Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli

Vaccino terzo trimestre gravidanza e tamponi

Federica, il 9 Giugno 2023 alle 17:56

Pubblicato in Future mamme 36

Salve ragazze, sono di 32+1 settimane, oggi la dottoressa al consultorio mi ha detto di fare vaccino anti pertosse e l’ho prenotato all’ asl settimana prossima. Voi lo avete fatto questo richiamo, avete avuto effetti collaterali particolari? Inoltre mi ha detto di eseguire tra 20 gg tampone vagino...
Salve ragazze, sono di 32+1 settimane, oggi la dottoressa al consultorio mi ha detto di fare vaccino anti pertosse e l’ho prenotato all’ asl settimana prossima. Voi lo avete fatto questo richiamo, avete avuto effetti collaterali particolari? Inoltre mi ha detto di eseguire tra 20 gg tampone vagino rettale e portarlo al laboratorio. Anche voi lo avete fatto? Buona giornata mamme ❤️

36 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto entrambi, nessun problema!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due giorni fa a 31 settimane il vaccino. Nessun effetto collaterale, solo un po’ male al braccio ma nessun fastidio. Io ho messo un po’ il ghiaccio ma è più una cosa mia perché le punture dei vaccini mi fanno sempre male dopo e gonfiano un pochino. L’ho fatto perché l’abbiamo reputato fondamentale per proteggere la bambina. Il tampone è obbligatorio tra la 35esima e la 37esima settimana e si deve fare prima di iniziare i controlli finali in ospedale. Io devo ancora prenotarlo…
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il vaccino per scelta personale ho deciso di non farlo e la mia ginecologa nemmeno me ne ha mai parlato.
    Per quanto riguarda il tampone si, anche io l.ho fatto ed è risultato positivo. 😅 niente di che... faranno la profilassi antibiotica in travaglio, a quanto pare non si fa prima anche perché può ritornare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il vaccino io non ho avuto alcun effetto collaterale 😁 E poi è fondamentale per proteggere il bimbo nei primi mesi di vita!
    Il tampone vagino rettale per verificare la presenza di streptococco, nella mia regione, è richiesto come esame d'accesso per la preospedalizzazione pre-parto: nel caso fossi positiva, dovranno somministrarti l'antibiotico durante il travaglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione