Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pasqualina
Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria

Valigia mamma

Pasqualina, il 4 Ottobre 2016 alle 22:19 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ehi ragazze chi di voi ha preparato già la valigia x il parto? Io sono a 30 settimane da domani e ancora x me ho comprato solo qualcosa così tipo un paio di ciabatte 2 camicia da notte 2 pigiami 6 paia di mutande di cotone 1 pacco di assorbenti dopo parto 3 reggiseni x allattamento le coppette x il seno...altro nn saprei cosa devo acquistare...oggi ho visto queste mutande della tena ma bn so se sono queste le mutande che dicono in tante che si usano dopo il parto...grazie come sempre x chi vorrà aiutarmi

Valigia mamma - 1

11 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 5 Ottobre 2016 alle 14:10
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, anche il nostro è un bimbo. Spero d'esserti stata d'aiuto con la mia lista, sono pronta ad ogni evenienza! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana il nostro è un bimbo Smiley kiss e ancora nemmeno la sua valigia ho preparato xo lui a tutto ormai devo solo lavare i suoi vestitini e dividerli nelle bustine
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detergente intimo !!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono ottime le tena pants..io le ho usate !!!Ricorda tutti i documenti della gravidanza e portati o fatti portare cose da sgranocchiare cioccolato biscotti..ti assicuro che ti viene tanta fame !!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porterò:

    -documenti (visite, esami, tutto quanto fatto in gravidanza)

    -mutande a rete usa e getta

    -assorbenti post partum

    -sapone di marsiglia (per la zona intima)

    -asciugamani di varie grandezze

    -carta assorbente (se ti mettono i punti è più utile tamponare con questa anche per non rovinare le asciugamani che quelle possono servirmi per doccia o viso/mani)

    -shampoo, bagnoschiuma e spugna (non so se potrò farmi la doccia ma per sicurezza porto tutto)

    -spazzolino e dentifricio

    -pinza ed elastico (se potrò farmi la doccia non è detto che mi lavo i capelli quindi li porto)

    -phon (nell'evenienza che mi lavi i capelli)

    -assorbenti da notte normali (dopo il flusso pesante è possibile anche che potrò mettere gli assorbenti normali da notte, quindi li porto)

    -purelan (se dovessi avere qualche problema di ragadi ecc...)

    -cuffia da doccia (nel caso non mi lavo i capelli)

    -set da cucito (non si sa mai)

    -canottiere per sotto le camice da notte (siccome il reggiseno so già che ce lo faranno usare poco, non mi piace andare in giro con solo la camicia da notte e quindi sotto metterò anche quella, bella larga, almeno non ho problemi qualora dovessi allattare)

    -bloc notes (nel caso dovessi appuntarmi qualcosa che magari mi dicono di prezioso le ostetriche o i dottori)

    -reggiseni sportivi (molte portano il reggiseno da allattamento ma per non spendere soldi inutili sopratutto visto che il seno dopo la montata lattea può crescere ancora io porto quelli sportivi, che uso anche in gravidanza, e che sono facili comunque essendo elastici per l'allattamento)

    -fazzolettini in cotone/lino (li userò al posto delle coppette assorbilatte, tanto la montata lattea viene di solito dopo che si esce dall'ospedale, e poi dopo il parto il seno rimarrà sempre scoperto, ma non ho intenzione di comprarle nemmeno dopo,le nostre nonne usavo i fazzolettini in cotone/lino e non hanno mai avuto problemi, preferisco qualcosa di naturale a contatto con il seno piuttosto che le coppette che chissà cosa ci mettono, comunque porterò questi, ma ecco, non credo che li utilizzerò visto che, ripeto, la montata lattea di solito viene dopo)

    -calzini di cotone

    -maglietta per il parto/travaglio (ne prenderò una in prestito dal mio babbo che è bello ciccio, non una bella perché tanto probabilmente la butterò, e comunque la toglierò perché di solito il travaglio lo si fa nuda per essere più libere)

    -pochette piccolina per il trucco (non so se la userò, ma al massimo un po' di terra per darmi giusto un colorito, insomma, nel dubbio, ce l'ho)

    -un cambio per uscire

    -pantofole (per stare in stanza)

    -infradito (per la doccia e anche per il travaglio, che essendo di gomma nel caso vada del sangue, posso pulirle)

    -pigiama aperto avanti (io non amo molto le camice da notte quindi me ne porterò giusto una ma comunque aperte davanti per favorire l'allattamento, almeno so che comunque i pigiami li riutilizzerò anche dopo)

    -felpa (nel caso faccia freddo, e poi si dice che dopo il parto si ha freddo)

    -bustine per i panni sporchi

    -dischetti struccanti e lo struccante (visto che magari andrò in ospedale truccata sopratutto se mi si rompono le acque mentre sarò in giro e quindi sono truccate, e dopo mi si scioglierà tutto il trucco quindi avrò gli occhi a panda e se non voglio ritruccanti almeno mi strucco)

    -carta igienica (non tutti gli ospedali la forniscono e per non rimanere senza, ecco, preferisco portarmela)

    -fiocco nascita

    -sapone mani (anche qui, dovrebbero metterlo in bagno, ma non si sa mai)

    -amuchina per mani e per wc (per igienizzarmi le mani se non posso alzarmi dal letto, magari, ecco per il cambio del pannolino, e invece visto che dividerò la stanza con altre ragazze è meglio che igienizzo il wc, che non si sa mai, consigliano anche i copri water, ma io li odio visto che si spostano quando ti siedi allora ho optato per l'amuchina che ammazza tutti i germi)

    -specchietto

    -tovaglietta per tavolo e posate

    -burro cacao (si dice che dopo il parto si ha bisogno del burro cacao perché si ha le labbra screpolate e secche)

    -mutande normali (possono sempre servire sopratutto se non mi trovo con quelle usa e getta)

    -pacchetto fazzoletti

    -qualche snack da mangiare o dopo o comunque prima del travaglio anche se non si deve esagerare.

    Spero d'esserti stata d'aiuto.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E la valigia per il bimbo/a? L'hai preparata? Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati anche un beauty, con le cose di prima necessità, salviette, bagnoschiuma, spazzolino, dentifricio, ECC. Portati anche degli asciugamani, anche qualcuno in più perché non ti serviranno solo per lavarti. Poi non so come funziona da te, ma a me lasciavano la bimba tutto il giorno e mi sono procurata anche delle traversine da mettere sul letto quando la cambiavo per evitare di sporcare il letto.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io ho usato i tena . Sono di una comodità unica.
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di mettere dentro anche qualcosa da mangiare!! Come qualche cioccolatino!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preparato la valigia, io ho messo anche una vestaglia, calze, salviette, detergente per lavarmi e le stesse cose tue. Mi mancano solo i panni e sono indecisa tra questi tena lady ad altri che ho visto allaChicco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate e mi sono trovata molto bene... Soprattutto nelle prime settimane post parto... Anzi le ho ricomprate da usare durante il ciclo alla notte.. Così non rischio di macchiarmi..Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione