi😘😘😘

38 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è contro i vaccini in generale è probabile che sia x quello che non sia favorevole
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela anche io mi sono informata da sola...però la mia ginecologa appena glielo avevo accennato mi ha detto di no...però io appuntamento l’ho preso lo stesso e martedì cerco di capire meglio la sua opinione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l appuntamento x farlo il 12 luglio,mi sono informata da sola,ho chiesto alla gine e mi ha dato l ok e L ostetrica del consultorio me l ha proprio raccomandato

Vaccino pertosse per le future mamme 1

Vaccino pertosse per le future mamme 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo una nuova indicazione ministeriale magari non lo sa!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco perché la mia ginecologa non me ne abbia mai parlato 🤔...infatti martedì la vedo e cerco di capire le sue ragioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto alla 32esima settimana! Non ho avuto effetti collaterali e anzi, lo consigliano perché ultimamente ci sono state alcune morti di neonati nei primi tre mesi di vita proprio per pertosse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa