Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Georgiana
Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara

Vescovo impazzito

Georgiana, il 7 Febbraio 2021 alle 20:56

Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 84

Ciao ragazze. Volevo chiedervi se anche a voi il prete vi ha detto che non può celebrare le nozze nella chiesa che abbiamo scelto perché il vescovo vuole che ognuno si sposi nella chiesa di appartenenza. Questo a un mese dal matrimonio ci è stato detto, infatti ci dovevamo sposare il 6 marzo e...
Ciao ragazze. Volevo chiedervi se anche a voi il prete vi ha detto che non può celebrare le nozze nella chiesa che abbiamo scelto perché il vescovo vuole che ognuno si sposi nella chiesa di appartenenza. Questo a un mese dal matrimonio ci è stato detto, infatti ci dovevamo sposare il 6 marzo e adesso abbiamo rimandato a giugno..

84 Risposte

• Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti ci speravo proprio e invece niente. Per quello ho anche paura per lunedì perché potrebbe dire che rimandando ancora..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensare che oggi dovevamo già sapere....😒
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale Come te poi la maggior parte devono venire dall estero e da un altra regione 😔 però non posso dare conferme finché non si sa sta benedetta data da quando riaprono
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii finiscono 😭😭a chi lo dici!!io stamattina mi sono svegliata di soprassalto col cuore a 1000😥e fin quando dobbiamo aspettare!!!???io mi sono bloccata con tutto!!manco la prima prova abito ho fatto perché la vedo inutile...e gli invitati sono "appesi" che aspettano una risposta😵
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma finiscono i messaggi privati su questa app??? 😱😱😱 Cmq malissimo in ansia forse manco settimana prossima daranno una data😭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ho finito i messaggi privati...allora va per andare..è tutto "sospeso" in attesa di questo bene lunedì...a te?
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero che dopo Pasqua cambia qualcosa.. Non si può rimandare per sempre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che dovevamo sposarci l’anno scorso... direi che siamo avanti. Mancano alcuni particolari, se la situazione migliorerà finiremo anche quelli. Io proseguo con quello che posso fare senza uscire dal comune
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende la vescovo.. Con i preparativi abbiamo praticamente tutto pronto perché dovevamo sposarci il 6 marzo,, adesso spero che a giugno la situazione sia migliore 😭😭😭.. Voi??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in una chiesa diversa da quelle di appartenenza e nessuno ha fatto problemi anzi. me se questa fosse l'indicazione/imposizione deve valutare tu il da farsi io non pagherei

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Georgiana! Hai poi risolto per la chiesa? Io sono di Vigarano Mainarda ma mi sposerò in provincia di Modena visto che sono originaria di lì e i mie abitano lì. A noi nessuno ha fatto problemi. Ho visto che tu ti sposi qua a Ferrara e tra l’altro anche noi ci sposiamo in giugno! Come procedono le cose?
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione però questo me lo potevano dire subito non a un mese dal matrimonio quando è tutto pronto con l'altra chiesa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, se ti vuoi sposare in chiesa vuol dire che sei credente, e in questo caso non puoi far altro che attenerti alle indicazioni del tuo vescovo... io vivo a Bologna e già da molto tempo ero a conoscenza del fatto che la nostra diocesi era molto rigida nel concedere l'autorizzazione a sposarsi in una chiesa diversa dalla propria parrocchia.

• Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vescovo di Ferrara vuole così perché in teoria c'è una regola scritta che dice cu bisogna sposarsi nella chiesa di appartenenza però comunque fino adesso ognuno si è sposato dove voleva
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basilica Di San Giorgio a Ferrara
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quale posto dovevi sposarti?

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere. Hai provato a sentire anche altri preti per capire se è una notizia vera o e solo questo prete che vuole una coppia in meno sa sposare?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo poteva dirlo prima.

• Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un'altra chiesa per sposarci non quella di appartenenza e adesso il vescovo si è svegliato che i matrimoni ognuno se li deve fare nella chiesa di appartenenza e non dove vuole. Questo dopo che abbiamo già fatto tutto ed è praticamente tutto pronto...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che storia è....?Smiley surprise

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione