Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Viaggiare in gravidanza...fino a quando?

Musica, il 4 Gennaio 2019 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao a tutte!

Io e mio marito vorremmo organizzare una fuga romantica (prima di perdere la nostra libertà !!! Smiley smile Smiley tongue) prima della nascita di nostro figlio.

L' idea sarebbe di prendere l' aereo e volare a Berlino, o Parigi, o Dublino.... secondo voi entro quando possiamo realizzare questo viaggetto?

Io sono di 4 mesi e ho la dpp il 27 Giugno....spensavo di organizzare per fine Marzo/inizio Aprile ma entro nel 7 mese il 23 Marzo e io sono nata settimina...non vuol dire niente lo so, ma non si sa mai!!

7 Risposte

Ultime attività da Pala, il 4 Gennaio 2019 alle 12:31
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho viaggiato in gravidanza. Sia all'inizio, sia al sesto mese sia verso il 7/8.

    Verifica con la compagnia aerea, di solito superata una certa settimana ti imbarcano con un modello firmato dal ginecolo che conferma che non ci sono problemi.
    La mia ginecologa mi ha detto che potevo viaggiare tranquillamente, consigliava di rimanere in europa per una questione di sanità in caso di emergenza. Mi ha anche detto di andare tranquillamente in giro e fare tutto, e di fermarmi quando ero stanca.

    Ovviamente noi non abbiamo fatto i 15 km al giorno che facevamo di solito ma abbiamo girato tanto tranquillamente prevedendo qualche pausa in più se mi sentivo stanca o affaticata.

    Quando ero in gravidanza abbiamo sempre prenotato gli hotel su booking spendendo qualche euro in più ma prendendo la tariffa cancellabile, così in caso di problemi e di non partenza non avremmo perso i soldi dell'hotel.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho viaggiato in aereo per lavoro (quindi 2 volte al mese) fino a metà del sesto mese. Dipende come sta andando la gravidanza e da lì se te la senti tu di muoverti. Io avrei viaggiato anche all'ottavo ma mi hanno fermato 😂. Comunque informatevi sulle condizioni delle compagnie aeree slle donne in gravidanza: sono diverse fra loro a seconda della compagnia e, di solito, dal settimo mese richiedono tutte un certificato medico per poter accedere al volo.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un viaggio di una settimana al sesto mese ed è andato benissimo, mi sentivo in super forma. Dipende anche da che tipo di gravidanza hai, senza problemi o disturbi non c’è motivo di rinunciare a un viaggio. Controlla solo se la compagnia aerea con cui viaggerai ha dei limiti di settimane per imbarcare le donne incinta e se richiedono un certificato dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp in 19 giugno e se riusciamo verso marzo/aprile vogliamo andare 3/4 giorni a Barcellona o Madrid, dall’ottavo mese so che non si può più prendere l’aereo, se ti senti bene a inizio settimo mese perché no?!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2017 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la possibilità fallo subito, quando la pancia sarà bella pronunciata ti potresti stancare a camminare e non goderti appieno il viaggio! Per quanto riguarda il volo dovrebbe bastare il certificato del tuo ginecologo! Solo nelle ultime settimane non ti puoi più imbarcare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un volo al 6 mese e non ho avuto problemi. Attenzione che dopo la 28 sett alcune compagnie chiedono un certificato medico di idoneità.... cerca bene sul sito dell'operatore.
    Comunque prova a valutare un pochino più in là in base a come va la gravidanza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene vedere come va la gravidanza, se te la sentirai di viaggiare a 7 mesi lo scoprirai solo con il tempo! Comunque dal 7/8 mese alcune compagnie aeree non imbarcano le donne incinte 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione