Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Vi sentivate tutte pronte?

Layla, il 14 Dicembre 2016 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze vi scrivo per chiedervi un consiglio vi leggo e rileggo ogni giorno e dentro di me esce qualcosa quel piccolo desiderio che prima o più succeda anche a me ecc ma questo mese dopo il primo rapporto a rischio chiamiamolo così mi è venuto il panico come se fossi una ragazzina di 20 anni alle prime esperienze. Stamattina il ciclo è arrivato e da una parte ho provato sollievo dall'altra mi dispiace. Mi chiedo sono io che ho qualcosa che non va o è capitato anche a voi di avere emozioni contrastanti? Ho 30 anni non sono più una bambina ma è come se dentro di me ci fossero due persone a gennaio iniziamo con la ristrutturazione cAsa forse sarà per quello che finché non vedo che tutto prende forma non sarò pronta e mi chiedo sarò mai pronta? .dirò mai è il momento giusto facciamo? C'è chi dice che è pronta da sempre chi dice che è stata una notte di sana incoscienza perché anche lei non sarebbe mai stata pronta da dire sono pronta si fa.. mi chiedo è normale tutto questo? Scusate il post lungo

19 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Dicembre 2016 alle 01:03
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda k mi assilla: sarò una brava madre?sarò in grado di capire i suoi bisogni sl col pianto?sarò in grado di prendermi cura di un altro essere x il resto della vita? Senza calcolare k cmq la vita cambierà drasticamente, se prima eravamo sl io e mio marito, le mie attenzioni ed energie saranno incentrate tutte sulla bambina! Però penso k siano paure normali, cm si dice dalle mie parti nessuno nasce imparato, bisognerà lavorarci ma siamo donne e siamo nate x dare la vita ed essere madri
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella frase che hai scritto l'unico vero amore della nostra vita.. mi consola sapere che molte ragazze hanno o hanno avuto i miei stessi dubbi
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla fine dell'ottavo mese, insomma sto per "tagliare il traguardo" e tutt'ora a volte penso: " io che divento mamma?!? Mi sembra assurdo e a volte mi sento proprio calata in panni che non sono miei. Probabilmente perché è un ruolo che nella vita non ho mai avuto e per questo mi fa strano pensarmi madre. Credo che la maternità sia una scelta da fare con responsabilità ma allo stesso tempo, paradossalmente, anche con un pizzico di incoscienza. Non ci si sentirà mai pronte, neanche "durante" temo, quando madri lo saremo già! Ma impareremo ad esserlo col tempo, di questo sono sicura, mano nella mano con quello che sarà l'unico vero amore della nostra vita, per sempre!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....io pure ero esattamente come te, ora sono nel quinto mese di gravidanza e ti dico che sono felice, nonostante non sia stato deciso "a tavolino".....sono rimasta incinta dopo un mese dal matrimonio è proprio non me l'aspettavo così presto! Quando parlavamo di figli con mio marito dicevo sempre che non sono pronta. Il rapporto che abbiamo avuto è stato quando non pensavo fosse possibile, eppure è successo e nonostante abbia paura del parto e del dolore, questa cosa non mi frena....sono felice perché inizio a sentirlo dentro di me e la gioia di mio marito mi fa passare tutti i timori.....certo non sarà facile affrontare tutto, ma fidati che in qualsiasi momento arriverà, sarà solo una gioia! Viviti tutto con serenità....è una gioia che nessuna cosa al mondo può darti di più!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronta?!/ nooooo.... Certe volte guardo mio figlio di quasi 11/mesi e ancora mi dico che nn sono pronta:-)... Però ... È la mia vita la gioia più grande del mondo!
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo negli occhi di mio marito un desiderio enorme e mi fa piacere però io molte volte cambio discorso e penso ma perché faccio così?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi è da settembre che ci proviamo... A ottobre sono rimasta incinta e al positivo le emozioni erano molto contrastanti, gioia paura ansia... Quando vedi quel positivo capisci che davvero la vita a due sta x finire... Dall'altro lato peró inizi a pensare al fagottino che dopo qualche mese potrai abbracciare e ti si riempie il cuore di gioia e amore...Purtroppo la gravidanza è andata male e ora la cosa che vorrei di più al mondo è riprovare quella gioia... Vedrai che quando sarà il momento sarà una cosa bellissima... Pronte secondo me non lo si è mai... Un po penso che spaventi a tutti un cambiamento del genere... P.s. anche io ho 30 anni
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scoperto di essere incinta sono entrata nel panico, nonostante fossi sposata da un anno e mezzo e non usassimo protezioni da due anni. Penso che i casi in cui una donna si senta pienamente pronta si possano contare sulle dita di una mano, a volte ci vuole un pizzico di sana incoscienza... ora sono al quinto mese e nonostante sia preoccupata per il lato economico e il drastico cambiamento di vita, sto provando una forte curiosità!
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che il momento giusto non c'è mai ma sono sposata ho 30 anni stiamo insieme da 9 anni con l'anno nuovo ai sistemiamo la casa e ho un lavoro a tempo indeterminato diciamo che come condizioni non siamo messi male soprattutto se penso che io sono cresciuta solo con mia madre e senZa il minimo supporto da parte di un padre..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io mi sento pronta nonostante sia alla fine dell' ottavo mese e ho 32 anni. Ogni tanto mi faccio prendere dall' ansia perché ho paura del cambiamento e non so cosa mi aspetterà, come sarà mio figlio. . Tutto è cambiato cmq da quando io e mio marito abbiamo deciso di sposarci. Prima ovvio che stavamo attenti, poi in quell' anno di preparativi , quando vedendo il ciclo arrivare ero sia sollevata ma anche un po' dispiaciuta, nonostante non lo stessimo a cercare.Nessuna si sente pronta al 100% , le paure ci sono e ci saranno, devi valutate tu se pensi ci siano le condizioni per avere un bambino. Diciamo che nel mio caso il matrimonio ha inciso tanto sulla scelta, forse perché vedevo nel matrimonio un consolidamento. . E il mio istinto materno non ha retto più
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io non mi sento pronta nemmeno tuttora che sono al quarto mese.ho tanta paura di essere una cattiva madre di non sapere fare nulla di prendere decisioni sbagliate. Quando ho fatto l'amore la prima volta senza precauzioni sono scoppiata a piangere per la paura . Ho avuto e ne ho ancora tanta di paura. L'unica cosa di cui sono certa è che amo mio marito,sentivo che era il momento giusto perché noi non vediamo l'ora di accudire un bambino,di passare giorno e notte con lui(non perché la nostra vita ci annoia anzi),di vederlo crescere di provare emozioni forti nei suoi confronti. Ci sono le donne che si sentono pronte e le ammiro,forse magari fra qualche anno quando avrò un altro figlio sarà diverso. Per ora solo tanta paura
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho la tua stessa età e ci riflettevo proprio qualche notte fa... Settimana prossima ho il pap test e poi dovrò fare una visita dalla ginecologa, poi a gennaio/febbraio inizieremo la ricerca. Ma quanti dubbi, incertezze e paure che stanno iniziando ad arrivarmi! Come diceva una ragazza più sotto sono pronta teoricamente, ma tutto il resto è un'enorme incognita.

L'unica certezza che abbiamo è che non faremo una ricerca mirata con temperatura, stick eccetera, ma lasceremo fare il suo corso al destino. Sono una persona già molto ansiosa di mio, non voglio crearmene di altre gratuite

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai scritto nel post almeno una notte di sana incoscienza c'è stata Smiley winking ! Probabilmente ne seguiranno altre! Ti dirò, mi sono sempre fatta un sacco di paranoie nella vita, poi ho capito che le cose giuste accadono nel momento giusto! Vedrai che quando arriverà un figlio sarà esattamente perché sarai pronta (anche se non lo sai), il fatto stesso che tu ti ponga il problema ti rende responsabile per una maternità!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni.....sposata da due anni ma viviamo insieme da 3....se fosse stato per me il giorno dopo del matrimonio avrei iniziato a provarci ma ho atteso anche che mio marito fosse pronto....dopo 6 mesi abbiamo deciso d cercare un figlio ma per un anno e mezzo nn e arrivato...nn desideravo altro....quando ho fatto il test ed è uscito positivo, devo essere sincera, dopo la felicità ho avuto paura!!!! Nonostante il mio desiderio d diventare madre....nonostante abbia 3 nipoti che ho praticamente cresciuto io...nonostante il mio lavoro (sono una maestra)....ho avuto per un attimo paura! Paura perché è la prima figlia e quindi la prima gravidanza....perché kmq la vita cambia....perché nn sai mai se sei veramente pronta....in cuor tuo t fai mille domande, a partire dal "sarò una buona mamma?" Ma penso che essere madre sia la cosa più spaventosamente bella che a una donna possa capitare!!!! Se adesso, in questo momento, nn t sentì pronta aspetta.....ma in realtà mai nessuno lo sarà!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal canto mio ti dico che è normale perché quando ho visto il test positivo mi è preso un colpo e per svariate settimane non sono stata assolutamente contenta. Tutto questo pur avendo scelto liberamente di interrompere la pillola per cercare una gravidanza!! Eppure, messa sul fatto compiuto, mi sono sentita "condannata" ed è stato difficile. Poi una volta passati i fastidi del primo trimestre piano piano, ho metabolizzato la cosa e tutto è proceduto tranquillamente. Adesso, quando vedo mio figlio, un po' mi vergogno della mia reazione iniziale ma allo stesso tempo ne sono felice perché mi ha dato modo di capire profondamente la responsabilità che io e il mio compagno ci siamo presi nei confronti di una nuova vita. Sono certa che se non avessi amato quel bambino non avrei portato avanti la gravidanza e non mi vergogno a dirlo perché per me è una questione di responsabilità.
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito ci sentiamo pronti perchè ormai sono due anni e più che siamo sposati e anche l'età iniziamo ad avercela.... però mentre c'è sempre ogni mese la speranza di ricevere questo dono sinceramente c'è anche tanta paura nel riuscire ad essere pronti ad accogliere un piccola creaturina e tutto quello che porterà.... facciamo un passo per volta.... Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti magari quando avrò il positivo tra le mani sarò la persona più felice di questo mondo.. questo sicuro il problema è avere il coraggio di avere anche quella sana incoscienza.. io di carattere mi faccio mille problemi per tutto però questa è forse la cosa più importante è più bella della vita.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa età e condivido i tuoi stessi dubbi! Io e fm abbiamo deciso insieme che dopo il matrimonio sospenderò i metodi contraccettivi, non andremo alla ricerca mirata di un figlio ma ovviamente potrebbe capitare! La cosa da un lato mi terrorizza, dall'altro so di poter essere capace di crescere un figlio se arrivasse! Penso che la paura sia normale però tanto fa anche il carattere di una persona: io per esempio preferisco la sana incoscienza, lascerò nelle mani di Dio la scelta di mandarmi un figlio subito o più avanti piuttosto che lanciarmi in una ricerca ossessiva, questo non significa che non lo accoglierò con lo stesso amore che gli darei se lo avessi desiderato ciecamente!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti posso dire come la penso ?!che per una cosa del genere per un cambiamento del genere non si è mai veramente pronti!!puoi essere pronta 'teoricamente 'ma praticamente e mentalmente non lo si è mai !!nemmeno quando ce l'hai tra le braccia ...!!io sono piu o meno convinta che ci sia il momento migliore nella vita ma non si è mai davvero pronti ..a fare la mamma si impara con i giorni ..con l'esperienza..con il tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione