Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Valigia ospedale

Nicoletta, il 13 Luglio 2015 alle 10:31 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ieri pomeriggio sono andata a prenatal a prendere l'occorrente per la valigia (anche se presto, visto il trasloco prossimo, voglio diluire spese e impegni!)... non ho preso neanche tutto l'occorrente e ho speso 400 euri!! la cosa che mi ha lasciata veramente perplessa è che l'ospedale praticamente non da nulla! mi devo portare persino le lenzuola per la culletta dove terranno il bimbo e la carta igienica!!! ma i medici e le ostetriche li mettono loro o devo portare anche quelli!?!??! sono sconvolta!

24 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 22 Luglio 2015 alle 14:04
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che sulla pancera ci sono opinioni molto contrastanti? Chi dice di non usarla subito x dare modo all utero di restringersi da solo allattando, chi dice di metterla subito. .. boh!!! Io anche se dovessi aspettare a metterla ho intenzione di usarla dopo un mesetto o due. .. x il ciuccio dicono che cmq è meglio averlo, non necessariamente usarlo, ma averlo. Forse ho esagerato ma preferisco avere tutto ciò che potrebbe servirmi subito, l idea di doverlo andare a comprare di corsa al momento mi mette l ansia. .. poi io ho anxhe io problema del prossimo vicinissimo trasloco e siccome spendero molto soldi tra notaio mobili ecc volevo spalmare un po le spese. .. Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O.o veramente l'ostetrica ti ha detto così per il biberon e la pancera????? ma se dicono tutte che il ciuccio è meglio non darlo all'inizio perchè svia il bimbo dall'attenzione del seno! ho decine di amiche che hanno seguitoil corso preparto in ospedali di diverse città, tutti importanti e mai nessuna ha detto cose del genere! cmq io non parlavo di esercizio fisico per i muscoli addominali, ma solo di usarli senza contenimento, un uso normale che di solito fai nella vita quotidiana, non certo le maratone di addominali! Smiley xd

    Cmq sia tanti tanti auguroni per la tua gravidanza! :*

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece devo portare tutto x l ospedale! !! Persino menziona e coperta x il lettino del bimbo dell ospedale! !! Ciuccio e biberon ci hanno detto al corso preparto di averli. .. ma il biberon in realtà l ho pagato 4 euro xke l.ho preso in un outlet! E anche quello serve xke se vengono le ragadi e non puoi attaccarlo, ti fanno tirare il latte e glielo dai col biberon. La pancera ci ha detto l ostetrica al corso preparto di prenderla e sinceramente l ho voluta fortemente io...anche xke prima di avete il tempo x fare esercizio fisico passeranno diversi mesi. .. cmq ora mi sto guardando intorno Grazie ai vs consigli e di amiche. .. e il resto vedrò di risparmiare un po qua e un po la Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me l'ospedale da tutto, devo portare solo le tutine e i body per il bimbo e camicie da notte e prodotti per l'igiene per la mamma. comunque perdonami se sono schietta, ma hai preso varie cose troppo prematuramente...il ciuccio e il portaciuccio non sai nemmeno se lo userà...idem per il biberon, se allatti tu non gli servirà! La pancera idem...le ostetriche del corso e il mio stesso gine mi han detto che la pancera nn serve a nulla perchè dopo il parto, per ritornare come prima, c'è bisogno di far lavorare i muscoli addominali e la pancera nn favorisce ciò perchè sostiene i muscoli, fa il loro lavoro in sostanza!

    Secondo me alla prenatal ti hanno fregato alla grande! purtroppo le commesse di questo negozio, so bene come lavorano e cercano di venderti l'imporoponibile...figurati che a me avevano dato una lista di cose per l'ospedale dicendo che era quella ufficiale, consegnata a loro direttamente dall'ospedale dove voglio partorire e invece al corso preparto le ostetriche mi han dato la lista ufficiale che comprendeva la metà delle cose.

    Su alcuni articoli poi son d'accordo che è carissima: io le camicie da notte le ho prese in un negozio normale, pagate 9 euro, i cappellini da h&m tutti in cotone 4 euro 2 cappellini, i prodotti da bagno li ho presi in sanitaria, della chicco, pagati in saldo pochissimo. Ormai hai fatto, ma magari la prossima volta fatti un giretto non fermarti alla prenatal e basta.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no,policlinico universitario di monserrato in provincia di cagliari

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c.... fortuna! !!! Ma è una clinica privata? Per curiosità in che ospedale partorisci? In che provincia? :/
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nell' ospedale dove ho partorito io non hanno chiesto niente per il pupo ..hanno messo tutto loro....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quello che ti hanno detto le altre ragazze, se dai retta alle commesse dei negozi porti a casa roba spendendo l'intero stipendio. Io ho preso le camicie ttt al mercato e anche alcune cose da bimbo Store più convenienti della prenatal. Kiabi ti tirano le cose dietro cnni saldi. I reggiseni x l allattamento li hai presi già? Solitamente io consiglio di prenderli all ottavo mese perché ti rendi conto maggiormente su quale misura prendere visto che il seno cambia negli ultimi mesi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai retta a quello che ti dicono ai corsi preparto, alla lista dell'ospedale o nei negozi specializzati ti riempi di roba meravigliosa ma superflua della quale potresti tranquillamente fare a meno. Poi per forza che di finisce per dilapidare gli stipendi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto al mercato ci sono eccome quelle da allattamento come trovi anche reggiseni allattamento puro.cotone 6 euro ecc ecc ma cmq non so.di dove sei ma da bimbo store fabno delle offerte super ti mandano un mess con gli sconti e i giorni e puoi arrivare a prendere cose firmate chicco e co anche al 70 per cento!!!!!!certo se paghi una camicia da notte 20 euro ci credo che si fa presto ad arrivare a 400!!!cmq per il discorso ti devi portare tutto da casa vi faccio ridere in un ospedale romano chiedono anche camice e copri scarpe per il papà....assurdi pero ad esempio per i prodotti preferirei portarli da casa visto che sono un po fissata con l inci e queste cose piu naturali possibile...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assurdo! !! Cmq ho preso le mutandine, le tutine intime senza gambe, due completini di cotone, pannolini, gommotto con catenella e portaciuccio, un biberon, coppe assorbilatte, una camicia da notte x allattamento, 2 reggiseni x allattamento, assorbenti grandi e mutande usa e getta, pancera post parto, 2 magliette di cotone aperte avanti x allattamento (erano a saldo e partorendo a novembre servono altrimenti dovrei sbragarmi tutta x tirar fuori il seno), olio x capezzoli e salviette, garze e retina x cura del moncone ombelicale, 2 teli x il bagnetto, latte detergente e pasta protettiva x il bimbo, teli di cotone x asciugare il piccolo (la spugna puo essere un po dura sulla sua pelle delicata) o x isolarlo dalla lana che irrita quando lo tengo in braccio. Poi 2 ossia di calzini e un cappellino x quando usciamo. Credo più o meno di aver ricordato tutto. ..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedertelo... cosa hai comprato? Cmq è assurdo che ti hanno chiesto anche le lenzuola...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le camicie che ho trovato io hanno i bottoni fino alla pancia,quindi vanno bene anche per l allattamento. Si il marchio Prenatal e meno caro, ma se hai possibilità vai anche in negozi tipo kiabi... adesso con i saldi "ti tirano dietro le cose" soprattutto le cose Basic
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà Camicia da notte ne ho presa solo una, e l ho pagata una 20ina di euri xke era a saldo. Oltretutto è quella x allattamento che non credo ci sia al mercato. I prezzi sono buoni ib realtà. Xke cmq prenatal vende anche chicco e tanti altri marchi e il parco prenatal è il più economico. Smiley sad
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho ancora bimbi, ma da due mesi sono diventata zia di una bellissima bimba! Mia cognata si è trovata molto bene da Chicco e da Bimbo Store! Questo è il consiglio che posso darti! E poi portare più cambi per il bimbo di quelli che ti chiedono!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 400 euro sono davvero tanti! Comunque quando entri da Prenatal fai presto a spenderli! Qua a Bologna fortunatamente passano tutto per il bimbo e anche gli assorbenti per la mamma, devo solo portare cambi per lui, camicie da notte per me è tutto quello che serve per il mo igiene personale, il resto lo danno tutto loro! Se riesci non fossilizzarti solo da Prenatal comunque, non è proprio così economico (vedi esempio camicie da notte a 30 euro, io le ho prese al mercato per 8 euro)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Nicoletta .. Nemmeno la carta igienica ??? All'ospedale dove partorirò non mi hanno richiesto tutte queste cose .. Io porterò i cambi per il bimbo ed un asciugamano x lui .. Per me invece slip usa e getta , camicie da notte , vestaglia, ciabatte , salviette e occorrente per l'igiene ... Forse Dipende da regione a regione ... però effettivamente mi sembrano un pó
    Esagerate certe richieste ..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh katy che schifo però. .. ma almeno un sapone e carta igienica... sono basita!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi hanno ridotto molto le cose che passavano.. Tipo fino a qualche anno fa passavano i pannolini, ora non più (solo quando li cambiano al nido ne mettono uno loro, altrimenti devi usare i tuoi quando sei tu a cambiarli).. Però almeno passano ancora lenzuola, prodotti bimbo, e se non le hai anche le posate.. Purtroppo i tagli dei costi influisce anche su questo..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono pochi giorni. .. ma 400 euro x 3 gg di ricovero è una follia! ! Smiley sad
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ti assicuro che prenatal aveva i prezzi più competitivi del circondario!!! Anche xke se vai sul marchio prenatal non ce nulla che costi meno. Ho provato prima in un outlet ma non avevano nulla se non qualcosina di abbigliamento...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicoletta idem x me....qui l'ospedale nn passa quasi + niente e ti ritrovi a doverti portare anche i pannolini x tuo figlio...pure io sono rimasta sconvolta ma intanto sono, si spera, pochi giorni....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura le lenzuola??? Assurdo..io ricordo che mi ero dovuta portare la carta igienica,ma in realtà c'era..i tovaglioli e le posate..ma in realtà c'erano pure quelle( infatti ancora oggi non capisco perché fossero nella lista)...e i pannolini..perche il nido ne forniva solo 3 al giorno.. comunque prenatal è carissima...se non fosse che mi avevano regalato un buono quando è nata la piccola credo che non ci avrei mai comprato nulla..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cavolo, anche le lenzuola? Qui no, solo 5 cambi per il neonato,i cambi per la mamma,assorbenti post parto,coppette assorbilatte,altre cose personali...io sono a -30 giorni oggi e devo ancora lavare tutti i cambi,prendere delle cose e fare la valigia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione