Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Venezia in Inverno

Melissa, il 21 Giugno 2022 alle 15:56 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Ciao a tutte!
Io e mio marito stiamo organizzando un piccolo tour italiano per il viaggio di nozze. Non essendoci mai stato, a lui piacerebbe visitare Venezia. Inizialmente ho detto di sì, poi mi è sorto il dubbio dell' acqua alta !
Sapete darmi dei consigli in proposito?? Conviene visitare Venezia a Dicembre ? Il periodo sarebbe poco prima di Natale, intorno al 21 Dicembre ..Grazie !

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Giugno 2022 alle 01:42
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acqua alta non c'è tutti i giorni, di certo è frequente bel periodo autunnale e a volte in inverno. Non è il massimo del divertimento se non sei un turista ma un locale che deve andare al lavoro o essere a Venezia per qualche motivo. Però ci sono anche le passerelle per camminare, quindi è fattibile.
    L'altro piccolo problema è la nebbia, spesso abbiamo nebbie così dense che manco vedi a due centimetri di distanza. Però devo dire che aggiunge un bel po' di fascino alla città, quindi perché no. Venezia ha un lato da mostrare ad ogni stagione che toglie il fiato, forse io sono di parte 😍. L'unico consiglio vero è, portatevi qualcosa di caldo perché, anche se le temperature non scendono sotto lo zero, l'alto tasso di umidità fa percepire molto più freddo di quanto non sia in realtà..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata diverse volte in novembre e tutte le volte ho beccato brutto, freddo, vento e pioggia. Anche acqua alta una volta
    Forse è meglio dicembre 😅
    Però la mia esperienza è molto limitata!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati un anno nel weekend dell 8 dicembre e niente acqua alta pero’ un giorno a fatto brutto ma anche con le nuvole e’ stupenda !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile da prevedere perché è un evento naturale, potrebbe succedere come no. Se ti piace Venezia come meta io non rinuncerei per il discorso acqua alta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'acqua alta è un problema soprattutto in autunno e in primavera, ho vissuto a Venezia due anni e per esperienza i periodi peggiori sono ottobre-novembre e poi marzo. Venezia in inverno è magica, semplicemente meravigliosa! Ve la consiglio senza riserve ✨
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono veneta. Non capita spesso l’acqua alta ma può sempre capitare… prova a rischiare casomai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione