Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Vaccino rotavirus

Camilla, il 19 Maggio 2021 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ciao a tutte oggi ho portato mia figlia di due mesi a fare il primo vaccino. Mi è stato consigliato anche quello per il rotavirus. Voi cosa ne pensate di questo vaccino? Lo avete fatto o lo farete ai vostri bimbi?

Grazie

44 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Ottobre 2021 alle 07:16
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho fatto e l'unica volta che ha preso l'influenza intestinale si è risolta in meno di 48 ore.
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ho deciso di non fare più i richiami. Il mio pediatra non lo ritiene un vaccino fondamentale e ho deciso di dargli ascolto. Comunque mi aveva anche detto che se volevo potevo farle fare tutte le dosi senza preoccuparmi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, proverò a chiedere al pediatra anche se è un tipo molto spiccio e di poche parole...
    Il tuo bambino ha già fatto tutte le dosi?
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so mi dispiace.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non l ho fatto.. sotto consiglio anche della mia ginecologa che mi ha sconsigliato di farglielo. Perche alcuni bambini sono finiti in ospedale.. e perche potrebbe portare mal di pancia
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ma sai se questo effetto si ha solo con la prima dose o anche con le successive eventualmente?
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in seguito ne ho parlato bene con il pediatra che nel frattempo ho cambiato. Mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che gli effetti più gravi non si è ancora sicuri al 100% che siano riconducibili al vaccino. Lui non lo ritiene un vaccino fondamentale ma mi ha detto che se voglio fare i richiami di farli senza problemi!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla,
    La mia bimba ha fatto mercoledì questo vaccino e solo dopo ho letto di questo effetto collaterale grave.
    Lei non ha avuto nulla dopo la vaccinazione ma sono comunque preoccupata ora!Cosa ti hanno spiegato al riguardo? Entro quando si può "stare tranquilli"?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che sia tutto ok, hai fatto bene a farlo. Pensa che a me neanche hanno parlato di quell'effetto collaterale, sarà sicuramente un evento rarissimo, ma giustamente ti hanno informata
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al figlio di una mia amica è venuta l invaginazione con quel vaccino è stato molto male..ma ogni bimbo è a se
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non lo ha fatto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Camilla! Felici di esserti stata utile 😊
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Il vaccino gliel'ho fatto! Mi è venuta un po' paura perché una volta finito di farglielo mi hanno parlato dell invaginazione intestinale e mi hanno detto di stare molto attenta. Devo dire che fino ad ora a parte il fatto che ha dormito un po' di più non ha avuto altri effetti! Ringrazio tutte per le vostre esperienze perché mi hanno tranquillizzato parecchio!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ad entrambi i miei bimbi.
    Al grande (3 anni fa) l’ho richiesto io esplicitamente, alla piccola (il mese scorso) me l’ha proposto il centro vaccinale.

Con entrambi non ho avuto nessuna reazione. Abbiamo solo fatto attenzione noi nei cambi con cacca a lavarci benissimo le mani.
    Io lo consiglio. Il rotavirus può portare delle gastroenteriti molto gravi che portano al ricovero in ospedale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 18 mesi e l'ha fatto io ti consiglio di farlo perché protegge dalla gastrointerite, non ha avuto particolari effetti indesiderati. Lui lha sempre fatto abbinato all'esavalente e poi all'esavalente più pneumococco e ha avuto un pomeriggio di rialzo febbrile a 37.5 e basta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare tutti i vaccini facoltativi tra cui rotavirus. Non ha avuto nemmeno febbre , è stato tranquillo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a nostra figlia abbiamo fatto fare tutti i vaccini obbligatori e facoltativi compreso il rotavirus siamo stati sempre fortunati non ha mai avuto reazioni esagerate al massimo 37.8 di febbre nelle 24 ore post vaccino ed anche il rotavirus non ha dato strani effetti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, al mio ho fatto fare tutti i vaccini obbligatori e facoltativi compreso il rotavirus soprattutto perchè è nato sottopeso, l'ha tollerato molto bene, nessun problema

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a quanto ho capito è veramente una cosa rarissima... Da quello che mi diceva la dottoressa che ci ha fatto il vaccino a lei non è mai capitato nemmeno un caso... Noi abbiamo voluto eccedere in scrupolo proprio per questa cosa dell'ernia ombelicale però probabilmente non ci sarebbe stato nessun problema comunque
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio bimbo non l'ho fatto fare, anche sotto consiglio della pediatra. Mio figlio ha sofferto di coliche, e dato che questo vaccino può portare a mal di pancia e formazione di aria, l'ho evitato 👍🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me ne ha parlato la pediatra, ma ha pure precisato che deve esserci davvero una certa predisposizione.
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io gliel'ho fatto fare. Non ha avuto alcun tipo di problema. Devi stare solo attenta quando le cambi il pannolino di usare i guanti per aneto una settimana.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutti i vaccini a nostro figlio, sia quelli obbligatori che facoltativi compreso rotavirus
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi l'abbiamo fatto, o meglio, abbiamo fatto solo la prima dose perchè al momento della seconda dose il mio bimbo aveva un pò di gastroenterite e la dottoressa ha ritenuto di non fare la seconda. ero un pò preoccupata anche io degli effetti collaterali, però la diarrea nei neonati può essere pericolosa e quindi ho pensato fosse meglio farlo!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto tutti i vaccini a nostro figlio, sia quelli obbligatori che facoltativi compreso rotavirus

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo fatto e mi avevano parlato di questo possibile effetto collaterale raro. Se dovesse presentare pancia dura al tatto e pianti e/o feci nere di portarla subito al pronto soccorso pediatrico.... È tipo un blocco intestinale, ma ripeto molto raro. Mia figlia non ha avuto nessun problema grazie a dio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto per dare più copertura da un punto di vista della salute a mio figlio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non me ne hanno parlato, e non ho trovato nulla a riguardo nemmeno nel materiale informativo che mi hanno dato.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatto fare a mia figlia e nn ha avuto problemi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non so cosa sia!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·