Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Axia
Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria

Varicocele...

Axia, il 10 Giugno 2017 alle 07:11 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ebbene si,dopo tanto abbiamo scoperto che mio marito ha varicocele di 3 grado a sinistra e 1 grad a destra...si dovr operare...volev piangere...peerchê l operaz forsi si far a settembte,poi dovrann passar mesi e mesi di ripresa,,Smiley cry ,prima di6,7 mesi non se ne parla d provarci...sto troppo male e non voglio farglielo vedere,adesso ho paura che pur operandosi non migliori...il risultato dello spermiogramma ê terribile Smiley cry approfitter per controllarmi anche io ma mi sembra un brutto sogno..scusate lo sfogo...Smiley cry

46 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 15 Marzo 2023 alle 06:32
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze quindi dopo il varicocele siete riuscite a restare incinte ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso chiederti poi come è andata?Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se parli per le ovaie be quell policistico è un ovaio ricoperto di cisti che tante volte porta a non avere il ciclo o quanto meno avere un ciclo che ritarda sempre.mentre le ovaie mulrifollicolari sono ovaie cn on tanti follicoli che scoppiano la ginecologa mi disse che posso fare anche donarli via tu o che ci sono donne che ne hanno tre.dipende come scoppiano i follicoli di può avere una gravidanza gemellare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna la differenza di cosa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che differenza c'è?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io in questi anni ho fatto tanti controlli mi avevano detto che avevo l ovaio policistico e poi si sono sbagliat dicendo che è miltifollicolare.anche perché il mio ciclo è perfetto
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio di affidarti ad un bravo dottore, stai tranquilla che se il problema è quello è una cosa che si risolve. Tu hai fatto tutti i controlli? non so dosaggi ormonali, ecografia...giusto per escludere qualsiasi cosa e concentrarsi sul problema varicocele

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hope ti dico una cosa io ha dodici anni che st cn mio marito siamo andati a convivere io avevo 17 anni.abbiamo sempre avuto un rapporto libero ma non sono mai riuscita a restare incinta.ci siamo sposati 5abni fa ecfu lì che ho iniziato a fare varie visite mio marito gli hanno dato vari integratori ma nn è cambiato nulla gli sono solo aumentati.quindi ti consiglio vedi se può fare l'intervento xk jli integratori nn cambiano la motilità.io st impazzendo credimi
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,appunto perché l’andrologo ci disse che l’intervento sarebbe stato risolutivo per il dolore ma non per la qualità spermatica. Dal suo spermiogramma è risultato tutto nella norma a parte la motilità progressiva che risulta poco sotto la media...sta assumendo Andrositol plus da tre mesi. Io in tutta onestà avrei preferito che il dottore gli avesse detto di fare l’intervento perché adesso per me questo benedetto varicocele è diventato un tarlo 🤕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito di è operato?l urologibha chiesto di ripete lo spermiogramma e vuole vedere gli esami ormonali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope si mio marito ha fatto lo spermiogramma gramma due volte la prima volta ne aveva 25milioni tutti vitali e gli hanno consigliato di fare una curacdivtre mesi x farli aumentare.ha ripetuto l esame è necha 50milioni ma la motilità nn è ottima ma nn mi hanno mai consigliato di fargli fare una visita da un urologo mi dicevano sine causa.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, tuo marito ha mai effettuato uno spermiogramma? è importante per valutare la qualità spermatica. Mio marito ha un varicocele di quasi III ma ci è stata sconsigliata l'operazione, per fortuna dallo spermiogramma non sono risultate gravi problematiche. Intanto è un po' che proviamo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti ragazze chi di voi è riuscito a concepire con marito che ha il varicocele??io st impazzendo ha dodici anni che sto con mio marito e non sono mai rimasta incinta e da qualche giorno ho scoperto che mio marito ha un varicocele di3°e 1°
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Axia....ti capisco perfettamemte anch'io un.anno fa ho avuto questa mazzata mio marito si operato 6mesi fa abbiamo visto tantissimi miglioramenti.....siiii forte❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn ricordo male naturalmente...se vai a leggere i suoi topic certamente troverai più informazioni. in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimoooo . Fecondazione assistita o naturalmente?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha avuto 2 gemelle
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao axia alla fine Com è andata a finire la tua storia ? Xk il mio spermiogramma è simile al vostro e sn disperata
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece mio marito aveva dolore si sentiva tirate e toccando il testicolo c era quella sensazione di sacchetto tipo pieno di pietrine...vermicelli
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui aveva il controllo dopp 6 mesi ma dopo 3 ero incinta quindi nn l ha rifatto
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il suo spermiogramma.. Mobili discreta il numero bassino m ci sono... Ma i valori d tuo marito si Sn alzati dopo l operazione?

    Varicocele... 1
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun segno ne sintomo
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si è operato di varicocele a marzo e a giugno ero incinta xo il suo spermiogramma nn era drammatico ero piu io ad avere problemi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al fatto che il bimbo non arrivava tuo marito aveva altri sintomi o c'erano segni evidenti di qualcosa li sotto.?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto pensare molto quello che mi hai scritto..se possibile in privato potresti indicarmi il nome di questo andrologo ? Nella nostra cittã nn ce ne sono d bravi...graZiee...ma cmq a mio marito non hanno fatto fare nessun esame ormonale e lo spermiogramma l ha fatto per quanto ho insistito io...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stranamente ,anche a detta del medico il suo spermiogramma è normale pur avendo un varicocele di 4 grado su una scala di 5..l'urologo infatti si è meravigliato..l'unica cosa che non va sono le forme degli spermatozoi..ne ha solo un 10%di forme tipiche..e a detto del dottore con l'operazione questo valore va di certo a migliorare..speriamo bene!!dopo 4 mesi dall'operazione dovrà rifare lo spermiogramma per vedere se ci sono miglioramenti.
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché da febbraio ad oggi ancora nessuna gravidanza...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...dopo un anno di estenuanti lotte con il varicocele posso riportarti la mia esperienza. Mio marito si è operato a gennaio per varicocele di terzo quarto stadio... ma il quadro seminale era a dir poco devastante. non si trattava di piccoli problemi alle forme o al numero. La sua era una criptozoospermia molto grave. Inutile dire che l'intervento di varicocele non è servito proprio nulla. Il quadro è rimasto lo stesso anche dopo mesi. Da qui il nostro andrologo si è convinto che il varicocele era solo una banalissima coincidenza E che quindi le cause potevano essere altre. Difatti il varicocele se c'è può addirittura non dare fastidio alla fertilità oppure se li dà La altera di poco. Tutto dipende dall'età dell'uomo e da quanto tempo il varicocele stava lì. Se il problema è realmente il varicocele le cure e l'intervento sono utili. Conosco molte persone che dopo l'intervento sono riuscite ad avere figli senza nessuna fatica.. e non è detto che debba passare un anno a volte bastano i primi 3 mesi dopo l'intervento. Mi sento però in dovere di dirti che ciò non vale per tutti.... se la situazione è molto compromessa il problema potrebbe essere di natura ormonale o genetica. E questo è proprio il caso di mio marito.... Noi siamo stati molto furbi e svegli e non abbiamo perso tempo prezioso. Considera che in un anno abbiamo mollato il primo medico che non si era nemmeno accorto del varicocele... Ne abbiamo trovato uno che lo ha fatto operare, ci siamo messi in lista per la ICSI ancor prima che i medici ci dicessero che non c'era niente da fare... e ora siamo molto avanti rispetto a coppie che perdono tre o quattro anni prima di mettersi in moto. Su mio marito stanno tentando una cura ormonale che fa con delle punture e ti posso dire che è avvenuto un piccolo miracolo in quanto nell'ultimo spermiogramma eseguito pochi giorni fa è venuto fuori che gli spermatozoi si stanno triplicando. Noi siamo in lista lo stesso per la fecondazione in vitro e domani abbiamo il primo colloquio ma stiamo facendo tutto il possibile e se queste cure possono darci un bambino per via naturale ne saremo felicissimi. Non arrendetevi e non datevi per vinti. Indagate su tutte le possibili cause come abbiamo fatto noi e ricordate che i rimedi esistono. Io non sapevo l'esistenza di questa cura e in realtà non la danno a chiunque Ma mi sto aggrappando a questa speranza con tutte le mie forze. Spero per te che si tratti solo di varicocele perché se le cose stanno così andrà tutto per il meglio senza ulteriori rotture..vedrai... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra nulla...se sei rimasta incinta una volta è una cosa super positiva...doveva andare così...
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i medici ch vi hanno detto? Si guarisc? Tempi di guarigione?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessun miglioramento perchè ?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lavoro non gli danno la malattia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione