Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Vestito da sposa

Maria, il 12 Dicembre 2021 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze ho un “problema”, mia suocera è sarta e mi ha sempre detto che le sarebbe piaciuto realizzare il mio abito da sposa..ed a me farebbe anche piacere. Il problema è che non so come fare per capire qual’è il mio abito giusto. Voi lo fareste realizzare o lo andreste a comprare direttamente e quindi provare diversi abiti!?!

12 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 20 Dicembre 2021 alle 15:29
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, Smiley smile che bel gesto da parte di tua suocera!
    Come giustamente dici, non è facile capire il modello che sta bene a ognuno di noi!

Fai bene a fare dei giri per farti un'idea e scoprire cosa vorresti e non!

Porta tua suocera con te che ha sicuramente un occhio critico ed esperto!

Facci sapere e aggiornaci! Smiley heart

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non potrei mai affidarmi a una sarta per realizzare l'abito dal nulla. Non riesco a capire come potrebbe essere il risultato perciò andrei sul sicuro e lo prendo giá realizzato da modificare al massimo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo infatti lo penso anche io, che comunque fatto su misura è un abito che sarà sempre un pezzo unico..nn lo so sono abbastanza confusa 😅 a gennaio comincio a girare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me lo sarei mai fatta fare. Devo andare e provare e vedere cosa mi sta bene. Ho provato 20 vestiti. Non credo che possa mai venire come quello che ho comprato,perché non si riesce a trovare la stoffa uguale identica. Questo ovviamente é un mio pensiero e gusto,io sono fatta così,ma questa deve essere una tua decisione personale😉😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi scegliere il tuo abito e poi fartene fare unaltro da lei per il cambio abito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto realizzare su misura. Quando vai in atelier dalla sarta, in questo caso da tua suocera, ti fa vedere comunque i tessuti, le forme ecc... Poi come potrebbe mai starti male un abito che ti viene cucito addosso sulle tue misure e con tessuti scelti apposta per te???
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare a provarne un po' per capire che modello ti piace e poi fartelo realizzare da lei
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare in un atelier portando anche la suocera per provare diversi tipi di modelli e vedere cosa ti piace e cosa ti può stare bene. Così anche lei capisce se riesce a farlo e può vedere come sono fatti i modelli. Perché bisogna prima fare il modello, lei sa anche fare i modelli? Se ci sono dei dubbi sul vestito potrebbe essere l'occasione per chiarirli insieme, oppure eventualmente potreste anche decidere di comprarlo e lei potrebbe magari preparare gli accessori come il velo
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito da sposa 1
    Questo è il mio.. è semplice.. tu sai cosa ti stia bene e cosa no..parti da questo..poi,metti tutto ciò che ti piace in un solo abito come ho fatto io..io5 abiti in uno..lo amo..era esattamente così che lo immaginavo..a febbraio ho la prima prova a gennaio cominceranno a realizzarlo..prima di tutto prova abiti per capire che tipo d base ti stia bene..poi fai tutti il resto

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mia suocera è sarta ma non di abiti da sposa. Tua suocera è sarta di vestiti da sposa? Io ti consiglio di andare in atelier a scegliere l'abito che ti piace, anche perché non vorrei che ci fossero delle incomprensioni per colpa dell'abito.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare negli atelier e provare diversi abiti per capire se effettivamente il tipo di abito che hai in mente indossato ti sta bene....magari ti fai fare una foto dalle tue accompagnatrici quando trovi un abito che ti piace particolarmente così lo mostri a tua suocera
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto una suocera sarta di certo lo avrei fatto fare da lei , semplicemente xk così hai un pezzo unico e pensato per te .. il mio consiglio è quello di andare in atelier provare abiti diversi per capire cosa ti piace e poi fattelo fare da lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione