Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo

Vene varicose

Beatrice, il 26 Marzo 2019 alle 08:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Buongiorno ragazze, vorrei un informazione dato che vi trovo sempre gentili e disponibili. Da una foto fatta domenica mi sono resa conto che ho questo evidente problema di vene alla gamba. Ovviamente oggi pomeriggio ho già appuntamento con il medico ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuna ha il mio stesso problema e cosa fa per curarlo. Dalla foto si vede poco ma è molto accentuato.

Vene varicose 1

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Aprile 2019 alle 17:21
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi sempre si deve intervenire aspirando tramite punture
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente ha il tuo stesso problema e va in ambulatorio ogni tanto a fare un trattamento.. sono punture..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla,hai fatto bene ad andare subito dal medico in ogni caso stai tranquilla è un'intervento semplice😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a te e alle altre.. Purtroppo sono da operare, nel mente mi ha dato delle pastiglie.. 😭
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2019 Enna
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto e ne soffro.. Esistono diverse vene varicose quindi spetta al medico valutare le tue.. Io avevo quelle a grappolo (le più brutte esteticamente ) e ho fatto un intervento praticamente mi hanno chiuso la safena.. È un intervento abbastanza semplice, con puntura lombare e in una 20ina trentina di giorni ti riprendi. Nel caso dovessi operarti però valuta che al di là della convalescenza dovrai tenere una calza particolare che è quella ortopedica quindi calcola bene i tempi.. Io cmq ho fatto questo intervento circa tre anni fa e per prevenzione uso sempre le calze contenitore forse le userò anche quel giorno tanto color carne ci sono e credimi la gamba sta bella riposata e la differenza tra calza e non si nota e come
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche i calzini ortopedici.. credo si chiamino così. Fanno pressione sulla gamba e ne migliorano l'aspetto!! Li trovi nelle ortopediche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevo il tuo stesso problema poi ho trovato un medico chirurgo vascolare che me lo ha risolto (quasi) il primo anno facevo una seduta di scleroterapia a settimana x 6 mesi circa, tolte tutte. Poi ogni anno prima dell'estate faccio 3 sedute per eliminare quelle piccolissime che stanno uscendo. Devi fare attenzione xché essendo un problema di genetica tendono ad uscire nuovamente. Quindi prevenire con integratori saltuariamente o con calze elastiche durante l'inverno è l'ideale
    • Rispondi
  • STEFANIA
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lucca
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo un problema come il tuo e ho fatto da un medico specializzato un trattamento sclerosante che al momento non ha risolto..ma accentuato..ti consiglio pertanto di rivolgerti a mani esperte..meglio se in materia estetica..ma mi raccomando non farti mettere le mani addosso da chi non è esperto perchè possono fare più danni che altro! baci


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza esperta in questo settore per via del lavoro che faccio, gli integratori non bastano, ti consiglio di andare da un chirurgo estetico che in pochi minuti con un laser adatto te le elimina.. però fallo subito perché quando inizia il caldo è sconsigliato farlo . Comunque con il laser lo risolvi definitivamente
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Esistono creme ed integratori appositi per questo problema! Hanno bisogno però di una terapia lunga e che inizi prima del grande caldo! Insomma, non è una soluzione immediata, ecco! Poi ci sono le calze compressive, ma con il caldo che sta arrivando te le sconsiglio! Io inizierei una terapia adesso, prima però senti sempre il parere di un medico! ☺
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, da mia mamma. Io vado a camminare.. Purtroppo faccio un lavoro che mi impone di stare in piedi 8 9 ore al giorno e non ho mai messo le calze apposta 😭
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una forte ereditarietà di vene varicose. Faccio jogging per la circolazione e adesso ho comprato degli integratori per il microcircolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione