Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Varicocele cos è?

Belle 💖, il 9 Settembre 2019 alle 21:46 Pubblicato in Future mamme 0 35
Sto cercando di distrarmi ultimamente...ecco perché non sto scrivendo tanto. Allora 15gg fa ho fatto il pap test...mi hanno detto che in caso di problemi mi chiameranno. Altrimenti posso aspettare la visita con la dottoressa... perché sarà tutto ok. Considerato che sono Passate 2 settimana credo sia tutto negativo.. oggi ho fatto il prelievo x il tampone..e tra 15gg circa ho i risultati. Sto ancora aspettando il ciclo x gli esami del sangue. Insomma aspetto buona di fare tutti gli accertamenti... proprio mentre mi sto calmando...mio marito mi dice che leggendo i sintomi su internet è convinto di avere il varicocele. Mi sto sforzando di non leggere online. Però mi sto spaventando.... anche questa preoccupazione no!!!! Voi sapete che cos è??? Cosa comporta?? Non so se ricordate ma a luglio ero rimasta incinta al primo tentativo.... quindi non credevo proprio che fossimo soggetti "problematici". Ovviamente abbiamo già appuntamento mercoledì con un andrologo.

35 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 11 Settembre 2019 alle 20:15
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho aperto un altro topic
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle k notizie hai ricevuto😢
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è andata tanto bene
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento è in fila dall andrologl
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento è in fila dal medico... vi faccio sapere
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha il varicocele e l'ho saputo quando ero incinta di 4 mesi dei nostri gemelli, rimasta incinta ancora 3 volte x sbaglio, ora in attesa del nostro 3° ... che ti posso dire, dicono possa dare problemi di concepimento, ma non è di certo il vostro caso. Cmq sia, il varicocele è una vena varicosa all'interno dello scroto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle aggiornarci!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... ho già scritto che abbiamo appuntamento. Mio marito andrà oggi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle ti consiglio di andare da un andrologo....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è molto orgoglioso e pure se lo nasconde è timido. Non so proprio cosa fare
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene tesoro! L'importante è fare un controllo 😊 non so cosa consigliarti non conoscendo il carattere del tuo fm! Di certo, se è una persona aperta al dialogo, puoi provare ad insistere un pochino! 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia più o meno la stessa cosa... vedremo.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai manca poco😊😊a me diedero inofert combi per farmi sistemare l ovulazione
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo concepito a luglio.. primissimo tentativo. Purtroppo è andata male.... per questo abbiamo iniziato i controlli...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no purtroppo!!!! Oggi è il giorno 28 dopo l'as. A me il ciclo dura circa 31..35gg. Quindi devo pazientare ancora un po'!!! Sto già prendendo chirofert plus.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vi farò sapere. Vuole fare un controllo già da un po'. Questa è l occasione giusta...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani abbiamo appuntamento con un dottore... per capire meglio la nostra situazione. Se anche fosse.... credo che il suo caso sia di lieve gravità. Avendo concepito a luglio... senza nessuna accortezza. Lui vuole andare solo...Non so se insistere o no.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi state tranquillizzando.... domani vedremo..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non è mai stato da un andrologo...e vuole fare un controllo giustamente. Lui non ha sintomi... adesso non saprei come descrivere quello che sente. Comunque domani parleremo col dottore...e vedremo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti mi sono imposta di non cercare niente!!!! Volevo sentire le vostre esperienze..e domani parleremo col dottore.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha il varicocele al 3° stadio, e io sono incinta di 27 settimane, sono rimasta incinta praticamente subito (terzo tentativo) non inficia nulla nella ricerca, a meno che la conta degli spermatozoi sia bassissima, fagli fare una visita da un andrologo per sicurezza e poi vedrete il da farsi. Cerca di stare serena

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene i controlli...hai ragione anche io li ho fatti subito..però dopo rilassati!! Ti è venuto il ciclo?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto se si sente strano fare una bella visita con eco è un modo per tranquillizzarsi... magari è solo suggestione...
    Credo che a prescindere dall'essere rimasta incinta o meno subito lui debba controllarsi... ma penso più che altro che lo debbano fare tutti gli uomini...
    È giusto controllare la prostata, vedere se ci sono eventuali calcificazione.. etc etc... è giusto fare prevenzione per loro come per noi 😊Facci sapere come va domani 😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una vena, che otturandosi, crea gonfiore alla stessa e surriscaldando il testicolo mette in difficoltà gli spermatozoi, rallentandoli, facendoli morire, o deformandoli! Ci sono vari stadi, dal più leggero al più grave, ma considera che è soggettivo poichè ci sono donne, che nonostante il varicocele del marito, sono riuscite a concepire 😊 ad ogni modo, contattate un andrologo e fagli fare dei controlli! Vedrai che si risolve! Nel migliore dei casi potrebbe solo prendere egli integratori per poi fare la scleroembolizzazione del varicocele!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, noi con questa situazione dove lui era praticamente dato x spacciato abbiamo avuto due positivi nell arco di 4 mesi e io adesso ti sto scrivendo questo con nostra figlia nella pancia che non fa altro in questo istante che riempirmi di calci e pugni ❤️😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Inanzitutto non leggere internet. Se avessi dato ascolto a tutte le cavolate che dice avrei dovuto abortire da un pezzo anche questa volta e invece, alla faccia sua, sono al 7 mese! Mio marito 13 anni fa è stato operato 2 volte al varicocele. È un problema che tocca i testicoli, in particolare le sue varici ed è come se non passasse bene il sangue. Si scopre solo tramite lo spermiogramma ed è risolvibilissimo con cura e intervento. Mio marito ne ha avuti 2 nell arco di un anno e, durante la prima operazione gli hanno sbagliato l intervento, gli hanno proprio chiuso la vena spermatica per cui il testicoli dx, dopo qualche tempo si stava cicatrizzando. Lui lo ha scoperto solo dopo aver fatto il secondo intervento ed ha dovuto, in seguito ad un terzo intervento poi, mettere direttamente una protesi. Mio marito convive ormai da 12 anni con un solo testicoll
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è altro che una vena varicosa nei testicoli, nella quale il sangue non circola bene e si crea un reflusso che surriscalda il testicolo incriminato.. di solito chi ha un varicocele di alto grado può avere problemi di motilità spermatica... perché il calore purtroppo intontisce gli spermatozoi.. questo in parole povere!
    Ma ripeto, non credo sia il vostro problema se sei rimasta incinta al primo colpo.. forse hanno ragione le altre ragazze e dovresti chiudere tutto..


    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si è operato 2 volte, prima chirurgicamente poi con la tecnica radiologica, tra il primo ed il secondo intervento abbiamo iniziato la ricerca del bebe' e allora abbiamo fatto lo spermiogramma.. il primo era disastroso, che è poi migliorato con degli integratori.. si è comunque dovuto operare di nuovo perché avendolo di IV grado correva proprio il rischio di peggiorare tenendolo li... operazione 14 giugno ma test positivo 19 giugno... quindi sono rimasta incinta prima nonostante tutto..
    Se sente pesantezza al basso addome dopo aver fatto sforzi o essere stato in piedi tante ore (o dopo aver eiaculato) io ti consiglio di fargli fare una visita urologica/andrologica...
    Tu sei già rimasta incinta e probabilmente non ha problemi, però se c'è anche un minimo varicocele è meglio seguire un adeguato follow-up...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle...solo un consiglio, se riuscite cercate di non farvi spaventare da tutto quello che leggete in internet...
    Io da quanto avevo letto avevo quasi paura, autosuggestionandomi, di essere sterile... E invece sono rimasta incinta al primo tentativo!!!!
    Come sono rimasta incinta ero quasi sicura, solo per aver visto delle striature rosa/beige sugli slip, che stavo abortendo .... E invece tra un mese partorisco!Fate bene a fare i controlli, ma non autosuggestionatevi leggendo internet...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui fin dall inizio...prima di cominciare a cercare. Voleva farsi vedere da un andrologo. Poi abbiamo lasciato perdere...perché tutti ci dicevano che non c era bisogno. Poi subito positivo...e non ci abbiamo più pensato. Ora invece si sente "strano" lì sotto. E leggendo i sintomi crede di avere il varicocele. So che ci sono vari stadi... spero abbia la forma più lieve. Sennò non si spiegherebbe il positivo arrivato così facilmente...comunque domani appuntamento col dottore.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono imposta di non leggere nulla!!!!! Per ora stiamo facendo degli accertamenti.... per far si che non si ripeta. Quando saprò che è tutto ok.... tireremo un sospiro di sollievo. Sono certa che sarò tranquilla... Non avrò la leggerezza di prima forse.... ma di sicuro starò meglio!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse il suo è il stadio più lieve....chi lo ha leggero neanche si accorge di averlo... perché riesce ad avere figli senza problemi. I sintomi sono quelli... comunque il positivo arrivato con "facilità" mi da speranza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione