Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denyse
Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani

Validità documenti

Denyse, il 3 Marzo 2021 alle 07:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve ho in piccolo dubbio ...Domani farò la promessa al comune , volevo sapere se i documenti cioè (battesimo..ecc) valgono 6 mesi da quando li ho richiesti ...o dal avvenuta pubblicazione ci sono 6 mesi ? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Marzo 2021 alle 16:52
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I documenti sono validi 6 mesi dalla loro emissione, fa fede la data riportata su di essi, ma si ha sei mesi per sposarsi dalla pubblicazione, quindi in caso di rinvio che esuli dai sei mesi dalla pubblicazione, i documenti saranno già scaduti e non riutilizzabili per un nuovo iter di pubblicazioni... spero di essermi spiegata ^^

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che le pubblicazioni hanno validità 6 mesi e non servono i certificati rilasciati dalla Chiesa ma solo certificato di stato libero, di nascita, cittadinanza e residenza 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche a me hanno detto che i documenti di battesimo valgono sei mesi,altrimenti vanno rifatti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Denyse
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece no ...io ho dovuto richiedere di nuovo tutti i documenti e fare tutto da capo ...siccome non so se rimandare volevo sapere se i documenti hai 6 mesi di tempo per le pubblicazioni oppure a prescindere dopo 6 mesi scadono
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha già detto Marta i documenti valgono sempre...le pubblicazioni 6 mesi da quando le fai
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi ma le pubblicazioni, I documenti valgono sempre... Cioè anche se per qualsiasi motivo non dovreste sposarvi entro i 6 mesi quei documenti valgono lo stesso ma verranno rifatte le pubblicazioni con marca da bollo annessa! 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno, così è quello che hanno detto anche a noi… Però cambia da comune a comune mi pare
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso valgano sei mesi dalla pubblicazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione