Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Via la negatività

Eleonora, il 4 Gennaio 2023 alle 11:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Da quando ho conosciuto mio marito ho avuto l'impressione che tutte le persone che in qualche modo erano "negative" (e che poi me ne sono resa conto anche io) sono sparite dalla mia vita e sono subentrate solo persone positive. E ne sono felice per carità ma appunto ho avuto la sensazione che lui in qualche modo mi abbia aperto gli occhi su certe persone che reputavo amiche. Per farvi un esempio: quella che inizialmente doveva farmi da testimone, quando mio marito l'ha conosciuta e facevamo le uscite a quattro mi aveva detto fin sa subito che non aveva avuto una buona impressione ma non si era sbilanciato più di tanto. Ma alla fine aveva ragione. Ecco questo è solo un esempio ma è successo così anche per altre persone prima ancora che iniziassimo a organizzare il matrimonio. E' successo anche a voi così? Nel senso che magari grazie ai vostri partner avete capito chi sono i veri amici? E non per forza collegato all'organizzazione del matrimonio

6 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Gennaio 2023 alle 00:35
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto molte amarezze. È stato doloroso constatare che alcune persone che ritenevo amiche avevano il muso quando mi sono sposata e non erano felici per me, anzi, erano irritate quando parlavo loro di mio marito con tanto entusiasmo. E io non lo avevo capito! Ho dovuto vederle sbattermi in faccia tutta la loro insofferenza e tutta la loro inimicizia. Mio marito è dolce e non si accorge della malevolenza altrui, ma in fondo anche lui indirettamente mi ha messa di fronte alla vera natura delle persone.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh forse anche io tendo a non vedere il marcio al primo colpo. Diciamo che però me ne rendo conto dopo e non subito
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non è successo. Sono da sempre una persona estremamente selettiva, mi rendo conto da sola se una persona mi dà influenze negative, o meglio tendo naturalmente ad allontanarmi da questo genere di persone, le batoste prese in passato hanno fatto sì che io non abbia proprio voglia di interagire con chi non mi "dá" qualcosa, ovviamente inteso come sentimento di amicizia reciproco, sintonia e comprensione senza "secondi fini". Mio marito in questo senso è più ingenuo e bonaccione, tende ad andare un po' d'accordo con chiunque a meno che non ci siano ragioni proprio gravi per non farlo, molto raramente vede il marcio, o semplicemente è più bravo e fortunato di me a trovare persone che non siano negative, questo non lo so. 😅 Comunque tra i due quella diffidente e che cerca di vedere il lato realistico delle persone e delle cose sono sicuramente io.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ci sono certi cambiamenti purtroppo molti spariscono chissà perché poi
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele ,si è successo anche a me.. diciamo che a volte gli uomini hanno un occhio più obiettivo di noi donne ,poi aggiungiamo il fatto che un cambiamento tanto importante come matrimonio o figli automaticamente porta a certi distacchi,anche io ho persone che reputavo amiche che non ho più visto o sentito,x dirtene una quando sono rimasta incinta non ho fatto bandiera e questa mia " amica " si è offesa x non averlo saputo x prima quando poi negli ultimi tempi nemmeno mi scriveva un messaggio ( rapporto chiuso)..io invece ho notato che da quando sto con il mio Giuseppe ho in me sempre un senso di positività xk lui è un persona molto positiva e nonostante gli siano e ci siano successe a volte cose brutte poi sono arrivate sempre le belle..infondo tutti noi abbiamo bisogno di persone così al fianco ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

è bello poter trovare nel proprio partner un confidente stimato e un attento osservatore, su cui fare avvidamento Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione