Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Vi è capitato??

Alee, il 4 Novembre 2016 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno a tutte!! La mia testimone aspetta un bimbo :-) q io sono felicissima!!!! nello stesso tempo però sono un pochino in "ansia" perchè il tempo dovrebbe finire 10 giorni prima il mio matrimonio..... a qualcuna è capitata la stessa esperiena? Sono davvero felice!! Ma llo stesso tempo mi dispiacerebbe un sacco non avere la sua (importante... testimone!!) il giorno del matrimonio :-(

Scusate per il piccolo sfogo

22 Risposte

Ultime attività da Marta, il 5 Novembre 2016 alle 22:24
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, nonostante non stesse bene è riuscita a venire almeno in chiesa

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli! Si dobbiamo pensare al piano B ma alla fine è riuscita a venire la tua amica?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, a me è capitata proprio la stessa situazione: la mia testimone avrebbe dovuto partorire a inizio agosto ed il mio matrimonio era fissato per il 24 agosto, circa 15 giorni dopo la data prevista per il parto per cui eravamo abbastanza sicure che sarebbe riuscita ad esserci. Alla fine lei invece ha avuto un bel ritardo ed il bimbo è nato il 20 agosto con cesareo! Quello che ti posso consigliare è di preparare un piano B e di stabilire insieme alla tua amica una data limite, tipo 7 giorni prima del matrimonio: se entro quella data non dovesse partorire, allora via col piano B! Te lo dico perchè credo che alla fine non sapere cosa sarebbe successo nel mio caso è stato stressante per entrambe, i giorni prima del parto, poi noi non siamo riuscite a comunicare molto, per cui io non sapevo come organizzarmi, se aspettare che lei mi dicesse qualcosa o fare di testa mia, e lei probabilmente non voleva darmi il dispiacere di dirmi che forse non sarebbe riuscita a venire...

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOn ti voglio spaventare ma con il mio primo sono arrivata a 41 settimane perchè non ne voleva sapere di uscire e altre che conosco (la maggior parte) per il primo hanno superato la data. A Torino al Sant'Anna arrivi a 42 settimane prima di un induzione. Se anticipa meglio è estate e può tranquilamente uscire io li ho sempre portati ovunque tanto all'inizio dormono quasi sempre.

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.....ovvio ke fosse già stata incinta e tu avessi saputo prima la.data ti saresti organizzata diversamente....posticipare.....potresti.....xò dipende dalla gestione del futuro pupo.....ci sn quello ke dormono ovunque e si svegliano solo x mangiare e quelli ke voglionl stare sempre in braccio......è un terno al lotto.....anke xke come ti ho detto il parto può ritardare....quindi nemmeno tu potresti esserci certa della data da scegliere.....
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

42 settimane?!!? uh mamma!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiii, lei lo sapeva da quando il mio fidanzato mi aveva fatto la proposta (mesi fa) che sarebbe stata la mia testimone

anticipare è impossibile perchè tutto prenotato, però potrei posticipare?! devo chiamare la tenuta in cui mi sposo

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaaa.....domanda.....tu gliel"avevi chiesto prima di sapere ke fosse incinta??quimdi a data fissata???potresti magari pensare di anticipare il matrimonio di qlke settimana cosi ti allontaneresti dalla sua data presunta.....se proprio ci tienk ke sia lei.....potrebbe essere una soluzione....
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh certo che dieci giorni sono pochi anche perchè in tanti ospedali ti fanno arrivare a 42 settimane prima di farti un induzione, quindi è proprio a cavallo con il matrimonio. Poi magari nasce prima ma se è il primo figlio spesso vanno oltre la scadenza.

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo che non è per dispetto ma ovviamente sarò un pochino triste se non dovesse esserci, vedremo come si sentirà... in ogni caso penso al piano B... :-(

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata abbastanza tranquilla xke la mia testimone era alla fine del 7^ qnd ci siamo sposati.....nel tuo caso....bho....conta ke la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane e il bambino potrebbe anke ritardare......cosi come anticipare....devi vedere lei inoltre come si sente...sicuramente se non riesce ad esserci non è x farti dispetto......
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilaria!!! Lo speriamo tantissimo!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Dai, vedrai che andrà tutto bene e lei sarà al tuo matrimonio così come avete sempre sognato! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh un pochino "male" ci si rimane, è inevitabile, almeno per me, parliamo di persone importanti a livello affettivo. spero che la mia amica partorirà prima della data del matrimonio!!!!!! dita incrociate fino a Lugliooo

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Ti capisco! Mi capiterà con mia cognata, sorella del mio futuro marito...dovrebbe partorire 20 giorni prima del nostro matrimonio...però con il fatto che noi ci sposeremo fuori dalla nostra regione, non so se un bimbo di 15 giorni potrà affrontare viaggio e stress di giorni interi fuori casa! Boh?! Il mio futuro marito resterebbe un po' male se neanche la sorella potesse venire!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato lo stesso. Mia sorella (testimone) e una mia amica avevano il termine a fine agosto (io mi sono sposata il 22). Sono venute entrambe e hanno partorito il tempo giusto. Però non posso assicurare che sarà lo stesso per te. Lascia scegliere a lei, alla sua intuizione di futura mamma.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehh si se fosse stato qualche mese prima si...ma secondo me è davvero rischioso! Comunque hai ancora un pò di tempo per pensarci su...valuta bene mi raccomando!

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh, l'alternativa non mi va proprio, anche perchè è ufficiale che sarà lei ..... se lo chiedo a qualche altra amica boh, magari si sentono come ruota di scorta! Magari 2 mesi prima!!!! sarei tranquillissima hihihi :-)

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Beh la mia partorità due mesi prima del matrimonio, sono vicina a te perchè anche a me è preso un colpo! Ero felicissima per lei ma allo stesso tempo terrorizzata per il matrimonio! Comunque nel tuo caso diciamo che sei un pò in bilico perchè non è detto che partorisca nei tempi prestabiliti (a meno che non abbia programmato il cesareo)...non ti conviene cercare un'alternativa? Magari se lei riesce a venire le fai fare da damigella!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché qst tristezza...dai! Anch'io sono felicissima, ma ovviamente spero che nasca prima! Ihihih! Poverina lei è troppo dispiaciuta se non dovesse esserci invece!!!
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, io sono felicissima per la bella notizia ma la sto vivendo con una tristezza che mi fa quasi sentire in colpa, mi dispiacerebbe davvero tanto

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sarà una testimone ma è una cara amica...ancora non le hanno detto qnd finisce il tempo di preciso, ma spero molto prima o dopo dopo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione