Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Vasino: consigli pratici

Laura, il 2 Maggio 2021 alle 19:18 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme! Da qualche giorno Vittoria (22 mesi) ha iniziato spontaneamente a voler usare il vasino. Dice “pipì” e vola sul vasino per farla.
Usa i Pampers mutandino ed abbiamo smesso i body per facilitare la svestizione, ma vorrei capire se ci sono altri accorgimenti da tenere sia fuori che dentro casa. Se avete suggerimenti, ve ne sarei grata.
Grazie mille a tutte 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Desire, il 3 Maggio 2021 alle 17:02
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 18 mesi siamo andati con il riduttore per i motivi che ti hanno già descritto sarebbe l ideale se è pronta utilizzare il riduttore ... premi festeggiare ogni pipì e cacca...leggere tanti libri pupu e pipì... importante è non tornare più indietro intrapreso percorso procedere... quando vedrai le mutandine pannolino asciutte la notte procedi nel togliere la notte ...armati di traverse ... delle belle mutandine vere da mettere in giornata scegliere la fantasia insieme a lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene anche con Damiano, devono solo sentirsi pronti! Probabilmente come dici tu il cambio caso potrebbe non essere il momento giusto, ma sono convinta che Damiano sarà bravissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Che brava la tua bimba! Damiano ha la stessa età della tua Vittoria ma non ne vuole sapere 😩al momento lascio perdere perché stiamo cambiando casa e so che deve essere un momento tranquillo.. conto questa estate in ferie di iniziare ! Ma credo che andrò di riduttore con la scaletta ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono resa conto ora di averti chiamata con il nome della tua bimba🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Se poi è lei che te lo chiede sei già un passo avanti! Ma le femminucce sono così ci arrivano prima😆😆 si cmq sempre usata la carta dopo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli che cercherò di seguire! Oggi per 2 volte ha detto pipì ed è corsa lei in bagno per farla sul vasino (una specie di wc in miniatura) ed 1 volta ho chiesto io se prima di andare a nanna aveva bisogno di fare pipì, mi ha detto sì ed abbiamo ripetuto l’iter. La vedo pronta 🤗
    Ti chiedo se dopo aver fatto pipì asciugavi il tuo bimbo con la carta igienica o meno...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vittoria! Io per il mio ho evitato il vasino e ha usato subito il riduttore con la scaletta, perché da educatrice penso che il vasino sia un passaggio in più verso il water. Va benissimo quello che già fate, cerca si stabilire dei momenti di routine in cui le proponi di fare pipi ( prima del bagnetto, prima delle ninne, quando si torna da scuola). Io ho iniziato così, e quando vedi che in quei momenti realmente la fa pensa ad un momento tranquillo per toglierlo, io avevo preso il venerdì e il lunedì di ferie in modo da avere 4 giorni di tempo. E poi armati di mutandine e premi vari! Noi avevamo messo un cartellone al bagno dove Gabriele ogni volta che faceva pipi attaccava un adesivo, e poi per quando avrebbe fatto pupu un premio speciale! Con lui ha funzionato ed e stato bravissimo da subito, oltre le mie aspettative😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione