Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Marzo 2018 Parma

Vestito dell'amica/officiante

Francesca, il 24 Febbraio 2017 alle 22:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, urge un vostro consiglio. Per il nostro rito di nozze, i due officianti che ci sposeranno saranno il miglior amico del mio fidanzato e la mia migliore amica. Non ho damigelle o cose varie perché francamente non mi è mai piaciuta l'idea, ho solo deciso di far rivestire un ruolo "importante" alle persone a me più care (l'altra mia migliore amica porterà gli anelli, mio fratello sarà testimone e i miei genitori e mia cognata saranno le 3 persone, dalla parte della mia famiglia, che ci legheranno le mani durante l'handfasting). Essendo il verde e l'avorio i colori del matrimonio, ho chiesto a ciascuno di loro di indossare un accessorio di quei colori (anche una semplice spilla). La mia amica/officiante ha deciso di indossare l'abito in foto (che come vedete ha 3 possibilità di utilizzo e lei lo indosserebbe come quello di destra), il problema è che questa ragazza è davvero parecchio in sovrappeso e io non voglio né offenderla né fare la maestrina ma credo che un abito di quel tipo, e di quel tessuto, segnerebbe anche me che ho la 42 scarsa!! Dite che è scortese indirizzarla verso un altro abito? Non voglio ferirla ma lei è già molto insicura di suo, se indossasse un abito di questo tipo non credo che la situazione migliorerebbe!

Vestito dell'amica/officiante - 1

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Febbraio 2017 alle 14:29
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi faremo il matrimonio civile e so che un amico può officiare, ma non so se vanno bene anche due
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Mi rincuora molto, perchè a dir la verità a me importa solo che si senta a suo agio e conoscendola è una cosa moooolto difficile. Non vorrei arrivasse a ridosso della cerimonia con mille paure e insicurezze.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, nei matrimoni pagani sono gli sposi a decidere (nel caso di amici) e in ogni caso il matrimonio pagano prevede sia il sacerdote che la sacerdotessa sempre. In quelli civili non so se si deve far richiesta quando si parla con il sindaco..

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x qlc di comodo soprattutto come tessuto.... falle provare un vestito con qll tessuto dell abito e poi un altro che il tessuto le faccia meno "difetto" cosi vedrete un po'
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'opzione di destra ha uno scollo e delle maniche che dovrebbero essere giuste per una donna formosaSmiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala in qualche negozio a provare abiti simili prima che lo compri online, può darsi che vi facciate un'idea su cosa le sta meglio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami c'entra poco con la tua domanda ma possono officiare anche due persone?
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho in vestito simile ho una 40 di taglia.Però uguale l ha presa mia cognata che invece nn è cm me....ti devo dire che le sta benissimo. ..ha una vestibilità stupenda anxhe su misure forti.Al max vedi cm le sta e se proprio vedi che nn sta bene allora vedi se riesci a dirglielo senza ferirla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nel 3 modello
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le potrebbe stare bene, dopotutto non ha scollature o spacchi particolari... Quindi potrebbe se vogliamo anche valorizzare le sue forme, anche io ho amiche robuste e alcune volte hanno indossato abiti simili, non stavano affatto male anzi... Quel cinturino in vita (sotto il seno) aiuta proprio a non segnare pancia e fianchi... Comunque se può farti stare più tranquilla accompagnala nella scelta/prova del vestito 😊
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi "permetto" di dirlo perché so le sue forme, non si parla di 3-4 kg in più ma di una 20ina..lei mi ha chiesto se mi piace e infatti le ho detto di sì, non mi chiederebbe mai "come sto?" È fatta così Smiley atonished
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come ho detto mi piacerebbe andare con lei a provarlo ma lei lo ha visto su internet e lo vuole prendere in quel sito, senza contare che quando andiamo a fare shopping lei non si prova mai niente per "paura" di farsi vedere o che gli abiti non siano della sua taglia..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non lo dovresti sconsigliare se lei si sente a suo agio con quel vestito credo che tu dovresti esserne felice...

Questo a mio avviso ovviamente Smiley winking

Se poi non lo ha ancora provato è possibile che vedendoselo indosso non ci si veda e cambi idea....

• Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece credo che un modello così possa star bene anche con alcuni kg in più. Se lei è insicura non puoi dirglielo, la feriresti inutilmente, lei deve sentirsi a suo agio. Vedi prima come le sta, magari starà benissimo, se le sta male la reindirizzi con delicatezza su un altro genere
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso così 😊 parlale dei rischi dell'online
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu magari puoi provare a chiederle se è sicura di prenderlo online o cosa farebbe nel caso non le piacesse.. magari lo ordina ma lo può rendere nel caso non le stesse bene, se lei è la prima a sentirsi un po insicura non credo azzarderà se non è convinta, comunque chiederà il tuo parere una volta indossato.. però magari non le starà poi così male non puoi saperlo..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che vorrei fare ma lei lo ha trovato su un sito e credo lo voglia prendere online!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate insieme a misurarlo, così puoi eventualmente consigliarle modifiche o varie ed eventuali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione