Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Varicella in gravidanza?

Ros, il 2 Luglio 2018 alle 21:27 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!la scorsa settimana sn stata dal ginecologo per una visita di routine nn essendo incinta. Gli ho detto che probabilmente a breve inizieremo la ricerca della cicogna ma ora mi sorge un dubbio:nn mi ha prescritto nessun analisi del sangue per verificare gli anticorpi della rosolia e varicella.per fortuna un paio di anni fa li ho fatti di mia iniziativa e sono risultata immune alla rosolia ma nn alla varicella.dite che è rischioso? Secondo la mia dott di famiglia la rosolia è più pericolosa della varicella se contratta in gravidanza. Avete info a riguardo?

9 Risposte

Ultime attività da Ros, il 3 Luglio 2018 alle 20:17
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caso qualcuna di voi sa quanto tempo dopo il vaccino della varicella è possibile concepire?
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La rosolia è una di quelle malattie teratogene,ossia se contratta in gravidanza può provocare malformazioni al bambino. La varicella comunque non è una passeggiata ma la possibilità di passarla al feto è molto bassa. Io non ho fatto la varicella e sto lontana da bimbi piccoli che potrebbero passarmela. . Una volta che il mio bimbo sarà nato penserò al vaccino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che la rosolia può creare problemi e non la varicella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non rientra tra gli esami di routine e neppure tra i preconcezionali. A me non l'hanno fatto fare ma so di aver preso la malattia da piccola. Mi viene da pensare che non sia grave prenderla in gravidanza tanto quanto la rosolia (altrimenti dovremmo fare gli esami anche per morbillo, parotite, pertosse, ecc.)
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì quello si
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè??che vuoi dire?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me ha fatto fare tutti i test, con varicella compresa. In caso di test negativo mi aveva detto di fare il vaccino così da essere sicuri. Io chiederei meglio in merito per non rischiare! La varicella è pericolosa presa a qualsiasi età!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La varicella non fa parte degli esami preconcezionali, come ogni infezione sarebbe meglio evitarla. Comunque basta fare attenzione a non stare troppo a contatto con bambini malati e vedrai che andrà tutto bene. Però onestamente mi lascia perplessa il tuo ginecologo, almeno l'acido folico te l'ha dato?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di prassi non si verificano gli anticorpi della varicella...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione