Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo

Vestito da sposa in comune

Giò, il 7 Marzo 2021 alle 17:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Buona sera a tutte/i!
Visto come stanno andando le cose mi chiedevo se in comune ci si sposa con il classico abito bianco, come se fossimo in chiesa.. la nostra idea era sposarci in comune Il Mattino e far cerimonia fittizia al pomeriggio ma visto che la nostra data è prevista per il 12 giugno a giudicare dalla situazione non so se si potrà fare, non in maniera 'normale' comunque. Pensavamo,quindi, di sposarci in comune quest'anno e quando si potrà la festa anche un anno dopo magari assieme al battesimo.. il vestito lo abbiamo già acquistato e da qui a un anno non so se mi andrà ancora
Secondo voi in comune va bene lo stesso?

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 29 Marzo 2021 alle 18:37
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo perché no! Come mi ha detto la gentilissima signora che mi ha seguito in atelier " quando smetterete di sentirvi spose di serie B,?! Potete fare tutto uguale e di più, se volete, delle spose del rito religioso" e infatti mi sposo in abito bianco... speriamo... 25 settembre 2021
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giò, ma certo, indossalo pure per la cerimonia in comune, poi se vorrai, potrai indossarlo anche per i festeggiamenti! Smiley winking

    Hai avuto modo di provarlo di nuovo?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene lo stesso🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno fa più distinzioni fra matrimonio civile e matrimonio religioso. Io indosserei l'abito che ho già scelto senza nessun problema Smiley shame

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qualsiasi posto ci si sposi si mette l abito da sposa secondo me!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo lo stesso! Ognuno si veste come si vuole! 😍 eventualmente eviterei il velo.. quello xo sinceramente lo vedo più sensato in generale in Chiesa xo va a gusti naturalmente
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune con un classico abito da sposa bianco...puoi indossare quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito avevamo già optato per la cerimonia civile prima dello scoppio della pandemia. Io ho indossato un abito da sposa bianco e corto e l'emozione è stata veramente forte. Ti consiglio, quindi, di indossare tranquillamente il tuo vestito🙂.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , dato che il vestito ce l'hai già, io ti direi di indossarlo! Alla fine è il vostro matrimonio, anche se non c'è la festa, quindi mi sembra giusto dargli l'importanza che merita! Il prossimo anno se hai voglia potrai reindossarlo oppure sceglierne uno nuovo... Ma poi dai ce l'hai già pronto, davvero riusciresti a resistere un altro anno senza indossarlo??
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata sotto covid, al comune ho messo un vestito corto e meno importante perché eravamo solo poche persone e niente festa dopo quindi non mi andava di sporcare il vestitone che mi metterò alla festa a luglio Smiley smile
    Ma dipende tutto se farete una o due feste


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, 24 Giugno e al momento stiamo andando avanti sperando in una bella festa con le dovute attenzioni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, hai ragione Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua data è anche giugno?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi assolutamente mettere il tuo abito e poi magari se ti andrà riutilizzarlo per la festa, comunque io sono fiduciosa per Giugno😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi mettere l'abito, mettilo, è comunque il tuo giorno devi poter indossare quel che preferisci 💞
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Ho deciso di indossare cmq il vestito per la cerimonia in comune... E poi lo riutilezzeró per la festa il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Se vuoi indossare il tuo abito per la cerimonia in comune puoi farlo tranquillamente!!! Io ti direi di indossarlo, poi se decidete di rimandare festeggiamenti, vedrai. Ma intanto non privarti dell’occasione ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione