Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia

Viaggi avventure nel mondo

Noemi, il 17 Agosto 2015 alle 12:59 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao ragazze, ho da poco scoperto questa grande famiglia di Viaggi Avventure nel Mondo, qualcuna di voi ha fatto viaggi o luna di miele con loro? Sono viaggi zaino in spalla e visite a città stupende...ditemi la vostra, io sarei tentatissima di fare la mia luna di miele così!!! sono pazza?

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Aprile 2016 alle 12:55
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io volevo farci le vacanze con loro quest'anno, noi siamo abituati a viaggi molto easy e loro li fanno così, il contro ovviam che il capogruppo è soltanto qualcuno che quel viaggio l'ha già fatto nulla di più, devi avere una fortuna biblica sul gruppo che ti capita alla fine è quello che rende la vacanza meravigliosa o un disastro! Il costo in fi dei conti non è bassino ma l'idea di andare in gruppo in zone magari un po' particolari e isolate mi affascinava molto...comunque noi abbiamo dovuto rimandare...sarò con il pancione questa estate e non potrei godermi quel tipo di vacanza a sto giro! Comunque alla fine che hai scelto? Vai con loro?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi sto documentando e penso che non sia il modo giusto per passare la luna di miele anche perchè effettivamente ho provato a simulare una prenotazione online passo passo (voli, alloggi, spostamenti) e il prezzo, come dici tu Sara, non è esoso rispetto a quello che chiedono loro.

    Penso che un viaggio zaino in spalla con un gruppo di persone possa essere un viaggio affascinante e da provare nella vita, ma non sono convinta che sia giusto farlo in luna di miele, credo mi arrangerò...perchè in agenzia ti pelano viva appena dici "Thailandia"!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su tutto!!!!anche noi organizziamo tutti i nostri viaggi da soli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio quasi marito ha viaggiato con loro e si è trovato bene ma x il viaggio di nozze ti direi proprio no....x contenere i costi ti ritroveresti a dormire in alberghetti e dividere la camera con altre 4 o 5 persone
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado un po' controcorrente, informati moooolto bene di partire (ci sono diversi forum on line che ne parlano, ci sono tante recensioni positive ma anche tante negative). Io mi ero informata in passato (non ci ho mai viaggiato) ma ho sempre scartato l'idea e ho preferito organizzare da sola in totale autonomia i nostri viaggi a due. Problema numero uno: sei una persona molto socievole e adattabile? perché viaggiare in gruppo, a stretto contatto con perfetti sconosciuti che potrebbero avere idee diverse dalle tue non è assolutamente da tutti. Problema due: non necessiti di nessun tipo di comfort? perchè più che case private e alberghetti io ho letto di vere e proprie bettole... per spendere poco vanno in postacci quando con poco di più si avrebbe un alloggio decente, idem per i voli aerei, mille scali con attese infinite sempre per ridurre il budget. Problema tre: il capogruppo! se è una persona competente e preparata tutto bene, ma non è detto lo sia! p.s. per tutti i viaggi importanti che ho fatto ho confrontato quanto speso da noi con quanto preventivato da loro e non c'era nessuna differenza con il nostro fai da te, solo che noi abbiamo sempre dormito in posti più che decorosi, viaggiato con mezzi autonomi (macchine a noleggio e non pulmini scassati) e preso voli con il minor numero di scali possibile o comunque con coincidenze di un paio d'ore! Insomma, non parlo per esperienza diretta, ci tengo a specificarlo, ma quanto letto non mi è piaciuto per nulla. Seguo il blog di una ragazza che ha viaggiato con loro in Vietnam e Cambogia, ti dico solo che la barchetta/bagnarola che gli hanno fatto prendere per una crociera sul Mekong è affondata, e tre componenti del gruppo sono rimasti intrappolati sott'acqua per diverso tempo prendendosi un bello spavento! Il mio consiglio è: mettiti davanti al pc, studiati il tuo viaggio, organizzatelo da sola e vivetevi la vostra luna di miele a due! Per l'esperienza di gruppo hai una vita di viaggi davanti...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa primavera sono stata in Giappone con loro. . Un sogno divenuto realtà. . 100% positivo! !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è andata via con loro diverse volte e si è trovata sempre molto bene !!!! Sono viaggi dove vedi mille posti ma Zaino in spalla e camminare !!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di preciso .so solo che è stata ovunque con i viaggiavventura ma non saprei dirti altro. so solo che questa cosa degli orari non piace tantotneppure a lei ma si adatta io invece non ce la farei
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua suocera non ha mai partecipato ai viaggi express? vorrei appunto sapere se anche in quelli si hanno orari e spostamenti dettati ogni giorno...io credo d'aver capito di no...

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! infatti stavo guardando i viaggi express che lasciano giornate completamente libere per potersi rilassare. A dire la verità forse mi stavo orientando qui perchè un viaggio in thailandia, anche se organizzato da me e non attraverso agenzie, meno di 4000€ non credo di riuscire a spendere...mentre con viaggi avventure nel mondo si alloggia in case private e alberghetti...non so se far prevalere il lato avventuriero o il romanticismo x la luna di miele

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ci partecipa spesso. le piace ma purtroppo come tutti i viaggi di gruppo ha pro e contro...un contro è che si è soggetti a orari e spostamenti cosa che personalmente odio così preferisco viaggiare da sola con i miei ritmi e le mie preferenze
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei pazza.... É affascianante viaggiare e conoscere posti nuovi. La luna di miele non deve essere solo relax. Molti viaggi purtroppo (un pò per mancanza di tempo per via del lavoro, un pò per soldi, e un pò perché ci si crea una famiglia) non si ha poi più la possibilità di farli. Per cui é anche giusto "sfruttare" il viaggio di nozze per conoscere, esplorare e visitare.... E poi indispensabili anche qualche giorno di assoluto relax dopo tutto lo stress del matrimonio.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe così avventura e zaino ma non amo le cose anche solo semiorganizzate Smiley smile quindi comunque farei da me! Però se ti ispira così perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione