Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Valori tsh sballati, non ci voleva. e ora?

Aurora, il 21 Maggio 2015 alle 01:18

Pubblicato in Future mamme 40

È dall'inizio dell'anno che proviamo ad avere un bimbo, ma nulla. La settimana scorsa mi viene in mente di ricontrollare le analisi preconcezionali che avevo fatto prima di sposarmi. Tsh 2.94. Vado dal medico e mi dice che è alto e non va bene per cercare una gravidanza. Ho appena guardato le...
È dall'inizio dell'anno che proviamo ad avere un bimbo, ma nulla. La settimana scorsa mi viene in mente di ricontrollare le analisi preconcezionali che avevo fatto prima di sposarmi. Tsh 2.94. Vado dal medico e mi dice che è alto e non va bene per cercare una gravidanza. Ho appena guardato le analisi che ho fatto stamattina e il tsh è sceso a 2.85 ma è ancora alto rispetto al 2,5 che dovrebbe essere. Perché la mia ginecologa non me lo ha detto subito? Nei sei mesi in cui non abbiamo provato potevo curarmi e magari ora essere già incinta. Sono proprio demoralizzata, il nostro sogno si sposta sempre di più. Io che avevo il terrore di far fatica a rimanere incinta sto iniziando a vivere la mia paura.

40 Risposte

  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi porto le analisi al mio medico di base e poi mi cerco un endocrinologo. Grazie. I vostri messaggi mi hanno rassicurato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te se il valore é 1,79 é troppo basso?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Prato
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un consiglio in caso di valori ormonali alterati non fidarti della ginecologa... Non è il suo ambito e potrebbe darti consigli approssimativi, vai da un endocrinologo, ti farà fare gli analisi del caso e poi, se serve, ti prescriverà l'eutirox per far abbassare il tsh e riuscire ad avere una gravidanza. Chi soffre di questi "problemi" necessità di due figure durante la gravidanza: la ginecologa ma, soprattutto, dell'endocrinologo che ti seguirà mese mese.
    Non sei la prima a cui la ginecologa non dice nulla suo valori del tsh ma...non è il suo campo e probabilmente non ne sa nulla!
    Te lo dico per esperienza, soffro di ipotiroidismo, la mia gine è stata sincera e mi ha detto che la questione ormonale devo seguirla con il mio endocrinologo e non con lei.. E infatti sto già "preparando" il fattore ormonale per essere pronta dopo il matrimonio.
    Stai tranquilla.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scoperto di avere valori sballati del tsh a 37 anni, ora sono in cura da un endocrinologo che mi ha prescritto il tirosint e i valori si sono abbassati notevolmente.

    problemi di ipo o ipertiroidismo sono molto comuni, basta individuarli, stai serena!

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora. Io quest'inverno ho fatto delle analisi e mi risultava il TSH a 5.6 . Noi dopo il matrimonio cioè l'anno prossimo vorremo fare subito un figlio. Io ti consiglio oltre chela ginecologa di sentire anche un endocrinologo. E di verificare tutti gli ormoni. Infatti la mia ginecologa mi ha mandata da un endocrinologo e lì mi hanno detto che per adesso non ci sta nulla da preoccuparsi(io sempre avuto TSH ballerino). Basta fare controlli regolari e poi quando vogliamo concepire basterà fare delle analisi e se risulterà ancora sopra 2.5 mi farà prendere dell'Eutirox in dose bassa così da tenerlo sotto controllo. Quindi stai tranquilla. Parla con la tua ginecologa e prendi appuntamento da un endocrinologo. Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che se dovevi rimanere incinta lo saresti rimasta comunque con il valore del tuo tsh. Il tsh a 2.5 è consigliato quando si è già in gravidanza... io sono rimasta incinta a novembre con tsh oltre i 4 (ero oltretutto oltre il limite anche per una non gravidanza) e adesso che sono a metà del 7 mese ho raggiunto i 2.5 con l aiuto dell eutirox. Comunque parlane con il tuo medico, ma io non la vedo così tragica, tranquilla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta che i valori tornino nella norma e se poi non ti fidi piu della ginecologa cercane un altra!! Penso che la paura di non poter avere figli sia di tutte le donne che desiderano averne uno!! Sta tranquilla e goditi la vita con tuo marito Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora stai serena, 6 mesi sono ancora pochi per farsi venire le ansie tanto più se avevi anche questo valore sballato Smiley smile Ora sistema il valore e vedrai che un bimbo arriverà presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione