Grazie Martina Tranquilla, anche io nn avevo mai creato nulla "fai da me"...ma il bisogno aguzza l'ingegno e volendo risparmiare ho provato iniziando con una bozza...vedendo i risultati mi sn appassionata ed entusiasmata...mi piaceva anche l'idea di aver fatto con le mie mani qualcosa per i nostriinvitati...credimi nn c'è una regola da seguire, l'importante è che il risultato ottenuto sia quello che volevi tu...e la soddisfazione che ti da sapere di averlo fatto con le tue manine è impagabile... Tentar nn nuoce...in bocca al lupo
Di nulla Rossella...se nn ci aiutiamo tra di noi... comunque ho fatto così:Ho acquistato un foglio A4 adesivo (sarebbe un foglio dove il lato anteriore è trasparente e il lato posteriore è adesivo). Ho misurato la larghezza e la lunghezza del bordo del ventaglio (13 cm x 1cm) e poi ho creato al computer il doc. Nel doc ho creato una tabella dove ogni cella ( ogni quadratino della tabella) aveva la larghezza e l'altezza che mi interessava 13x1. A quel punto ho scritto nella cella. Come misura del carattere è bastata la misura 18 del programma di scrittura che ho usato, ma ovviamente cambia in base al tipo di carattere che scegli. A questo punto ho stampato il doc sul foglio adesivo, tagliato le varie striscette e incollate...spero si capiscaXD
Grazie Ramona! Mi sono tolta un peso ahah Ordino i 4mm allora. Ero orientata su questa misura, ma preferivo chiedere a qualcuno che li avesse giá presi per regolarmi. Ho letto che le scritte le hai fatte tu, cosa che ho intenzione di fare anche io per risparmiare. Se ti ricordi (se no sperimenterò) che misura hai usato per le scritte? Senza farlo apposta i nostri nomi e quelli di fm hanno lo stesso numero di lettere, seppur nomi diversi ahahah P.s.: il carattere che hai scelto è molto fine ed elegante!
Ahahahah povera...cmq ti ho appena misurato i miei e sn circa 4 mm...se ce l'hai ti consiglio di aggiungere un goccino di colla a caldo prim di incollarli per avere maggiore resa...l'adesivo che hanno è un pò precarioXD
Solo io non trovo niente dai cinesi ahahah ne avevo trovato un pacchetto, ma ce ne saranno stati 100. E son pochi per me. Ma gli strass quanto sono grandi? 3 o 4 millimetri? Non riesco a capire che misura comprare.
Ciao Rossella Che bello anche tu il 7...vedrai che sarà un gran giorno Comunque gli strass li ho presi dai cinesi... sn tantissimi e li ho pagati 0,90 cent