Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Vaccino rotavirus

Camilla, il 19 Maggio 2021 alle 21:44

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao a tutte oggi ho portato mia figlia di due mesi a fare il primo vaccino. Mi è stato consigliato anche quello per il rotavirus. Voi cosa ne pensate di questo vaccino? Lo avete fatto o lo farete ai vostri bimbi? Grazie
Ciao a tutte oggi ho portato mia figlia di due mesi a fare il primo vaccino. Mi è stato consigliato anche quello per il rotavirus. Voi cosa ne pensate di questo vaccino? Lo avete fatto o lo farete ai vostri bimbi?

Grazie

44 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bambini hanno fatto tutti i vaccini tranne il rotavirus. La mia prima figlia si sarà presa almeno 4 o 5 gastroenteriti quando ha iniziato il nido (ora ha 5 anni e non lo prende da tempo) mentre l'altro mai preso.
    È vero che bisogna proteggere i nostri figli il più possibile con i vaccini ma ritengo quello del rotavirus abbastanza superfluo.
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie l invaginazione intestinale è proprio la cosa che mi preoccupa. Mi hanno detto di stare attenta e se piange più del solito portarla in pronto soccorso!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche io glieli vorrei fare tutti però questo del rotavirus mi ha messo un po' di po' paura!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! A te hanno parlato dell invaginamento intestinale?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto solo a Iris perché Elia aveva un'ernia ombelicale parecchio grossa e inoltre soffriva tanto tanto di coliche quindi abbiamo preferito non farglielo perché c'è un remotissimo rischio di invaginazione intestinale ed essendo l'ernia un punto dove già l'intestino scorreva peggio non ce la siamo sentita... Però appunto a Iris l'abbiamo fatto e non ha avuto nessun problema... Solo la sera vomitò un po' però non è detto sia stato legato al vaccino...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembra me ne abbiano parlato...non so nemmeno di cosa si tratta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi le abbiamo fatto fare tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te hanno parlato di invaginamento intestinale? A me sinceramente questa cosa mi ha messo un po' di paura!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche io glielo ho fatto fare però poi hanno iniziato a parlarmi di un effetto collaterale particolarmente grave. Devo essere sincera sono uscita un po' dubbiosa. A te hanno parlato dell invaginamento intestinale?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto! Ora mia figlia ha due anni e abbiamo fatto tutti quelli obbligatori e facoltativi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a mia figlia che ora ha 9 mesi li sto facendo fare tutti i vaccini...quello del rotavirus viene somministrato x bocca ed a me mi avevano detto di evitare di baciarla x non andare a contatto con la sua saliva x almeno una settimana, dieci giorni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, noi lo abbiamo fatto.
    L’unica accortezza, dato che sono gocce orali, di fare attenzione a non dare baci troppo vicini alla bocca del bimbo per un paio d’ore dopo il vaccino e di lavarsi benissimo le mani dopo il cambio del pannolino in particolare, in caso di pupu per i 10 giorni successivi, per evitare di prendere noi il virus (è una gastroenterite).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione