Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Valigia ospedale mamma

Piera, il 3 Maggio 2019 alle 18:10 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salve ragazze, mercoledì entrerò nel 7 mese e sto iniziando a pensare alla famosa valigia per l'ospedale...la lista delle cose per il bimbo ce l ho già mentre per me è ancora un incognita.
Allora mamme.. cosa serve??? Mi fate un elenco con quello che avete usato o vi hanno detto di portare?
Grazie in anticipo a tutte

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Maggio 2019 alle 17:04
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 31+2; le cose del bimbo sono pronte. Ti dico cosa c’è per la mamma nella lista dell’ospedale. Per il parto camicia da notte, mentre per la degenza camicia da notte o pigiami, reggiseni comodi e non per forza da allattamento, ciabatte da piscina per la doccia, ciabatte per degenza, accappatoio, asciugamani, necessario per l’igiene personale, assorbenti, io prenderò i tena pants plus. Per il bimbo richiedono invece il set per la culletta, un accappatoio, 3 cambi completi con i pannolini, per il primo cambio richiedono in più il camicino, pettinino e coperta per avvolgere il neonato. In più vogliono per il bagnetto spugna, olio e bagnoschiuma.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Pala
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahha il bimbo è il primo della lista 🤣🤣🤣
    Grazie mille per i tuoi consigli 🤞
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se anche dovessi dimenticare qualcosa non c'è problema, non c'è nulla di così indispensabile...

    L'importante è non dimenticare il bambino ma quello lo vedo difficile! Smiley laugh


    Ah! Io avevo preparato un po' di spiccioli per mandare mio marito a prendere qualcosa alle macchinette in caso di bisogno (acqua, un caffè per lui, qualcosa da sgranocchiare...). Anche questo è stato un consiglio delle ostetriche perchè ci dicevano che poi vedevano sempre i futuri papà come anime in pena in giro per il corridoio che chiedevano di cambiare le banconote per la macchinetta! Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Pala....incrociamo le dita e speriamo di non dimenticare niente 🤣🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio elenco c'erano camicie da notte o pigiami (loro preferiscono le camicie), vestaglia, calzini, slip a rete (4/5 bastano), il necessario per l'igiene (asciugamani, spazzolino, dentifricio, sapone, burrocacao...).

    Per la camicia da notte mi raccomando la manica corta o se lunga che sia larga per eventuali flebo.

    Come detergente io ho usato la saugella verde ma tanto i primi giorni ci lancerai un po' d'acqua sopra, non riuscirai a toccare la zona e lavarla bene.

    Due trucchetti: porta un rotolo di panno carta e asciugati con quello invece che con l'asciugamano perchè all'inizio le perdite di sangue sono abbondanti e ti servirebbero mille asciugamani. Porta in bagno sempre una bottiglietta di acqua e versane un po' sulla parte "delicata", la pipì irrita la ferita i primi giorni e versarci sopra un pochino di acqua fresca da sollievo e ripulisce. Ce l'hanno consigliato le ostetriche del corso preparto e avevano ragione!

    Io avevo i normali reggiseni, non quelli da allattamento perchè di solito si comprano dopo la montata lattea (che solitamente arriva a casa), per lo stesso motivo non avevo coppette assorbilatte. Nessuna delle due cose era infatti nella lista del mio ospedale.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho qualche dubbio, sulle quantità (quante mutande a rete? Ne ho un pacco da 4, ed un pacco da 18 assorbenti post partum. Quante camicie da notte? Ne ho 3 compresa quella per partorire). Nell'occorrente per l'igiene personale, devo includere detergenti intimi specifici? Asciugamani? Molte parlano di coppette assorbilatte e di reggiseni, il mio ospedale non ne parla...occorrono?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verifica nell ospedale dove vuoi partorire che cambia molto da ospedale a ospedale.. di sicuro ti serve camicia da notte aperta davanti o pigiama, la tua igiene personale, ciabatte, mutande di rete e assorbenti post parto (ma verifica con la lista)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata fortunata perche ho avuto un parto bellissimo...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahaha ti è andata di lusso 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il parto mio marito mi ha detto “come sei bella pimpante” 😂 e poi stop le attenzioni sono andate tutte sulla bimba... no dai, devo dire la verità, tutti hanno notato che ero curata e mi hanno chiesto come stavo (grazie al cielo!)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino...dal parto in poi diventiamo invisibili...🤦‍♀️🤦‍♀️ speriamo che vada tutto bene poi per l'estetica si da quel che si può 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarai splendida ❤️ Comunque potevo anche non truccarmi o sistemarmi perché chi è venuto a trovarmi non mi ha calcolata 😂 avevano occhi solo per mia figlia 😂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non oso immaginare...🤷‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li avevo lavati il giorno prima di partorire ma durante il travaglio ho un po’ sudato 😅 quindi è stato utile 😂 ho partorito a febbraio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ti seguo... ho i capelli grassi e faccio lo shampoo a giorni alterni..non oso immaginare i miei capelli ad agosto e dopo un travaglio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha io avevo portato bb cream, mascara e blush più salviette struccanti e... shampoo secco 😂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale... al trucco proprio non ci avevo pensato!!! Mi sa che lo porto eccome 🤣🤣🤣✌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pigiami (meglio camicie da notte così guardo ti visitano fanno prima) vestaglia ciabatte accappatoio salviette assorbenti detergente intimo bagnoschiuma spazzolino dentifricio e se vuoi un velo di trucco una trousse 😂 spazzola!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙂✌
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo 2 pigiami,intimo mio normale,dentifricio e spazzolino,detergente intimo,spazzola,2 asciugamani doccia grandi, un asciugamano viso e 2 da bidet,ciabatte,caricabatterie, assorbenti da ciclo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tamara..per il bimbo mi hanno dato la lista mentre per me mi hanno solo detto tutto ciò che serve per un ricovero! 🤷‍♀️🤷‍♀️ ovviamente non ne ho idea quindi chiedo a voi esperte 🙂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Romi...inizierò a segnare in lista.. 🤷‍♀️😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.. Per esempio io non ho portato le camicie da notte ma ho usato solo i pigiami, niente mutande a rete e non ho comprato gli assorbenti post parto perché ho usato quelli che mi hanno dato loro e in più mi ero presa sulla casa è normale assorbenti da ciclo, per il bambino avevano chiesto quattro cambi completi di cappellino e bavaglino. Non affidarti a liste on line di negozi tipo bimbostore o cose similari perché le liste sono molto molto gonfia te Rispetto a ciò che chiede un ospedale
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post xche anche io devo iniziare a preparare la valigia.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi la.lista all'ospedale dove partorirai.alcuni ospedali chiedono anche lenzuola per la culletta e altri no
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Camicie da notte aperte sul davanti, vestaglia, ciabatte, asciugamani e occorrente per l'igiene personale, mutande a rete con assorbenti o altra soluzione simile, una bottiglia d'acqua se avessi sete durante il travaglio e qualcosa di leggero mangiare (personalmente io non ho avuto fame...ma in ospedale ci avevano suggerito di portare qualcosa)... documenti,analisi ed ecografie fatte in gravidanza...non mi viene in mente altro..

    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione