Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli

Vi chiedo un consiglio in base alla vostra esperienza

Cristina, il 19 Giugno 2019 alle 10:02

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao Ragazze, ho scoperto di essere incinta una ventina di giorni fa, ed ho la prima visita ginecologica tra una settimana più o meno.. Ma volevo un consiglio.. Inizialmente avevo doloretti alle ovaie, ma sempre lievi, piccole contrazioni, ma leggere... Da una settimana più o meno, ho un fastidio,...
Ciao Ragazze, ho scoperto di essere incinta una ventina di giorni fa, ed ho la prima visita ginecologica tra una settimana più o meno.. Ma volevo un consiglio..
Inizialmente avevo doloretti alle ovaie, ma sempre lievi, piccole contrazioni, ma leggere... Da una settimana più o meno, ho un fastidio, sempre leggero, non so come definirlo, ma continuo, quasi tutto il giorno, a lato sinistro dell'addome, che mi prende anche il fianco, non è un dolore, perché non fa male, è come se fosse un piccolo pesetto lì, anche quando mi accovaccio, lo sento, dall'interno a sinistra, ogni tanto, durante il giorno, per pochi secondi, ho quei piccoli fastidi all'utero e ovaie destre.. Specifico che le beta crescono regolarmente le ho fatte 11 giorni fa ed erano 417 e rifatte dopo 6 giorni 4601..scusatemi se sono molto minuziosa, ma vorrei un consiglio o un parere, mentre aspetto la visita ginecologica. Grazie mille a tutte e per chi risponderà

45 Risposte

  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina...è successo anche a me...in modo alternato ma è successo. All'inizio avevo dei forti dolori come degli strappi al basso addome poi sparivano, poi al fianco, all'osso sacro....il nostro corpo è soggetto a moltissimi cambiamenti e ad alcune di noi manda dei segnali. Se i sintomi non sono preoccupanti o gravi l'unica cosa che posso consigliarti è quella di stare più tranquilla possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mara, la cosa che mi da un po' più da pensare è che questo fastidio c'è l'ho dalla mattina alla sera, mi prende un po' di addome sinistro e di conseguenza anche il fianco, mentre utero e lato destro ogni tanto si sente qualche crampetti molto lieve... E in attesa di settimana prossima volevo capire un po' l'origine o semplicemente il perché... Attendiamo con ansia la visita dal ginecologo...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina! Anche io ho scoperto da 12 giorni di essere in attesa, e sono alla prima gravidanza, quindi ti capisco benissimo!

    Ho anche io qualche piccolo fastidio al fianco, ma mio suocero, che è medico, mi ha detto che nelle prime fasi aumenta di molto l'afflusso di sangue nella zona del bacino e della pelvi, quindi i fastidi sarebbero da riferire a questo.

    Anche io sono presa da mille ansie e preoccupazioni, ed aspetto la settimana prossima per la prima visita... Possiamo farcela!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma stai tranquilla, se i dolori non sono forti in genere non c'è da preoccuparsi. I dolori tipo ciclo o comunque all'utero sono normali. Il senso di pesantezza anche!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che dipenda da classici dolori di gravidanza, essendo la mia prima gravidanza,sono totalmente impreparata sui sintomi ecc, mi sono state dette varie cose, tra cui che si hanno i classici dolori del ciclo, e fino a qui ok, ma su cose che non conosco o che non mi sono state dette, magari che sono estremamente soggettive, vado nel panico
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, spero che dipenda da classici dolori di gravidanza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non so, però secondo me potrebbe essere l'intestino perché è una delle prime cose che rompe 😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, con mio stupore si, vado regolarmente, molto regolare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in bagno regolarmente? Perché potrebbe essere quello il dolore al fianco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non ho ancora una ginecologa, ho la prima visita, con il servizio sanitario, a fine mese, per questo cercavo di capirci qualcosa io, prima di fare la visita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sd vuoinstare piu tranquilla magari chiedi di essere visitata, però tieni conto che con la gravidanza anche se all'inizio.. L'intestino ne risente tanto... Gli ormoni fanno tanto! Io ho iniziato a soffrite di stitichezza da subito... E ne soffro anche adesso che la bimba è nata. Potrebbe essere il colon. Senti la gine semmai
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto 😊Sisi ma su questo ok, mi era stato detto, ma la mia paura è che questo pesetto è localizzato al solo lato sinistro dell'addome, da quando mi sveglio a quando vado a dormire, non è un dolore, ma lo sento.
    Ed è questo pesetto al solo lato sinistro che non capisco se possa essere normale o mi dovrei preoccupare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, anche io doloretti e sensazione di peso. I primi tempi la sensazione è simile a quando si sta x avere il ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione