Martina
Sposa Saggia Agosto 2020 Padova

Vi racconto...

Martina, il 6 Agosto 2020 alle 14:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte,

Oramai mancano due giorni al mio matrimonio, con il senno di poi non avrei mai spostato la prima data, "ma purtroppo con i se e con i ma la storia non si fa". Doveva essere il 12 Giugno era la data che sentivo essere quella giusta, la data perfetta, purtroppo le aperture dopo il covid sono state a Maggio e non era facile organizzare in poche settimane tutto quello che mancava, ma potevamo farcela. La cosa che ci ha fatto cambiare idea è stato il viaggio di nozze, destinazione Maldive e ovviamente bloccato tutto... la nostra idea era di sposarci comunque entro il 2020, abbiamo pensato a due date 6 Dicembre e una in Agosto, per il giorno è stata veramente dura scegliere uno che potesse coincidere con tutti i fornitori già scelti... ma ci siamo riusciti! 8 Agosto.

Dopo aver ascoltato la storia di mia suocera e mia cognata, che anche loro hanno dovuto spostare la prima data del matrimonio per motivi diversi in periodi totalmente diversi, ho pensato "che strano caso del destino"

Nel mese di Giugno e Luglio facciamo tutto, da 90 invitati di Giungo a fine Luglio siamo arrivati a 58, nonostante l'assenza di amici e parenti, era tutto ok, si poteva pensare di fare una bellissima festa nonostante il covid e i suoi dolori e le mascherine necessarie per la nostra protezione, ma per me che sono sempre stata la sfigata di turno e la Bridget Jones di casa era troppo strano che nonostante le difficoltà incontrare nell'organizzare un matrimonio post-covid andasse tutto come programmato.

E nemmeno il tempo di pensarlo, che riceviamo una brutta notizia, la mamma del mio migliore amico dopo due anni, ha perso la lotta contro il brutto male. Lui per me è come il fratello che non ho mai avuto, è la persona che c'è sempre nonostante tutto. Il Funerale si terrà proprio sabato 8 Agosto, quello che provo dentro è un sentimento indescrivibile, una rabbia immensa per tutto... per un destino che non mi sembra più un strano caso, ma destino ben scritto. Il giorno più bello della mia vita coincide con il giorno più brutto del mio Mio migliore amico. Vorrei spostare nuovamente il matrimonio se solo potessi.... Credetemi ho il cuore diviso in due. Solitamente sono una persona che trattiene i propri sentimenti, se ho scritto queste righe è perchè non riesco più a trattenere, è talmente grande il dolore, che ho bisogno di condividerlo con voi.

... una scelta corretta l'ho fatta, perchè il funerale sarà alle 9:30 e l'inizio del matrimonio alle 16:00. Riuscirò a essere accanto alla persona che non mi ha mai abbandonato... Grazie a tutte quelle persone che hanno avuto qualche minuto per leggere la mia storia.

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Agosto 2020 alle 01:58
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Che peccato.. Cerca di essere forte. Anche pee il tuo amico!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Accidenti, che sfortuna... Immagino il tuo stato d’animo.
    Vai al funerale al mattino, il tuo amico te ne sarà grato e avrà bisogno di te.
    Poi vivi il tuo giorno nel miglior modo possibile.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    Bisogno di te. Ti auguro ogni bene possibile
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    Cara, mi dispiace tanto...stai vicino al tuo amico perché avra
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Mi dispiace veramente molto Smiley sad
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto per la vostra perdita ... Ma vedrai la vita ti regalerà molto ...ne sono sicura. Molto spesso le emozioni e i ricordi più preziosi sono un miscuglio di gioia e tristezza. Quel giorno celebrerete la Vita in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi aspetti. I momenti di felicità che vivrete avranno ancora più valore. Vorremmo che fosse tutto perfetto soprattutto nel nostro giorno, ma in realtà non possiamo controllare proprio niente, quindi non è semplice. Siate forti e uniti. Ti auguro tutto il meglio
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto 😔😔😔♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Martina, mi spiace davvero molto.. a volte il destino tira questi “scherzi” e noi ne facciamo le spese.. che dirti, se pensi di poter rimandare forse varrebbe la pena valutare l‘opzione, anche se mi rendo conto che sia difficilissimo.. non saprei cosa consigliarti.. però ti abbraccio, sono sicura che qualsiasi scelta prenderai, saprai stare vicina al tuo amico😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Mi spiace moltissimo per voi. È bello che tu abbia pensato di essergli comunque vicino la mattina. E ciò ti fa onore!!!! Se posso suggerirti... non lanciare il bouquet ma lascialo in chiesa per lei, in segno di stima
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao Martina mi dispiace tantissimo leggere queste righe. Mi sono commossa e ho pensato che il destino a volte è davvero ingiusto. Non sentirti in colpa nel pensare che hai fatto male a spostare la data, le cose succedono e molte volte non sappiamo darci un perché. Fidati ne so qualcosa.. ti auguro comunque il meglio che la vita possa offrirti. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala

Per le vostre parole e per aver condiviso un pezzetto di voi, che non sempre si racconta a tutti ma che comunque è sempre presente, A ognuna di voi dico GRAZIE.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Cara Martina, mi dispiace tanto. È davvero dura e darti un consiglio non è semplice perché ci sono tante cose in ballo. Di getto mi verrebbe da dirti di contattare i fornitori e spostarlo di una i due settimane, dall'altra parte penso che forse il tuo matrimonio può essere l'occasione per rendere meno pesante un giorno terribile per il tuo migliore amico. Non so se avrà la voglia di festeggiare, ma prova a parlarne con lui, magari insieme a te, gioire insieme della tua felicità potrà fargli ricordare che da un lato il mondo è doloroso, ma che per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio, che la vita va avanti e che arriverà il momento in cui anche lui troverà la motivazione per essere felice.
    In bocca al lupo ad entrambi ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Lo so faccio una domanda stupida .... ma non puoi rimandare ancora ? Il giorno del matrimonio deve essere un giorno felice 😢 lo so i fornitori gli acconti ecc ... ma pensaci fai i tuoi conti potresti spostare la data ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Vedrai che anche a lui farà bene. Io pochi giorni dopo morta mia mamma ho organizzato il capodanno a casa mia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Già... mio nonno mori di un tumore, mia zia sua figlia idem... proprio un anno fa, ferita ancora aperta che non si chiuderà mai... però come dici tu a volte il destino sceglie di donarti una gioia immensa in un giorno pieno di tristezza... io per casualità ho scelto di sposarmi lo stesso giorno della morte di mio nonno... il destino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Anche mia madre ha partorito mio fratello pochi giorni dopo la morte di sua madre, travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Tra l'altro eravamo sotto Natale e i miei genitori, con l'animo straziato (la nonna viveva con noi) hanno fatto di tutto per cercare di farmi trascorrere ugualmente un Natale sereno... mio fratello è nato in anticipo per lo stress subito dalla mamma. Tanto per dire come nella vita i momenti belli e quelli brutti si mescolano in modo strano. L'unica è cercare di farsi forza e superare le difficoltà.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Che dire...
    Vorrei avere un'amica come te 💜
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Riuscirai a stare accanto al tuo amico ❤️ Purtroppo a volte succedono questi tristi eventi.. mia zia ha partorito sua figlia il giorno del funerale di mio nonno, suo padre.. non posso immaginare il dolore vissuto da lei in quei giorni.. e purtroppo anche lei se ne è andata troppo presto, quei brutti mali vincono ancora troppo spesso 😢 stai vicino al tuo migliore amico è sicuramente anche lui sarà felice di vederti sposa 🥰
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco...il giorno più bello della mia vita, il giorno in cui ho conosciuto il mio FM per noi era sacro. Abbiamo festeggiato ogni mese, ogni aniversario di fidanzamento. Fino a quando e' venuto a mancare mio padre, che giorno? Proprio quello 😞 dal più felice é diventato il più triste. Lo festeggiamo ancora, sempre con metà del mio cuore che piange e brindiamo anche a lui che amava vedermi sorridente e viveva per rendermi felice. Anzi che piangere dopo tanti pianti ho deciso di ritrasformarlo nuovamente in un giorno felice. Qualche lacrima scappa sempre, é inevitabile, ma so che da la su non vorrebbe vedermi piangere. Mi sposo il 20 giugno 2021 e sarà mio figlio ad accompagnarmi all'altare al posto suo. Ma lui sarà lì con noi, in prima fila e io sarò felicissima.
    Pensa che la.mamma del tuo amico non avrà mai voluto renderti triste quel giorno. Vedilo come un rallegrare la tristezza. Fallo anche per lui. Converti un giorno grigio in una giornata di felicità....fallo anche per te e per lei che sicuramente vorrà vederti sorridere
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

è una storia molto triste e ti fa onore anche il solo fatto di voler pensare di spostare per stare vicino al tuo amico.. la cosa più giusta è stargli accanto sabato mattina e poi cercare di sgomberare la mente e pensare al tuo matrimonio.. da domenica puoi tornare a piangere con lui.. fidati che avrà bisogno di te, perché, per esperienza vissuta con mio papà, quel giorno sarà orrendo, ma i giorni a seguire saranno anche peggio Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Martina, mi dispiace veramente tanto..
    Mi dispiace per te che avresti dovuto avere solo lacrime di gioia l'8, mi dispiace per il tuo amico che ha perso la sua mamma. È una situazione triste e complicata..
    Anche se non ti conosco personalmente, mi sento di dire che sei una persona speciale! 💖Vorrei avere un'amica come te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    Che storia.. mi sono immedesimata.. ho provato un sentimento del genere quando è nata mia figlia.. lo stesso giorno, dopo essere venuto a trovare la bambina, venne a mancare un amico del padre di mia figlia.. (dico del padre di mia figlia perché da 8 anni non stiamo più insieme, e dopo 10 anni ora mi sto spostando con l'Uomo della mia Vita, e non mi dilungo a raccontarvi il resto che sembra veramente un segno del destino) ma la vita va avanti e va celebrata sempre ❤️
    Prova a pensare che una persona cara Vi proteggerà per sempre.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao😊sposina.storia toccante.io celebrerò il secondo matrimonio nel 2021.ma volevo portarti la mia storia.quando mi sono sposata 17 anni fa al mio matrimonio è mancata la mia nonna che è morta la settimana prima.È stato un forte dolore e nonostante avessi celebrato le nozze nell’ aria la voglia di”festa” non c’era 😪😪stai vicino al tuo amico e fatevi forza a vicenda.un abbraccio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ciao Martina, il tuo amico è una persona davvero fortunata ad averti, nonostante tutto stai pensando a lui, ai suoi bisogni, al suo stato d'animo e gli starai accanto quel giorno. Sono certa che quando sarà passato il peggio e ne riparlerete, apprezzerà moltissimo tutto questo. Intanto tu non lasciarti prendere dalla tristezza e goditi la tua giornata, purtroppo queste cose non si possono prevedere e tu non devi assolutamente fartene una colpa.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    Un abbraccio immenso , posso capire come sta il tuo migliore amico avendo anche io perso mia madre per un brutto male . Posso solo consigliarti di stargli vicino e vedrai che andrà tutto bene ,Questo bellissimo rapporto che avete creato vi aiuterà .
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Ho letto tutto, ho pianto insieme a te. Ti abbraccio anche se non ti conosco, e ti auguro un divenire più sereno che ti farà ricordare con gioia anche un momento di così tanto dolore ♥️ forza e coraggio tesoro! ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    A volte la vita fa degli scherzi ben strani... Immagino il tuo dolore e il tuo desiderio di mandare all:aria tutto, però l'unica cosa che non dovresti fare è pensare che "il destino" si accanisca contro di te, perché il destino non esiste. Tanto meno pensare che non hai scelto la data giusta... non è colpa tua né di nessuno, è soltanto successo, purtroppo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti abbraccio forte... Non servono altre parole! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti abbraccio, non ci sono parole ma tanta forza da augurarti ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Mi sono commossa.
    In bocca al lupo per tutto cara!
    Chissà che oltre alle cose brutte quest’anno ci riserva anche qualche ricordo bello ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto per tutto quello che ti sta succedendo...non posso nemmeno immaginare come puoi sentirti... ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Mi spiace tantissimo per il tuo amico/fratello a quanto ho capito..stagli vicino.. non posso imamgianre cosa provi...ma vedrai che nonostante il destino ti ha messo difronte queste difficoltà sarà un bellissimo matrimonio…..Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti