Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Valori progesterone

Valentina, il 15 Luglio 2019 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao Ragazze,

come forse sapere sono reduce dal mio secondo as (dicembre 2017 e aprile 2019).

Il ginecologo mi ha prescritto degli esami anche se secondo lui non c'è nulla che non va ma vuole farmi stare più tranquilla.

Per ora ho ritirato il progesterone e volevo confrontarmi con voi.

25° giorno = 15.1 ug/L

26° giorno = 6.9 ug/L

27° giorno= 2.9 ug/L

28° giorno = 1.5 ug/L

29° giorno = attendo esito, arrivo ciclo

Qualcuna ha già fatto questi esami e sa dirmi se questi valori rientrano nella norma?

Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Luglio 2019 alle 16:52
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia,

    a me li ha fatti fare solo per stare più tranquilla io... bah vedremo

    Mi ha dato comunque progesterone e aspirinetta (oltre che acido folico) in caso di un nuovo positivo.

    Incrociamo le dita

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    anche io ho passato due as purtroppo ma il mio gine dice di fare i test dopo il 3. ... ma...

    cmq volevo dirti che il mio gine mi fa prendere le capsule vaginali di progesterone subito a partire dal 3 po.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovesse servire ad altre... per info, i valori segnati nel post sono perfettamente in linea Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    Grazie per le risposte.

    Ho fatto anche altri esami (coagulazione, mutazioni, etc) ma attendo i risultati...saranno pronti tra 1 mese! Robe da matti.

    Non so bene i motivi per cui mi ha prescritto gli esami del progesterone dal 25° in poi ma in ogni caso mi ha detto anche che, in caso di un positivo, devo cominciare subito con progesterone e aspirinetta (oltre che con l'acido folico ovviamente).

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il progesterone è buono al 25 po non ti a fatto fare esami più approfonditi tipo mutazioni del sangue omocisteina se non te la fatti cambia ginecologo mi fa rabbia ke aspettando tanto a farle anch'io come te ho avuto due aborti e anno aspettato ke rimanevo incinta ma per fortuna la mia ginecologa per via preventiva mi a dato la cura ed ora sono al 5 mese di gravidanza
    Anche se il progesterone mi sembra buono al 25 po ti consiglio appena scopri di essere incinta di fare esame del progesterone in caso iniziare subito con il progesterone 🍀🍀🤞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito il primo dosaggio nei prelievi seriali del progesterone si fa 7 giorni dopo l'ovulazione, giorno in cui il progesterone dovrebbe essere al suo valore più alto. Te lo ha fatto fare al 25simo perché ovuli al 18simo? Comunque 15 al 7po é un valore buono, poi nei giorni a seguire scende perché non vi è gravidanza in atto, quindi è normale.. secondo me va bene il valore ma la risposta più importante è quella del tuo ginecologo di fiducia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ha fatto fare esami prima? Solo post ovulazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione