Salve ragazze, sono di 32+1 settimane, oggi la dottoressa al consultorio mi ha detto di fare vaccino anti pertosse e l’ho prenotato all’ asl settimana prossima. Voi lo avete fatto questo richiamo, avete avuto effetti collaterali particolari? Inoltre mi ha detto di eseguire tra 20 gg tampone vagino rettale e portarlo al laboratorio. Anche voi lo avete fatto? Buona giornata mamme ❤️
Visualizza messaggio citato
Confermo che non serve impegnativa. Io ho prenotato più o meno alla tua stessa settimana contattando il distretto sanitario della mia zona. Via email hanno fissato tutto loro in due minuti, basta fargli sapere la DPP e a che settimana sei… si fanno il conto loro e tac! Tutto fatto!
Chiara se posso permettermi di darti un consiglio, prenota il vaccino ad un consultorio di un’ asl a te vicina. Non avrai bisogno di impegnativa e i tempi sono molto più ristretti. Io ho mandato una mail e dopo poche ore mi hanno fissato appuntamento . All’ ospedale rischi di aspettare. Considera che io sono campana, e sono molto celeri, da te sicuro sarà uguale.
Qui da me una mia amica medico che lavora in ospedale nel reparto igiene e prevenzione (che si occupa di vaccini quindi) mi aveva detto di prenotarlo addirittura mesi fa per via della lunga attesa ma io ancora non me la sono sentita per scaramanzia 😅 prossimamente mi farò fare l’impegnativa dal medico 😅
Anche a me han detto di farlo tra le 28 e le 32 settimane mi sembra ☺️ me lo aveva detto proprio l’infettivologo dell’ospedale quindi penso che lo farò 😉
Ho fatto il vaccino per la pertosse e non ho avuto alcun effetto collaterale (solo dolore in sede di inoculazione per un paio di giorni)...tampone fatto, non è simpatico 😁 ma va fatto altrimenti nel dubbio ti trattano come se fossi risultata positiva: antibiotico durante il travaglio
Ciao il vaccino della pertosse va fatto dalla 28sima e la 36esima settimana! È un trivalente pertosse tetano e difterite! Nessun effetto collaterale stai serena!anzi è super consigliato! Il tampone vagino-rettale è super importante perché se risulta positivo al momento del parto ti fanno una profilassi antibiotica!
Ciao! Fatti tutti e due! Il vaccino per la pertosse a noi è stato consigliato anche per il papà! Allora abbiamo preso la palla al balzo che aveva l'antitetanica scaduta e l'ha fatto pure lui! Per quanto riguarda gli effetti collaterali forse un po' di indolenzimento al braccio ma nulla di che. Fatti pure i tamponi, lì ho provato un po' di fastidio ma penso dipenda anche dalla mano di chi li fa! 🤗
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io ho fatto entrambi, il vaccino non mi ha dato sintomi, solo il braccio un po' indolenzito. I tamponi li ho fatti in ospedale, ci mettono un secondo, usano tipo un cotton fioc un po' più lungo, anche quello non è niente di che 🙂
Si fatto il vaccino che è fortemente raccomandato per proteggere soprattutto il bimbo nei primi mesi, ed il tampone va fatto per essere sicuri della profilassi da attivare durante il parto, dovesse essere positivo va fatta terapia antibiotica preventiva al momento del parto 😁 Sono due cose importanti da fare quindi vai serena. A me il vaccino non ha dato nessun effetto collaterale 👍🏻
Ciao Federica, certo ho fatto entrambi, per il vaccino contro la pertosse nessun effetto collaterale (anche se un po’ di indolenzimento al braccio e magari un rialzo di temperatura sono considerati normali, per dire, come un po’ tutti i vaccini)
Ciao Federica! Assolutamente fatti, tutti e due 🤗 il vaccino per la pertosse ad entrambe le gravidanze l'ho fatto a 30 31 settimane e il tampone lo farò, anche questa volta superata la 36esima!!è una prassi normalissima 🤗🤗