Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Abituale Agosto 2015 Milano

Verde petrolio e tema pavone

Tiziana, il 23 Febbraio 2015 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!

Per il mio matrimonio vorrei usare come colore principale il verde petrolio perchè è il mio colore preferito e si abbina bene al tema Pavone, ma sulle immagini trovate in internet trovo allestimenti esagerati, troppo carichi di colori che rischiano di diventare molto pesanti.

La mia idea era di usare il verde petrolio nei nastri per le bomboniere e da dare alla location che li utilizzarà per legare i tovaglioli e per addobbare i tavoli dei buffet e della confettata; cosi dovrebbe contrastare col bianco delle tovaglie e non risultare troppo pesante.

Inoltre per le partecipazioni (che mi sto facendo da sola) ho scelto un cartoncino verde petrolio perlato per l'esterno e le chiuderò con un nastro credo bianco o panna e nel fiocco di chiusura volevo inserire una piuma di pavore.

Che ne pensate?

Volevo chiedervi qualche consiglio per i centro tavola perchè non ho ancora deciso se fare con fiori o no(dipende dal costo); vorrei mettere ancora un po di colore ma senza esagerare e volevo aggiungere delle piume di pavone...

Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 8 Gennaio 2016 alle 17:12
  • Ramona
    Sposa Novella Settembre 2016 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anke io ho scelto il tema pavone e mi stavo chiedendo la confettata come la posso fare?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho usato le piume di pavone di 10/15 cm per le partecipazioni.. Le ho comprate sul sito www.piume.eu e mi sono trovata molto bene, prova a dare un'occhiata se può esserti utile..
    Fammi sapere se ti ho aiutata:-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto come tema la piuma del pavone...ma ho qualche problema nel trovare le piume....anche nel formato piccolo...voi le inserirete?? ho trovato qualcosa su ebay ma vorrei più possibiltà Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto tema pavone e gioco sui colori verde e blu elettrico e oro...e l ho abbinato a qualche elemento vintage x non dare troppo nell occhio...Come centrotavola ho optato x una composizione di fiori che faranno un gioco di colori...mettendo la tovaglia bianca
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Io vivo a Torino, ma milano mi rimane cmq comodo! se riuscissi ad informarti mi faresti un grosso favore! Se poi è possibile fare acquisti all'ingrosso con p.iva ancora meglio Smiley smile

Grazie

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è vero mannaia al Tiffany!! Io ho visto la cartella colori di nastri in doppio raso e l'ho trovato da un'amica di mia zia che ha il negozio a Milano credo zona Corsico. .non conosco il nome del negozio ma mi posso informare se vuoi... tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, anche io ho scelto il verde petrolio, ma non trovo i nastri da nessuna parte...voi avete qualche suggerimento??? sono disperata, mannaggia al tiffany che ha monopolizzato tutto!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto quelle in carta amalfi color avorio,la tipografia le ha stampate in verde pavone e la ceralacca e' verde rame ,praticanente identica!prese su carta amalfi .it scuderia del duca,e' anche un fornitore d qst sito!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto con impazienza anche io appena ho qualcosa ti mando le immagini... per ora mi sto concentrando sulle partecipazioni perché abbiamo fretta di consegnare ad alcune persone...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato il nastrooooooo!!!!!!dp ti carico le foto!!!!!!!e tutto qll che ho reperito fin ora.Abbinato al tiffany ti leva da molti impicci,ti mosro le mie cose appena mi collego da pc!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 30 Agosto 2015, tu?...Sarebbe bello darsi una mano a vicenda sopratutto quando si viene assaliti dai dubbi e nessuno intorno a te sembra capire perchè ti ostini tanto con questo colore...mia mamma e mia sorella non condividono la scelta e continuano a tormentarmi dicendo:" ma xche verde petrolio? e se facciamo Tiffany che è piu semplice da trovare?" .....

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ci stavo pensando, solo che per ora non ho ancora parlato con nessun fiorista..grazie

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda si l'avevo gia vista,ed è quella che più mi piace come allestimento...

Oppure spesso ho trovato l'accostamento petrolio-viola...

Appena finisco le partecipazioni mi mettero alla ricerca del fiorista e spero di trovare qualcuno in gamba che sappia abbiarare anche le piume e i fiori...

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 30 Agosto 2015, tu?...Sarebbe bello darsi una mano a vicenda sopratutto quando si viene assaliti dai dubbi e nessuno intorno a te sembra capire perchè ti ostini tanto con questo colore...mia mamma e mia sorella non condividono la scelta e continuano a tormentarmi dicendo:" ma xche verde petrolio? e se facciamo Tiffany che è piu semplice da trovare?" .....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari avrai gia visto queste foto...

Verde petrolio e tema pavone - 1

Verde petrolio e tema pavone - 2

Verde petrolio e tema pavone - 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i centrotavola parla con una fiorista, vedi il costo e poi ci ragioni:puoi usare fiori bianchi e mettere le piume. Cmq si usalo nei fiocchi se non vuoi fare qualcosa di super esagerato ma io sono colori che trovo eleganti e anche insieme con del bianco secondo me puoi osare un po di piu.... cerco foto intanto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo quando ti sposi?abbiamo scelto stesso colore....pensavo di essere l unica!!!!!se vuoi possiamo aiutarci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlare con la tua fioraia per le piume di pavone (che utilizzate in maniera adeguata trovo eleganti) e mettere dei fiocchi ai vasi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione