Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Vestito damigelle

Meg2019, il 9 Ottobre 2019 alle 23:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ed eccomi di nuovo con la questione damigelle😂 stavolta c'è il problema del vestito. La mamma di una delle due,ha già provveduto a comprarlo. Il problema è che ha speso una cifra ed io,per quanto abbia espresso il desiderio di farle vestire uguale, non posso imporre all'altra mamma (che ha una condizione economica nettamente diversa) di comprare lo stesso vestito alla figlia. Come ne esco? Cosa dico alla seconda mamma? Sarebbe stato bello avere le damigelle uguali, ma ormai è andata così...avete un'idea anche su come disporle,magari assegnando ruoli diversi? Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Ottobre 2019 alle 08:52
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farti prendere dalla rabbia non ti gioverebbe e potrebbe solo peggiorare le cose...valuta se e quanto di graverebbe se acquistassi tu gli abiti...poi fai un respiro e decidi...una volta deciso tutto prendi le due mamme e ci parli insieme, le ringrazi comunque per essersi prodigate a trovare l’abito ma poi girando su internet, per negozi etc ti sei innamorata di un altro modello per bambine e lo hai preso senza pensarci due volte perché è quello che “vuoi” che indossino...non possono dirti di no, alla fine sei tu la sposa!! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una brutta situazione, anche perché questa cosa sta facendo litigare molto me e il mio fidanzato. La mamma è sua cugina ed io già ce l'avevo con lei perché mi hanno praticamente "imposto " la figlia...ora che ho visto questo vestito già comprato (e che vestito!!), senza neanche essere stata consultata un minimo...sono andata su tutte le furie! È vero che avevo dato libera scelta, ma è anche vero che speravo nel suo buon senso di chiamarmi prima di acquistarlo e rendermi un minimo partecipe, come ha fatto l'altra mamma! Ora non so come uscirne: razionalmente direi "lo compro ad entrambe io". Dall'altra parte, sono talmente nervosa che vorrei mandare tutto all'aria
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, non dovrebbe mai essere così per nessuna...qualsiasi cosa deciderai di fare, avrai il nostro supporto!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, lasciamo stare...ho visto il vestito,la mamma mi ha appena mandato la foto. Ti giuro, mai visto niente di più brutto e pacchiano. Sono molto nervosa e scocciata e sto valutando davvero di togliere tutto da mezzo, con l'una e con l'altra
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno qualcosa la potrai scegliere tu per quel giorno?? 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un abito diverso ma dello stesso colore con qualcosa di simile... diciamo che poi gli abiti possono subire anche qualche modifica
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok, l'altra mamma ha già preso l'abito: corto avanti, lungo dietro, di tulle e con le farfalline applicate. Praticamente l'opposto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fargli avere abiti diversi ma con lo stesso colore..
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq, è identico a quello che indossavano le damigelle al matrimonio di William e Kate😅 me l'ha fatto notare ora la mamma
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o le separi però non so se è quanto dia nell’occhio, oppure se nelle vostre possibilità con la seconda smezzi la spesa oppure cerchi su internet un modello simile ad un prezzo più abbordabile...ci avevi pensato? 😊😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa se il vestito è diverso, l’importante è che sia dello stesso colore.. e sì, possono entrare una davanti all’altra, una con le fedi l’altra con i petali..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in momenti diversi no perché rischi che si pensi che una è più importante dell’altra. Falle fare cose diverse tipo una butta i petali e l’altra porta i cuscino con le fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che siano dello stesso colore, oppure potresti fare due colori, tipo vestito di un colore e accessori di un altro e li inverti nell'altra bimba. Secondo me è importante che siano abbinate non uguali. Quando ci sono le adulte usano lo stesso colore ma spesso non lo stesso vestito percge si possono avere vestibilità diverse
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo della sua taglia!Ma dice di aver chiesto e ci sono anche taglie più grandi e vuole dirlo all'altra mamma...che, ti ripeto, non credo accetterà. E ti confesso, mi dispiace anche un po' per lei, perché sicuramente si sentirà in difficoltà. Sul fatto che avrebbe dovuto agire diversamente, hai perfettamente ragione!! Ma ormai pensare al fatto che sia giusto oppure no,non ha più senso...ora mi sto concentrando sul modo per riparare il"pasticcio", prima che anche l'altra provveda autonomamente e non so cosa potrebbe venirne fuori 😂 secondo me, devo separarle e inventarmi qualcosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma non è neanche giusto che l’abbia preso a maggior ragione se era l’ultimo..🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️Io gliene farei prendere uno uguale all’altra ma scelto da te...alla fine se davvero se n’è innamorata, trovare un’altra occasione per farglielo indossare...😎😎😎😎 non sarà un gesto carino da parte tua, ma sicuramente non lo è stato da parte sua!!! Comunque poi facci vedere questo “vestito incriminato”...🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato perfettamente il senso del mio post. A questo punto, vorrei "sottolineare la diversità", come tu dici. Per questo immaginavo di adibirle a ruoli diversi...ho pensato anche di farle entrare in momenti differenti, non so. Le sto pensando tutte 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi chiedere all’altra mamma di comprare solo il colore uguale o nel caso un colore che si abbina bene con quello dell’altra e con il tuo tema. Ormai lo sai che non saranno uguali e quindi meglio evitare di sforzarti per farle sembrare uguali piuttosto sottolinea le diversità di vestito in modo che però siano comunque armoniose. Non so se mi sono espressa bene, ma intendo tipo un bouquet dove i fiori sono diversi tra loro ma insieme stanno bene .
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste andare in negozi meno cari x trovare qualcosa di simile. Oppure a una bimba fai portare le fedi, l altra o lancia i petali x terra oppure porta la lavagnetta con una scritta simpatica x lo sposo.
    Cosi entrambe avranno un bel ruolo e nessuno noterà la differenza
    • Rispondi
  • M
    Meg2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sì, l'ha preso dei colori che volevo io!! Devo essere sincera, si e offerta anche di cambiarlo nel caso non mi fosse piaciuto...dice che se n'è innamorata appena visto, che ha provato a chiamare l'altra mamma in questi giorni e stasera di nuovo, ma non le ha mai risposto...ed essendo l'ultima taglia, l'ha preso. Cara in tutta sincerità,conosco i negozi in cui veste la bambina...e credo che abbia speso davvero una cifra impensabile 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meg, ma almeno l’ha preso del colore tema del vestito? 😱😱😱😱 comunque se glieli comprassi tu di tuo gusto uguali ad entrambe? Non per farti i conti in tasca però potrebbe essere una soluzione senza mettere in difficolta nessuno e quella che l’ha comprato non può tirarsi indietro...d’altronde se ha avuto fretta a comprarlo è un problema suo...altrimenti dovresti differenziarle nei ruoli, come avevi scritto in un altro topic, e fargli magari gli accessori uguali, ad esempio cerchietto, cintura, etc oltre al mini bouquet/bracciale...che ne pensi?? 🤔🤔 ah scusa se mi sono permessa di “sentenziare”...😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione