Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federik
Sposa Abituale Agosto 2021 Verona

Vaccino seconda dose a ridosso del matrimonio

Federik, il 15 Giugno 2021 alle 07:56 Pubblicato in Prima delle nozze 1 30
Ciao a tuttti.. che stress, ieri dopo tantissime ore con il sito impallato siamo riusciti a prendere appuntamento per il vaccino...

Unico problema seconda dose qualche giorno prima del matrimonio,sia io che il mio fidanzato che la mia testimone.
Quest ultima esattamente due giorni prima.Mi chiedo stiamo facendo di tutto per arrivare quel giorno tranquilli senza aspettare il tampone e che qualcuno per sfortuna non possa esserci.Ma ora mi domando in una situazione cosii sembra di aver peggiorato ulteriormente il tutto.Dicono che con le seconde dosi si stia peggio,salga la febbre ecc.Sono un po' confusa.

30 Risposte

Ultime attività da Angela, il 15 Giugno 2021 alle 19:18
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti zero..chissà come si staranno comportando coloro che si stanno sposando oggi 😅
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque una situazione assurda,e non vedo nemmeno oggi notizie ufficiali sul green pass,sull età dei bambini ecc...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vabbè sicuramente..pensa me il giorno prima 😅😅
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine lei si è sbagliata ,la seconda dose la ha il 4 e il matrimonio è il 7 ...speriamo che in tre giorni si riprenda nel caso....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho u problema molto simile. Ho la seconda dose il 21 giugno e il giorno dopo il matrimonio della mia migliore amica. Ho telefonato all’asl e mi hanno detto che non possono spostarla 😡
    Dovrò andare di persona, ho paura di star male e non posso permettermi di non andare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono messa come te ... Mi auguro vivamente vada tutto bene ...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hanno detto che l'importante è farlo tra la quinta e la sesta settimana, quindi andrò qualche giorno prima del 23

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in Toscana ho potuto spostare la seconda dose...ho fatto il pfizer..e sono andata sul portale mettendola il 13 anziché il 26..perché ora il pfizer lo han portato a 42 giorni anziché 21..comunque ho visto che c'era gente che lo aveva spostato senza usare il portale,però non so dirti come..c'era proprio uno scatolone con scritto "moderna spostati" "pfizer spostati"..secondo me dovresti informarti
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può spostare senza problemi la seconda dose?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può spostare la seconda dose? La mia futura suocera ha la seconda dose del vaccino il 18 sera e ci sposiamo il 21. Teme di star male e di non riuscire ad andare nemmeno dal parrucchiere
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere se puoi spostarlo? Io avrei avuto la seconda dose il giorno del matrimonio della mia migliore amica...fortunatamente l ho spostato a due settimane prima...sono stata malissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fossi in voi, sposterei..

    Pensa a quanto sei sotto stress per il matrimonio, mettici poi lavoro, famiglia, casa ecc ecc..

    Io son sicura di aver avuto la febbre perchè con 2 lavori ero al limite, matrimonio, casa..

    Probabilmente ero proprio stanca e questo ha aiutato anche a far salire il malessere..

    Tieni sempre conto che potresti rimetterci per qualche giorno.. come anche no!

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la mia testimone gia che lo fa a questo punto vuole fare anche la seconda.
    Io lo ho il 3 e mi sposo il 7 lei il 5 ed è ancora più ravvicinata...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se hai fatto la prima, perchè corri per la seconda? Scusa la domanda forse stupida, ma per il green pass non basta la prima dose?

    Comunque ho fatto 2 giorni pieni stesa a letto..

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto giorni sei stata male?? Ho prpvato a chiamare e non oo spostano devo riprenderlo nel caso e fare spostare la seconda dose
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo siamo tutti diversi..

    Io ho fatto il Johnson e secondo il mio medico di base pochissimi hanno avuto la febbre..

    Risultato? 39.7 e un malessere come un camion in faccia!

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti siamo uguali... conosco persone che con la prima dose sono stati malissimo, con la seconda come se non l’avessero fatta, altri invece il contrario, altri ancora non hanno avuto nulla.. purché non sia il giorno prima, secondo me, puoi stare tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a chiamare
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prima dose l'ho fatta l'11/06, la seconda me l'avevano prenotata per il 23, giorno in cui ho un matrimonio.. mi hanno detto tranquillamente che dal 3/07, quando decido, posso effettuare la seconda dose... cioè credo che volendo ve l'anticipano qualche giorno

    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E esatto sto pensando io di anticiparlo perche se mi serve per viaggiare da quanto ho capito serve anche la seconda dose e passati 15 giorni... Se ne servisse solo una per le cerimonie e passati 15 giorni invece la mia testimone se lo spostassedopo sarebbe oro
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle persone e dal tipo di vaccino. Io ho fatto doppia dose di Astrazeneca e con la prima sono stata malissimo, mentre con la seconda dose solo sintomi leggeri passati in 24 ore. Ma non a tutti ha fatto lo stesso effetto, è difficile basarsi sulle esperienze altrui.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto cerca di stare tranquilla, anche se immagino l'ansia! La tachipirina prendila solo se sale la febbre però, non a scopo preventivo, me l'ha raccomandato la dottoressa che mi ha fatto il vaccino. La seconda dose di Pfizer potrebbe dare febbre e spossatezza ma se la tua testimone lo fa due giorni prima penso che per il tuo matrimonio sia a posto, al massimo si sentirà un po' stanca ma la febbre, qualora le venisse, dovrebbe passarle in tempo. Per il dolore al braccio mettete l'arnica, senza massaggiare, solo applicata sopra! Un abbraccio, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da persona a persona a casa mia abbiamo fatto il Pfizer io e mia sorella prima dose braccio mia mamma nulla... seconda dose io e mia sorella febbre (36 ore) mia mamma nulla...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tranquillità non fa parte della parola sposa.. l’unica cosa che ti posso dire è che devi cercare di essere positiva. Qualche ora dopo la dose prendete subito Tachipirina, lo consigliano anche i medici, per attenuare eventuali sintomi post vaccino.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima astrazeneca febbre e mal di testa nper due giorni seconda Pfizer fatta ieri... visto che l hanno bloccato per i giovani...e solo dolore al braccio dove hanno fatto la puntura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedrai che tutto andrà bene...basta prendere subito Tachipirina....e poi ripeto alla maggior parte non ha fatto nulla☺️☺️
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora... Credevo che prenotando il vaccino mi sarei tranquillizzata sapendo di non dover fare il tampone ne io ne loro e cosi invece sarò tranquilla praticamente mai..😂😖
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vaccino e dipende dalle persone. Io ho fatto Astrazeneca e mi ha dato un po’ fastidio la prima dose ( mal di testa dolori muscolari e male al braccio) mentre la seconda solo male a braccio. Mia mamma ha fatto pfizer e invece le ha dato spossatezza la seconda dose. E comunque dipende molto da come reagisce il corpo. So di persone che non hanno avuto niente se non dolore al braccio..
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti mi preoccupa di più la testimone in realtà.... Lo fa il 5 e mi sposo il 7...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire dipende da persona a persona...tu appena fatto il vaccino per di subito Tachipirina...quello che ho capito e che tranne la testimone che è due giorni prima tu la dovresti aver ancora prima...quindi stai serena...☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione