L
Sposa Novella Settembre 2017 Lecco

Valigia o borsone x l'ospedale?

Lilla, il 9 Marzo 2021 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
Ciao mamme e future mamme, vi leggo sempre ma non ho mai scritto un messaggio. Sarò mamma a fine giugno, e ora causa covid sono a casa dal lavoro. Diciamo che non avendo comprato molto per la piccolina in arrivo mi sto dando alla pazza gioia adesso tramite diversi siti online. Ma ora mi sorge un dubbio, non vorrei andare all'ospedale con mille borse, borsoni ecc.( Come fece mia cognata anni fa) voi come vi siete organizzate? Avete comprato un borsone/trolley apposta? Fatemi sapere e grazie

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Marzo 2021 alle 21:01
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Lilla, io ho partoriro da poco 31 Gennaio all ospedale avevo portato un trolley piccolo per me e uno per il piccolo e una borsa grqnde per la sala parto cosi mi sono trovata veramente bene, anche perché visto che alla fine avevo molti punti alzavo solo la valigia necessaria senza fare troppo sforzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho preparato un piccolo borsone proprio per il parto con cose per me e primo cambio per il bimbo e poi trolley per la degenza. Mi sembra più pratico per non cercare le cose che mi servono subito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, io non ho comprato nulla apposta, ho usato una borsa che portavo sempre in aereo come bagaglio a mano. Una piccola valigia (senza ruote) che si porta a tracolla. Ho portato il minimo indispensabile, tanto il ricovero nel mio ospedale era di 2 gg in caso di parto vaginale e 3 gg per cesareo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io proverò a mettere tutto nel trolley e spero di portare solo quello, non mi piace l'idea di arrivare con mille bagagli!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao, io avevo un borsone + una borsa più piccola. Il trolley entra male negli armadietti dell'ospedale

• Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io avevo un trolley morbido e una borsa normale... Ti consiglio di non prenderlo rigido altrimenti non entra negli armadietti!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Io ho partorito due volte.
    Entrambe le volte ho usato un solo borsone tipo da palestra con dentro le mie cose e quelle del bambino.
    I cambi erano tutti nei sacchetti per una questione di comodità (io ho usato quelli di plastica dell’ikea che si aprono e chiudono) ma in realtà tranne il primo cambio l’ho sempre cambiato io quindi ho sempre preso tutto io dal borsone. Per una questione di comodità ho messo le cose più urgenti in una tasca separata del borsone (un paio di slip post parto, la camicia da notte per il parto, il primo cambio del bambino).
    In più avevo una borsa con i documenti, la bottiglietta d’acqua, il portafoglio, qualche snack e caramella.
    Mi sono trovata bene così la prima volta e ho fatto tutto uguale la seconda. Gli armadietti degli ospedali sono sempre piccoli e di solito un trolley non ci sta, e comunque devi tirarlo fuori e dentro ogni volta che devi prendere una cosa, invece con il borsone basta aprirlo e prendere quello che serve senza tirare fuori tutto.Tra l’altro io ho partorito sempre nello stesso ospedale, la prima volta il borsone ci stava bene, la seconda volta l’armadietto era più piccolo e ho fatto un po’ di fatica a farcelo stare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, io ho portato il trolley, dovendo entrare da sola nel reparto (causa covid) l'ho trovato più pratico
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao, io avevo fatto un borsone per me (tipo quelli da palestra) e una borsa per il bimbo (che adesso uso come borsa cambio per quando andiamo in giro). avevo messo i cambi del bimbo in sacchetti separati e numerati per i diversi giorni, ma non sottovuoto, le mie cose erano sciolte perchè tanto nessuno ci doveva mettere mano. anche io avevo messo tutto nell'armadietto anche per non avere cose a terra, che in ospedale, per quanto puliscano, non è proprio il massimo. in effetti l'armadio era piccolo (tipo quelli degli spogliatoi dei luoghi di lavoro), per cui la mia borsa era un pò pigiata, ma avevo portato davvero il minimo indispensabile.

Ah, ho usato borse che avevo già, non ho comprato niente.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quelle del bimbo si, non sotto vuoto però. Le mie cose invece no erano nel borsone sciolte
    • Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    Grazie molto utile
    • Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    Grazie Gaia, Ottimo consiglio quello di riporre poi il borsone nell' armadietto. Volevo chiedere voi avete messo i vari cambi divisi per giorno nelle buste da sotto vuoto? Sia le vostre che quelle del bimbo o solo quelle del bimbo?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Lilla, io ho usato trolley (il bagaglio a mano per intenderci) e un borsone piccolino. Non ho acquistato nulla di specifico anche se, a dirla tutta, erano tutti acquisti recenti. In ogni caso sono partita "leggera" perchè ho partorito in una clinica privata e, pagando anche la camera privata, ero certa che mio marito potesse entrare e uscire portandomi ciò che volevo. Non avevamo le restrizioni covid degli altri ospedali. Secondo me, nella scelta della borsa (soprattutto se la devi acquistare) valuta quanto spesso possono venire a portarti quello che eventualmente ti manca.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho usato un borsone che avevo da viaggio. Uno unico per me è per il bambino. Ho optato per quello dato che L armadietto dell ospedale è piccolino così L ho un po’ appallottolato dentro. La valigia dovrebbe stare fuori e a meno che hai stanza privata o lucchetto meglio evitare di avere troppe cose in giro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti