Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisely
Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze

Vi racconto il giorno del nostro matrimonio!

Gisely, il 14 Gennaio 2016 alle 16:03 Pubblicato in Just Married 0 54

Ciao care sposine e future sposine, scusate il ritardo, ma eccomi qui per raccontarvi la mia fantastica giornata e farvi vedere qualche foto!

Il giorno 24/10/2015 è stato il giorno del mio matrimonio ed è stato più di quanto mi aspettassi!

Io, mio marito e mia madre abbiamo organizato questa magica giornata in soli 40 giorni. Si perchè l'anno che geralmente tutti gli sposi dedicano ai preparativi, noi li abbiamo spesi per avere tutti i documenti necessari per sposarci. Essendo un matrimonio misto, le burocrazie sono tantissime! (io sono brasiliana e il mio amore albanese.)

Ma infine anche il mio giorno è arrivato. Sono riuscita a dormire solo 2 ore durante la notte, avevo la sveglia alle 4.30, ma alle 2 ero già sveglia!!

Alle 5 puntualissimo è arrivato il mio parrucchiere/truccatore, che ha fatto un ottimo lavoro nascondendo le occhiaia delle faticose giornate antecedenti e della notte insonne!

Alle 7,30 è arrivato il fotografo che ha scattato qualche foto dei miei preparativi e poi finalmente è arrivato il magico momento di indossare il mio bellissimo vestito! In quel momento c'è stato un piccolo imprevvisto: il cuscinetto del reggiseno del vestito non era cucito per bene e si vedeva benissimo! Premetto che a casa eravamo solo io, mia madre, il parrucchiere e il fotografo, e tutti impegnatissimi a fare i propri doveri...Ma ecco che mia mamma parte di corsa a cercare filo e ago, e per fortuna il mio carissimo parrucchiere/truccatore adesso diventato anche sarto, mi ha sistemato il vestito!!!!

Qualche minuto dopo arrivò anche la limousine per portare me e mamma in comune (non mi sono sposata in chiesa). Arrivati li, la mia famiglia mi fa sapeere che mio marito ancora non era arrivato e non sapevano dove fosse. E iniziarano a parlare dicendo che forse non veniva, o forse aveva paura... e io non potevo scendere dalla macchina per non rischiare che mi vedesse se arrivasse... in quel momento mi sono scese le lacrime, per tutto lo stress accumulato in quei giorni e per la paura che il mio lui avesse desistito.

All'improvviso però vedo dal vetro della macchina spuntare il mio dolcissimo amore accompagnato da sua madre e da sua sorella con un bellissimo sorriso nel volto! in quel momento recupero le mie forze e la mia grinta per affrontare al meglio la mia giornata! (dopo mio marito ha spiegato di aver fatto tardi perchè hanno preso un terribile traffico)

Subito dopo che lui entrò nel Palazzo Vecchio andai di corsa pure io, accompagnata da mia mamma, già eravamo in ritardo e al comune non te lo puoi permettere!

Prima di entrare ecco sorgere il dubbio :"lo devo mettere il velo davanti al viso o no?" eccoci, nessuno mi sapeva rispondere, mi mettevano solo furia per entrare e ho pensato "ma chi se ne importa... il matrimonio è il mio e il velo lo metto!" e cosi ho fatto anche se mi è sembrato un po ridicolo perchè ho dovuto camminare solo 2 metri prima di arrivare dal mio lui! Anche se sono stati i 2 metri più belli, dove non riuscivo a togliere lo sguardo da Armand, che mi guardava teneramente tanto felice!

Il rito è stato tranquillo e molto divertente dato che la signora,ufficiale dello stato, che ci ha sposati l'ha reso particolare mettendoci anche del suo per far del nostro matrimonio qualcosa di unico e indimenticabile! Neanche a lei importava del nostro ritardo, quando ha visto come eravamo innamorati facendo emozionare anche lei!

Dopo il rito e dopo le centinaia di foto, abbiamo salutato gli ospiti, che si sono diretti al ristorante per l'aperitivo, mentre noi siamo andati a giro per la bellissima Firenze a scattare tantissime foto!

Sapete, credo di avere qualcuno lassù che mi vuole veramente bene, perchè il mese di ottobre era stato un mese piovoso e freddo, tanto che io mi ero munita di pellicciotto e ombrello! Invece il 24 ottobre è stato una bellissima giornata di sole con circa 22 gradi! Chi se lo aspettava?!

Dopo le foto siamo andati al risotarante per dare il via alle feste! Quando mi hanno vista mangiare, mi hanno fatto i complimentii perchè non avevano mai visto una sposa mangiare Smiley xd io invece mi sono riempita il piattino di ogni bontà toscana! Anche se non abbiamo mai potuto mangiare tranquillamente perchè sempre ci chiamavano a fare qualcosa... Il pranzo è stato fantastico, il cibo era ottimo e tantissimo! Ho visto che tutti l'hanno gradito e questo è stato molto importante per noi.

Durante il pranzo il Dj ha animato la festa alternando musiche albanesi e brasiliane, e sono rimasta colpita dal fatto che la mia famiglia cercava di ballare le loro canzoni e viceversa! C'era un clima molto piacevole! Cosa che io e Armand non ce lo aspettavamo. Durante i preparativi immaginavamo che quando il Dj avesse messo le canzoni brasiliane gli albanesi si sarebbero seduti e annoiati, e ugualmente con la mia famiglia. Invece no, hanno ballato tutti, tutti insieme, indipendente dalla musica!

Uno dei momenti più emozionanti è stato quando mia suocera ci ha regalato delle colanne d'oro, con i ciondoli a forma di monetina, parte di un'antica tradizione albanesa.

Dopo il pranzo siamo andati al piano di sotto in un altra sala che avevamo allestito per il taglio della torta, lancio del bouquet e lancio della giarrettiera. Quest'ultimo è stato inaspettato per la famiglia di Armand perchè non fa parte della loro cultura e si sono quasi spaventati quando Armand si è inginocchito ed è entrato sotto il mio vestito per prendere con i denti la giarrettiera! Smiley surprise ma alla fine si sono divertiti anche loro lasciandossi andare alla gioia di quel momento! Abbiamo anche fatto un ballo tradizionale albanese, che ho imparato il giorno prima con mia cognata, e devo dire che sono rimasti tutti a bocca aperta perchè non si aspettavano che una donna di cultura diversa sarebbe stata capace a fare quel ballo così bene!

Dopo tutto questo è iniziata la discoteca, tutti hanno ballato, bevuto e divertito tantissimo! Io e mio marito eravamo stanchi morti, ma pian pianino la gente ha iniziato a andare via fino a che abbiamo potuto ritirarci in camera per riposare!

Il mio matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita, ho sposato una persona fantastica che ogni giorno si impegna per vedermi felice!Smiley heart

L'unica cosa è che si aspetta tanto per questa giornata e poi passa così in fretta che nemmeno te ne accorgi!

Ho più di 1000 Foto solo queste ufficiali, senza contare quelle degli invitati... Però ve ne lascio alcune tra le mie preferite!

Preparazione

Preparazione

Eccolo

Eccolo

Qualche dettaglio

Qualche dettaglio

L'arrivo dello sposo

L'arrivo dello sposo

Entrando con mamma

Entrando con mamma

Togliendo il Velo

Togliendo il Velo

Si, lo Voglio!

Si, lo Voglio!

Pioggia di Riso!

Pioggia di Riso!

Anni '50

Anni '50

Giarrettiera

Giarrettiera

MI vuoi Sposare?

MI vuoi Sposare?

Si,Lo voglio!

Si,Lo voglio!

Foto Tenerissima!

Foto Tenerissima!

La mia foto preferita

La mia foto preferita

Ponte Vecchio

Ponte Vecchio

Piazzale Michelangiolo

Piazzale Michelangiolo

A Ballare

A Ballare

Ma quanto ti amo?

Ma quanto ti amo?

Un po gioccherelloni!

Un po gioccherelloni!

Piscina!!

Piscina!!

Un po' ose'!

Un po' ose'!

A Fare la Cenerentola!

A Fare la Cenerentola!

Il mio Tableau (Ti amo in tutte le lingue del mondo)

Il mio Tableau (Ti amo in tutte le lingue del mondo)

Tavolo della Torta

Tavolo della Torta

La mia torta *.*

La mia torta *.*

Le bomboniere fai da te!

Le bomboniere fai da te!

Dopo Pranzo un po di Photobooth!

Dopo Pranzo un po di Photobooth!

Taglio della torta!

Taglio della torta!

Buonissima la Torta!

Buonissima la Torta!

Un brindisi a Noi!

Un brindisi a Noi!

Ti Amo!

Ti Amo!

Ballo Tradizionale

Ballo Tradizionale

Ballo Tradizionale 2

Ballo Tradizionale 2

Fuoco per concludere il Ballo!

Fuoco per concludere il Ballo!

Lancio del Bouquet

Lancio del Bouquet

Giarrettiera!

Giarrettiera!

Presa!!

Presa!!

54 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Febbraio 2016 alle 13:52
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo abito! Complimenti e tanto auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eri molto bella, carinissimi auguri

    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfetto e siete bellissimi insieme
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia super meravigliosa!!!! Augurissimi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi, si vede che vi amate tanto!! Augurissimi!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stupendi auguriiii
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito, foto, particolari.... Tutto bellissimo e voi in ogni scatto siete di una bellezza incantevole. Vi faccio i miei migliori auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete bellissimi!Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per la vostra vita di coppia. Siete bellissimi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stupendi Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima coppia! Tantissimi auguri :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii..bello il vestito è bellissime le foto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniii!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella coppia! Auguroniiiiiiiii
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si! Abbiamo speso tanto tempo e tanti soldi... circa 8 mesi prima di riuscire a coronare il nostro sogno... è stato molto faticoso ma ce l 'abbiamo fatta! Grazie tante per gli auguri! Ti auguro altrettanto in doppio!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graziee Francesca! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime foto e bellissimi anche voi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gisely, mi ricordo che leggevo i tuoi topic per recuperare i documenti... Sono così felice che siate riusciti a coronare il vostro sogno d'amore! Tantissimi auguri sposini, tanta felicità a voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccato perchè è un bel significato Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri una sposa bellissima! E siete una coppia stupenda!!/ la tua foto preferita è anche la mia insieme a quella del ballo! Leggerti mi ha fatto commuovere! Grazie x aver condiviso con noi quel giorno meraviglioso e le sue emozioni! Vi auguro ogni bene e tanta ma tanta felicità Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi! Auguri di cuore!!
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Marcella! E si sembrava impossibile ma ce l 'abbiamo fatta. Le uniche cose che abbiamo cercato con antecedenza sono stati i nostri abiti. Tutto il resto in 40 giorni. Ma i nostri fornitori sono stati fantastici e ci hanno seguito dall'inizio alla fine!

    Ah molte cosine sono fai da te!

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Elisa, grazie! Eravamo in 65

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si lo so, non sono stata a raccontare il significato di questo ballo per non allungare il mio discorso ulteriormente! Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fuoco è tradizione in Albania Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto belloEri bellissima lui emozionatoQuanti eravate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia ragazzi, complimenti all'organizzazione! 40 giorni per una festa così bella, sembra quasi impossibile... ma voi ci siete riusciti! Tantissimi auguri!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimiiiii auguroniii
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao la cornice a forma di cuore l'ho trovata da Stefan

    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Cascina de' Fagiolari!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi... emozionante il tuo racconto! Ancora auguri
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli! E complimenti per il vestito, è bellissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione